Allevamento lumache...esperienze?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Silvio46

Nuovo Utente
Registrato
9/6/15
Messaggi
77
Punti reazioni
0
Buonasera ragazzi, ho cercato nel forum ma ci sono poche e vecchie discussioni sull'argomento.
Io avrei voglia di provare intanto a livello di hobby, con un piccolo terreno di qualche centinaio di metri, per poi se la cosa prende piede iniziare a investire su qualcosa di più impegnativo.

Qualcuno del forum è partito con questa attività?
 
io ho molte chiocciole nell'orto e ne tentai l'allevamento in apposito cassone grigliato...un disastro,grande moria,tanta manutenzione poca resa...quando voglio raccoglierle per mangiarle innaffio l'orto e la sera col buio alla luce di una torcia ne faccio messe!
 
Ho affrontato spesso questo argomento , tra amici, in passato. Ricordo ancora che oltre alle lumache in se avevamo toccato spesso il discorso "caviale di lumaca" , ovvero le uova della lumaca considerato a quanto pare un alimenti di nicchia costoso e molto redditizio. Tutto questo a livello teorico perchè non mi sono mai confrontato direttamente con persone che hanno investito in questo campo.
 
Io metto le esche avvelenate apposite nel mio orto sennò la mattina trovo le piantine di verdure letteralmente divorate da lumache e limacce
 
Cerca ELICICOLTURA...

In Puglia questo tipo di lumaca va sui 15-20 euro al kg....

17183317moniceddri-653x367.jpg


Cmq c'e' parecchia concorrenza dello stesso tipo di Lumaca che viene dall'estero (Marocco, Tunisia, ecc ecc), dove produrre costa meno...
 
Ultima modifica:
Indietro