Allevamento lumache...esperienze?
Crash Bitcoin a -90%, scenario da incubo sulla piattaforma Pyth. Che è successo? Il caso Solana e alcuni nervi scoperti del cripto universo
Bitcoin giù in picchiata fino a 5.402 dollari. E’ lo scenario surreale che si è presentato lunedì 20 settembre a causa di un errore sulla piattaforma Pyth, particolarmente usata per …
Elezioni Germania: una mini guida per capire settori e titoli che usciranno vincenti dalle urne
L'SPD è in testa ai sondaggi, i Verdi li seguono a ruota. Questa in sintesi la proiezione a pochissimi giorni dal voto tedesco. Una situazione che lascia presagire una forte …
Fed Day: verso un tapering dovish e slegato da svolta sui tassi. Ma ceo JP Morgan teme che piani Powell saranno presto stravolti
Jerome Powell e i suoi colleghi che fanno parte del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, sono chiamati a dirimere una matassa molto intricata facendo molta attenzione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    7

Allevamento lumache...esperienze?

Buonasera ragazzi, ho cercato nel forum ma ci sono poche e vecchie discussioni sull'argomento.
    Io avrei voglia di provare intanto a livello di hobby, con un piccolo terreno di qualche centinaio di metri, per poi se la cosa prende piede iniziare a investire su qualcosa di più impegnativo.

Qualcuno del forum è partito con questa attività?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Nessun lumachiere?

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io ho molte chiocciole nell'orto e ne tentai l'allevamento in apposito cassone grigliato...un disastro,grande moria,tanta manutenzione poca resa...quando voglio raccoglierle per mangiarle innaffio l'orto e la sera col buio alla luce di una torcia ne faccio messe!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho affrontato spesso questo argomento , tra amici, in passato. Ricordo ancora che oltre alle lumache in se avevamo toccato spesso il discorso "caviale di lumaca" , ovvero le uova della lumaca considerato a quanto pare un alimenti di nicchia costoso e molto redditizio. Tutto questo a livello teorico perchè non mi sono mai confrontato direttamente con persone che hanno investito in questo campo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    Io metto le esche avvelenate apposite nel mio orto sennò la mattina trovo le piantine di verdure letteralmente divorate da lumache e limacce

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    27231106
    Cerca ELICICOLTURA...

In Puglia questo tipo di lumaca va sui 15-20 euro al kg....

Cmq c'e' parecchia concorrenza dello stesso tipo di Lumaca che viene dall'estero (Marocco, Tunisia, ecc ecc), dove produrre costa meno...
    Ultima modifica di //_\\; 29-05-21 alle 11:16

Accedi