pinoli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

edoardofilippo

Nuovo Utente
Registrato
28/6/11
Messaggi
2.316
Punti reazioni
66
trovavo cari a 50 euro al kg i pinoli del discount...ma ieri li ho visti a 70 euro al kg!
può essere una attività remunerativa raccogliere pigne,cavarne pinoli,martellarli,sgusciarli e confezionarli...
 
Io i pinoli li ho sempre trovati gratis nei giardini pubblici vicino a casa mia. Quando ne ho voglia raccolgo una pigna, li sguscio con un sasso e me li porto a casa, non spenderei mai 50 o addirittura 70 Euro/Kg.
 
Io i pinoli li ho sempre trovati gratis nei giardini pubblici vicino a casa mia. Quando ne ho voglia raccolgo una pigna, li sguscio con un sasso e me li porto a casa, non spenderei mai 50 o addirittura 70 Euro/Kg.






I migliori sembrerebbero essere quelli Italiani. :)
 
giuste considerazioni!
per chi volesse fare il pesto senza svenarsi può provare gli anacardi non tostati nè salati...per il mio palato il retrogusto è quello del pinolo...in attesa che anche gli anacardi vadano a 100€!
 
trovavo cari a 50 euro al kg i pinoli del discount...ma ieri li ho visti a 70 euro al kg!
può essere una attività remunerativa raccogliere pigne,cavarne pinoli,martellarli,sgusciarli e confezionarli...

se questi sono i prezzi direi di si.... un po' di soldi potrebbero uscire, fare tutto a mano... anche se una schiaccia pinoli automatica eviterebbe il martellamento giornaliero delle dita...:censored: , proporre il prodotto direttamente a ristoranti-pasticcerie-negozi di gastronomia di una determinata zona e vendita online. unico problema essendo alimenti se si seguono le disposizioni in materia, mi sa che qualche soldo bisogna spenderlo all'inizio per mettersi in regola.
 
trovavo cari a 50 euro al kg i pinoli del discount...ma ieri li ho visti a 70 euro al kg!
può essere una attività remunerativa raccogliere pigne,cavarne pinoli,martellarli,sgusciarli e confezionarli...

se questi sono i prezzi direi di si.... un po' di soldi potrebbero uscire, fare tutto a mano... anche se una schiaccia pinoli automatica eviterebbe il martellamento giornaliero delle dita... , proporre il prodotto direttamente a ristoranti-pasticcerie-negozi di gastronomia di una determinata zona e vendita online. unico problema essendo alimenti se si seguono le disposizioni in materia, mi sa che qualche soldo bisogna spenderlo all'inizio per mettersi in regola.

State scherzando, spero... :D
 
Sì, ma quanto tempo tivuole per sgusciare 1 kg di pinoli?
 
Indietro