acquistare una farmacia ... conviene ?
Mps, dopo addio UniCredit il piano Mef: aumento capitale, no burden sharing, tagli e ancora M&A. Mentre è rischio stangata da 11 miliardi
Mps, ora che la speranza che venisse salvata dal cavaliere bianco UniCredit si è frantumata in mille pezzi, quale sarà il suo destino? Diverse le indiscrezioni che spuntano dalla rassegna …
Borsa Milano euforica: raffica di titoli del Ftse Mib aggiorna massimi storici, Ferrari e Poste tra questi
Nuovo allungo per Piazza Affari che aggiorna i massimi dal 2008 in scia ai nuovi record toccati ieri da Wall Street. L’indice Ftse Mib si muove in rialzo dello 0,7% …
Tesla fa la storia: +12% e traguardo $1T grazie a scossa Hertz. La rivoluzione auto elettriche sale di livello
Tesla ha superato il valore di mercato di 1 trilione di dollari lunedì dopo aver ottenuto il suo ordine più grande di sempre dalla società di autonoleggio Hertz, un accordo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    4551101

acquistare una farmacia ... conviene ?

a parte che non sò se si possa acquistare una farmacia non essendo farmacista ma assumendone uno...
    tuttavia al giorno d'oggi sarebbe ancora conveniente investire cifre nell'ordine di 1000k di euro, qualcuna molto meno qualche qualcosa in più, per una farmacia ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    10163975

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    4551101
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Acquisto farmacia rurale Pro e contro

Se si avessero 250-280(eredita per vendita casa) conviene comprare una farmacia rurale a 400milaeuro spendendo indebitandosi di altri 150mila euro ?
    Mettiamo si mantenga un utile su 400mila deivato del 10per cento in pochi anni si chiuderebbe il mutuo questo è un pro.
    Contro spopolamento zone rurali.
    Pro nessuna concorrenza.
    Contro in un paese puoi fare solo 8 gg di ferie perché la farmacia e un riferimento.
    In città sarebbe diverso.
    Con quella cifra 250-280.fareste Ltrl voi a livello finanziario.

L'avatar di ryuga88
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    9299250
    Citazione Originariamente Scritto da Xfar Visualizza Messaggio
    Se si avessero 250-280(eredita per vendita casa) conviene comprare una farmacia rurale a 400milaeuro spendendo indebitandosi di altri 150mila euro ?
    Mettiamo si mantenga un utile su 400mila deivato del 10per cento in pochi anni si chiuderebbe il mutuo questo è un pro.
    Contro spopolamento zone rurali.
    Pro nessuna concorrenza.
    Contro in un paese puoi fare solo 8 gg di ferie perché la farmacia e un riferimento.
    In città sarebbe diverso.
    Con quella cifra 250-280.fareste Ltrl voi a livello finanziario.
    Per me no ma bisognerebbe conoscere il caso specifico.
    Ci sono figli? Ci sono altre abitazioni? C'è un lavoro? Se si quale e da quanto lordo l'anno?

Quella somma sull'SP500 rende quasi 20K lordi l'anno, che non vuol dire che li renderà anche in futuro però prendiamola per buona, "senza fare nulla".
    Piuttosto che investirli in un'attività in un paese rurale (questo il mio più grande dilemma: Compri un lavoro il cui fatturato scenderà matematicamente anziché aumentare col tempo) li investirei in altro.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3256 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Allora, visto che di farmacia ne aveva una mia moglie e ne ha una mia cognata ti posso dire che:
    1) l'utile di una farmacia rurarle non arriva a 30K/ all'anno (quanto pensi di fatturare 1 milione/anno per caso ?)
    2) le farmacie rurali non le vuole nessuno, perciò o la paghi 0,5 del fatturato o aspetti che ne vada una a concorso (Dove di solito non pertecipa nessuno). Certo ci provano a vendertele a 1/1,2 il fatturato, magari trovano il pollo e si arricchiscono

Se non sei farmacista, lascia stare perchè per mettere un titolare in una rurale diventerai pazzo: nessuno sano di mente farebbe il farmacista in una rurale (magari dovendo fare 30/40 km casa/lavoro). E ti mangerebbe metà dell'utile

Altra cosa insana è fare debito per comperarla: non riusciresti a ripagare il debito

Una rurale invece è OTTIMA se hai queste condizioni:
    1) un farmacista in famiglia
    2) cash di 300k

e ora ti spiego cosa si può fare:
    1) cerchi una rurale a concorso.
    2) partecipi al concorso
    3) se la vinci la usi per aprire un ecommerce dove ci investi 200k per avere una piccola fetta di mercato che ti renderà parecchio.
    Così pur essendo in c..o al mondo hai a disposizione tutto il mercato italiano. Devi solo organizzarti per portare una volta al giorno i pacchi al corriere con il quale avrai fatto il contratto di spedizione

Questi conosgli sono gratis
    per gli approfondimenti il mio costo è 300chf/ora

saludos
    Ultima modifica di Sirswatch; 21-06-21 alle 18:45

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Acquisto farmacia rurale Pro e contro

Beh
    Sono Farmacista.
    Non credo facciano concorsi fino a 2025-2026 deve ancora terminare il Balduzzi 2012 come assegnazione.
    Ho figli piccoli mia moglie non è del settore( scuola) ma sta terminando anche infiermeristica.
    Il dubbio che Abbi amo tutti è
    Rurale da quel che ho capito con 300mila euro si puo comprare( paese fi 1000abitanti o meno?).
    Se fa un utile del 10% su 300mila sono 30mila all'anno a cui vanno tolte le spese non dipendenti dalla farmacia( es benzina usura macchina o posso scalarle).
    L'Enpaf crezo viene già calcolato (5000mila/annui) da cercare per 20 anni per avere la minima dell'Enpaf stesso.
    I rischi secondo me sono oppure potrebbero essere:
    Rischio spopolamento rurali?
    ASST continuerà a pagare? ( rimborso)
    Vantaggi vero non si guadagna molto per le 12 h fuori casa lun San però 10anni di rurale danno un punteggio molto alto per futuri concorsi a quiz per lasciare qualcosa ai figli.
    Per quanto riguarda la eventuale liberalizzazione delle licenze non so se ci sarà ( questi grandi gruppi che hanno investito comprando farmacie e facendo catene non credo avrebbero azzardato avessero avuto sentore di questo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    Allora, visto che di farmacia ne aveva una mia moglie e ne ha una mia cognata ti posso dire che:
    1) l'utile di una farmacia rurarle non arriva a 30K/ all'anno (quanto pensi di fatturare 1 milione/anno per caso ?)
    2) le farmacie rurali non le vuole nessuno, perciò o la paghi 0,5 del fatturato o aspetti che ne vada una a concorso (Dove di solito non pertecipa nessuno). Certo ci provano a vendertele a 1/1,2 il fatturato, magari trovano il pollo e si arricchiscono

Se non sei farmacista, lascia stare perchè per mettere un titolare in una rurale diventerai pazzo: nessuno sano di mente farebbe il farmacista in una rurale (magari dovendo fare 30/40 km casa/lavoro). E ti mangerebbe metà dell'utile

Altra cosa insana è fare debito per comperarla: non riusciresti a ripagare il debito

Una rurale invece è OTTIMA se hai queste condizioni:
    1) un farmacista in famiglia
    2) cash di 300k

e ora ti spiego cosa si può fare:
    1) cerchi una rurale a concorso.
    2) partecipi al concorso
    3) se la vinci la usi per aprire un ecommerce dove ci investi 200k per avere una piccola fetta di mercato che ti renderà parecchio.
    Così pur essendo in c..o al mondo hai a disposizione tutto il mercato italiano. Devi solo organizzarti per portare una volta al giorno i pacchi al corriere con il quale avrai fatto il contratto di spedizione

Questi conosgli sono gratis
    per gli approfondimenti il mio costo è 300chf/ora

saludos
    se vuoi fare ecommerce basta una parafarmacia
    fatturato e redditività sono molto variabili a seconda delle zone, cverto ci sono delle medie nazionali ma esistono anche realtà "atipiche"

Accedi