Invenzione industriale, che farne?

Xasa

Nuovo Utente
Registrato
19/10/13
Messaggi
4.596
Punti reazioni
607
Buongiorno,

Sono proprietario di un brevetto d'invenzione nazionale, riguardante un gioiello luminoso. Ai suoi tempi, avevo fatto una ventina di pagine di un suo possibile utilizzo, comprensivo di un integrazione tra la fisicità del gioiello e la funzione social. Purtroppo, per diversi motivi, non ho avuto più le finanze per la produzione, sia per limiti tecnologici. Oggi le cose sono cambiate, le batterie hanno una capacità maggiore e quindi migliorerebbero la funzionalità del gioiello.

Non so come muovermi, non ho esperienza nel settore e l'unica cosa che mi verrebbe al momento, sarebbe quella di presentarla a un produttore tipo Pandora, ecc ecc. Ho usato un nome importante per farvi capire il settore.

Qualcuno ha esperienza nel settore? Ci sono società che svolgono la funzione di "agenti letterari"? Presentano il brevetto a chi di dovere?

Magari sono domande stupide, ma ogni aiuto potrebbe essere utili, anche un vaffa :D

Grazie
 
Salve anche io non ho esperienza sul campo dei brevetti, anche se e' sempre stato un mondo che mi ha affascinato, inventare una determinata cosa ed esserene il creatore, mica male. Personalmente non mi affiderei ad "agenti" chiamiamoli cosi', anche perche' non credo esistano tali figure in quel campo li,porterei il brevetto direttamente di persona tramite appuntamento ovviamente al produttore che mi interessa, e mostrargli la mia creatura. Diretto e deciso, con il sempre valido motto Patti chiari amicizia lunga. Questa e' la mia opinione ignorantella. Ciao