Orologi di lusso - Pagina 3
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2448 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Spiegazione chiara e completa.

Ho avuto la malsana idea di iscrivermi in un forum di orologi per avere maggiori informazioni riguardanti il costo e,cosa per me importantissima la rivendibilita' di questi oggetti di culto.

Ne sono uscito dopo due post nei quali chiedevo lumi.Mi hanno letteralmente massacrato perché ho espresso un'opinione favorevole riguardo il ghiera verde.

Ho percepito una cattiva atmosfera,fatta di astio e invidia condita da tanta ignoranza.

Se questo è il modo di confrontarsi è meglio l'acquisto di un semplice Swatch e finiamola lì.
    O&P oppure Orologico ?

PS: il ghiera verde è bellino comunque

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io mica ho capito se il parente ha effettivamente raddoppiato il cash o no...

Non capisco nemmeno io perché la gente sia tanto stupida da pagare un Rolex il doppio del prezzo di listino...sicuramente sono burini ostentatori

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Spiegazione chiara e completa.

Ho avuto la malsana idea di iscrivermi in un forum di orologi per avere maggiori informazioni riguardanti il costo e,cosa per me importantissima,la rivendibilita' di questi oggetti di culto.

Ne sono uscito dopo due post nei quali chiedevo lumi.Mi hanno letteralmente massacrato perché ho espresso un'opinione favorevole riguardo il ghiera verde.

Ho percepito una cattiva atmosfera,fatta di astio e invidia condita da tanta ignoranza.

Se questo è il modo di confrontarsi è meglio l'acquisto di un semplice Swatch e finiamola lì.
    Su O&P sono cattivelli....

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    O&P oppure Orologico ?

PS: il ghiera verde è bellino comunque

Citazione Originariamente Scritto da Mirtosardo Visualizza Messaggio
    Su O&P sono cattivelli....

Avete indovinato entrambi.

Ho notato che parecchi iscritti di O&P sono solo degli emeriti zotici.E sono anche certo che l'unica molla che li spinge è quella dell'invidia.

Non possederanno mai un Rolex e sfogano quindi le loro frustrazioni con chi,educatamente,chiede opinioni personali e per nulla vincolanti.

Mi chiedo come possa continuare ad essere frequentato un ambiente con figure di così basso livello.Ne va a discapito del Forum stesso.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da paolodivi Visualizza Messaggio
    Io mica ho capito se il parente ha effettivamente raddoppiato il cash o no...

Non capisco nemmeno io perché la gente sia tanto stupida da pagare un Rolex il doppio del prezzo di listino...sicuramente sono burini ostentatori

La risposta di Sirswatch è la più vicina alla realtà.

Il traffichino non ti dirà mai che gli orologi perdono di valore.Anzi,continuerà ad esaltarne le doti.

Ma la realtà è un'altra.Per considerare buona la tua affermazione,devi mettere sul piatto tutti i soldi che il mercato offre a questi beni.

Il resto è aria fritta.

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ieri mi ferma in un piazzale un tizio attempato su una mercedes classe A vecchia serie riconoscendo in me un collega del padre e mi vuole regalare un paio di orologi nuovi di lusso perchè doveva regalarli ad un medico che però era assente e deve tornare a lavoro in svizzera e non può portarli...me li regala a fronte di un mio prelievo ad un bamcomat...nel 2020 ci si prova a truffarti così!

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Piccolo aggiornamento.

Gli orologi che hanno "raddoppiato" il valore sono gli sportivi.Tornando al ghiera verde,pagato circa 7000€,adesso si fatica a trovarlo a 14000€!

Vero? Falso?

Fate voi.
    Ultima modifica di arte3000; 02-08-20 alle 09:19

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2448 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Piccolo aggiornamento.

Gli orologi che hanno "raddoppiato" il valore sono gli sportivi.Tornando al ghiera verde,pagato circa 7000€,adesso si fatica a trovarlo a 14000€!

Vero? Falso?

Fate voi.
    sì ma devi trovare qualcuno che 14k te li dà, altrimenti è tutta fuffa, come i prezzi di chrono24
    Se non conosci l'acquirente, ti fidi a fare un incontro con uno sconosciuto ? Magari si presentano in 3 e ti danno una scarica di botte rubandoti il rolezzzzz

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Omicidio in centro a Sanremo: picchiato a morte un settantenne nel suo appartamento - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Non lo conoscevo personalmente,ma ne avevo sentito parlare.Era un ex gioielliere e commerciava anche in orologi di lusso.

Brutta storia.
    Ultima modifica di arte3000; 02-08-20 alle 17:49

Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    5900 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il problema non è tanto se il Ghiera verde si può vendere o meno a 14k euro, perché sicuro c'è chi lo compra ad un prezzo triplo del listino e con le dovute accortenze lo si riesce a vendere.
    Il problema è che il Ghiera Verde è uno dei pochissimi orologi il cui valore si è apprezzato (e di molto) nel tempo.
    Se consideriamo quale è il valore intrinseco di un orologio "di lusso" - come tutti gli altri oggetti - possiamo dire che da un orologio con un prezzo di listino di 4.500 euro devi sicuramente scorporare l'IVA (990 euro) ed il margine riconosciuto al concessionario che si aggira in media 35% (1.228,50 euro)
    Quindi nel migliore dei casi un orologio che paghi 4.500 euro di listino ha un valore intrinseco sui 2.281,50 euro, il che vuol dire che al momento dell'acquisto a prezzo di listino sei già sotto quasi del 50% col tuo "investimento".
    Capirai che per guadagnarci dovrai recuperare e superare tutto l'handicap che separa il prezzo che hai pagato per l'orologio dal suo valore intrinseco e questo avviene solo in pochissimi e rari casi che solo un utente che segue attentamente il mercato, lo conosce in profondità ed è compentente può arrivare a capire.
    Per guadagnarci dagli orologi di lusso o aspiri a diventare concessionario o sei compentente e ti lanci nel restaurare/acquistare orologi vintage che da usati hanno già scontato o sei fortunato a comprare il modello giusto.

Accedi