pinoli
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Risiko banche: per Unicredit Mps solo un antipasto (e al netto di tutti i suoi guai). Vero target di Orcel è Banco BPM, Intesa SanPaolo permettendo
Mps-UniCredit-Tesoro: finalmente qualcosa si muove, il numero uno di Piazza Gae Aulenti Andrea Orcel ha deciso di entrare in trattative esclusive con il Tesoro, maggiore azionista della banca senese, per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

pinoli

trovavo cari a 50 euro al kg i pinoli del discount...ma ieri li ho visti a 70 euro al kg!
    può essere una attività remunerativa raccogliere pigne,cavarne pinoli,martellarli,sgusciarli e confezionarli...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    8715937
    Io i pinoli li ho sempre trovati gratis nei giardini pubblici vicino a casa mia. Quando ne ho voglia raccolgo una pigna, li sguscio con un sasso e me li porto a casa, non spenderei mai 50 o addirittura 70 Euro/Kg.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1279 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da svartsjel Visualizza Messaggio
    Io i pinoli li ho sempre trovati gratis nei giardini pubblici vicino a casa mia. Quando ne ho voglia raccolgo una pigna, li sguscio con un sasso e me li porto a casa, non spenderei mai 50 o addirittura 70 Euro/Kg.

I migliori sembrerebbero essere quelli Italiani.

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    giuste considerazioni!
    per chi volesse fare il pesto senza svenarsi può provare gli anacardi non tostati nè salati...per il mio palato il retrogusto è quello del pinolo...in attesa che anche gli anacardi vadano a 100€!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    2457234
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    trovavo cari a 50 euro al kg i pinoli del discount...ma ieri li ho visti a 70 euro al kg!
    può essere una attività remunerativa raccogliere pigne,cavarne pinoli,martellarli,sgusciarli e confezionarli...
    se questi sono i prezzi direi di si.... un po' di soldi potrebbero uscire, fare tutto a mano... anche se una schiaccia pinoli automatica eviterebbe il martellamento giornaliero delle dita... , proporre il prodotto direttamente a ristoranti-pasticcerie-negozi di gastronomia di una determinata zona e vendita online. unico problema essendo alimenti se si seguono le disposizioni in materia, mi sa che qualche soldo bisogna spenderlo all'inizio per mettersi in regola.

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    per chi volesse fare il pesto senza svenarsi può provare gli anacardi non tostati nè salati...
    Anche le noci vanno benissimo.

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    0
    se questi sono i prezzi direi di si.... un po' di soldi potrebbero uscire, fare tutto a mano... anche se una schiaccia pinoli automatica eviterebbe il martellamento giornaliero delle dita... , proporre il prodotto direttamente a ristoranti-pasticcerie-negozi di gastronomia di una determinata zona e vendita online. unico problema essendo alimenti se si seguono le disposizioni in materia, mi sa che qualche soldo bisogna spenderlo all'inizio per mettersi in regola.
    State scherzando, spero...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    11062038
    Sì, ma quanto tempo tivuole per sgusciare 1 kg di pinoli?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9038780
    Prodotto del mese: I Pinoli - Fugar Produzione S.p.A.

Non e' proprio una scemenza produrre pinoli in maniera professionale. Certamente raccoglierli nei parchi sarebbe interessante, ma ci sarebbe la concorrenza con gli scoiattoli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Biggi,Mambor e Sting Visualizza Messaggio
    Prodotto del mese: I Pinoli - Fugar Produzione S.p.A.

Non e' proprio una scemenza produrre pinoli in maniera professionale. Certamente raccoglierli nei parchi sarebbe interessante, ma ci sarebbe la concorrenza con gli scoiattoli
    beh potresti ammaestrarli e farli lavorare per te

Accedi