Vespa da collezione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.495
Punti reazioni
245
Vorrei capire meglio cosa c'è di vero in questo mercato.

Mi raccontano di modelli,parecchio datati,che,una volta restaurati raggiungono quotazioni incredibili.


Qualcuno sa qualcosa in più?

Grazie per gli interventi. :)
 
Vorrei capire meglio cosa c'è di vero in questo mercato.

Mi raccontano di modelli,parecchio datati,che,una volta restaurati raggiungono quotazioni incredibili.


Qualcuno sa qualcosa in più?

Grazie per gli interventi. :)

Alcuni modelli, non necessariamente restaurati, negli ultimi anni si sono parecchio rivalutati (vedi ET3). Per quanto riguarda il restauro, il costo in materiale, ma soprattutto in ore lavoro incide molto, non è raro che sia superiore a quelli che sono i prezzi poi di compravendita. Costa meno acquistare un già restaurato che fare tutto il lavoro di restauro, non sempre ma spesso.
 
Vorrei capire meglio cosa c'è di vero in questo mercato.

Mi raccontano di modelli,parecchio datati,che,una volta restaurati raggiungono quotazioni incredibili.


Qualcuno sa qualcosa in più?

Grazie per gli interventi. :)

no, il costo del restauro supera quasi sempre il valore del mezzo, questo in generale vale per quasi tutte le moto/auto d'epoca, salvo naturalmente pezzi di pregio.
l'ideale sono veicoli conservati, ma vanno presi a costo ragionevole, cosa difficile.
 
Grazie per gli interventi.OK!


Ho un conoscente che per passione si mette alla ricerca di pezzi pregiati.Così dice lui.



Non appena avrò occasione di vederlo mi farò dare qualche notizia in più.
 
Nel mondo Vespa ci bazzico da un ventennio ...e di Vespe ne ho 12....

A meno di trovare la Vespa "dimenticata" che ti porti a casa con poco (e basta che il proprietario apra google per vanificare tutto... ) , dimenticati di guadagnarci nel compravendita , ormai i prezzi sono alle stelle da anni ..

Se proprio vuoi rischiare , sperando in un ulteriore incremento delle quotazioni , punta su modelli rari o ricercati , 98 , SS90 , GS 150 e 160 , SS180 , ET3 , bacchetta , etc

Se ti servono maggiori info ben volentieri ..

Ciao
Guabix
 
io ero appassionato di moto d'epoca da ragazzo, metà anni 90. era un periodo di bolla pazzesca, ma c'erano ancora possibilità, si trovavano spesso moto e motorini in cantine e fienili, oggi è difficilissimo.
 
Vorrei capire meglio cosa c'è di vero in questo mercato.

Mi raccontano di modelli,parecchio datati,che,una volta restaurati raggiungono quotazioni incredibili.


Qualcuno sa qualcosa in più?

Grazie per gli interventi. :)
Dipende cosa intendi per incredibili.
Mio zio nel 2000 circa ha comprato uno scooter 125 in sostituzione della sua 125 primavera blu, mi ricordo nel 86 quando ero piccolo e la vedevo...ne ero innamorato....l’avrei ucciso nel 2000 circa....porca******* L’ha fatto senza dirmelo :'(

Comunque qualche migliaio di euro...al momento, dipenderà dalla rarità del modello...
 
Dipende cosa intendi per incredibili.
Mio zio nel 2000 circa ha comprato uno scooter 125 in sostituzione della sua 125 primavera blu, mi ricordo nel 86 quando ero piccolo e la vedevo...ne ero innamorato....l’avrei ucciso nel 2000 circa....porca******* L’ha fatto senza dirmelo :'(

Comunque qualche migliaio di euro...al momento, dipenderà dalla rarità del modello...



La primavera 125 è sempre stata una leggenda. :yes:
 
forse è l'ora di comprare quella elettrica e tenerla da collezione...
 
Prossimamente vi darò nuove notizie che riguardano una di queste rarità. :yes:
 
Rieccola la "Modenese" :o ....

Tralascio i mooooooooooooooolti dubbi sulla sua originalita' ...

Altro non dico , o meglio non posso dire ......... :angry:

Ciao
Guabix
 
Rieccola la "Modenese" :o ....

Tralascio i mooooooooooooooolti dubbi sulla sua originalita' ...

Altro non dico , o meglio non posso dire ......... :angry:

Ciao
Guabix




Boh.


Non capisco cosa ti sia capitato.Potresti darci qualche notizia in più?
 
Tutto dipende dal modello e dal restauro.
 
Forse bisognerebbe entrare con un'altra logica....cioè di comprare per rivendere in guadagno vespe di valore è impossibile.....dato che ormai la vera vespa nn è più in produzione converrebbe puntate su modelli meno ricercati e più comuni dove c'è ancora margine di trattativa, ad esempio vespa px e tenersela in garage per figli /nipoti...sicuramente da qui a 10 20 anni il valore salirà sicuramente essendo una vera vespa e introvabile tra 10 20 anni. Ciao
 
Rieccola la "Modenese" :o ....

Tralascio i mooooooooooooooolti dubbi sulla sua originalita' ...

Altro non dico , o meglio non posso dire ......... :angry:

Ciao
Guabix



La "Modenese" o come la si voglia chiamare l'ho avuta davanti ai miei occhi. :yes:

Anzi,funzionava alla grande!:yes:

Per motivi di privacy non posto il video.


Se poi ci sono altri problemi non saprei.
 
Ciao a tutti
io ho un P200E con miscelatore del 1982...11 anni fa tra acquistarlo, restaurarlo totalmente e perfettamente ho spese 2.000 euro
Oggi non lo venderei per meno di 4.000.
Per chi vuole fare investimenti a lungo termine mi sembra ancora un settore in crescita e con (relativamente) bassi rischi
 
Io ho una 50 special comprata come ben conservato . Pagai 5 anni fa 1000 euro. Oggi me ne offrono 1500/2000. La tengo stretta. E mi pento ogni gg di aver venduto nel 2012 la mia Aprilia tuono factory 1000, numero 240 delle 300 fatte per prime . Condizioni intonse. Oggi già rivalutatissima
 
..mamma mia... quanti bei discorsi...se una persona parte già con l'idea di comprare una vespa per investimento al giorno d'oggi parte nel modo più sbagliato!....parlo di modelli come rally, et3, vnb ..ecc.... un conto sono le quotazioni un altro conto sono i prezzi a cui sono realmente vendute.... Su un noto sito di annunci ci sono un sacco di vespe in vendita.... sono li ad un prezzo che è più o meno in linea con le quotazioni ma non vengono vendute...le vespe che girano sono sempre quelle.... se non ad offerenti che offrono una media del 30% in meno... Quando tu hai una vespa che ad esempio è quotata intorno ai 10.000 euro e la vuoi vendere (tralasciamo il discorso di condizioni ma diciamo che sia restaurata perfetta.. da registro storico piaggio.... devi trovare: 1. l'appassionato...2. chi sta cercando proprio quella vespa. 3. chi ha a disposizione quella cifra nell'immediato.... la cosa non è facile... Tieni ben presente che l'acquirente le sa molto bene queste cose.... e diciamo vorrà pagarla il meno possibile....cercando di fare uno pseudoaffare....
Buona continuazione
 
Nel mondo Vespa ci bazzico da un ventennio ...e di Vespe ne ho 12....

A meno di trovare la Vespa "dimenticata" che ti porti a casa con poco (e basta che il proprietario apra google per vanificare tutto... ) , dimenticati di guadagnarci nel compravendita , ormai i prezzi sono alle stelle da anni ..

Se proprio vuoi rischiare , sperando in un ulteriore incremento delle quotazioni , punta su modelli rari o ricercati , 98 , SS90 , GS 150 e 160 , SS180 , ET3 , bacchetta , etc

Se ti servono maggiori info ben volentieri ..

Ciao
Guabix

Io mi accontenterei di trovare un bravo "restauratore" per sistemare una PX 150 mix in buone condizioni ma bisognosa di un po' di cure zona milano.

L'ultima volta che chiesi un preventivo avrei dovuto accendere un mutuo.

hai qualche nome ?
 
Indietro