Aprire un'agenzia immobiliare
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    -226591

Aprire un'agenzia immobiliare

Buonasera a tutti (o forse, buonanotte)
    vi scrivo per avere delle delucidazioni da chi ha più esperienza di me.
    Vorrei, insieme a mio fratello, aprire un'agenzia immobiliare. Non abbiamo grandi ambizioni, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, ci basta un piccolo ufficio dove poter accogliere i proprietari delle case o i clienti interessati.
    Non avremmo intenzione di assumere personale, sarebbe una gestione molto intima, familiare.
    Conosco agenti immobiliari che hanno voluto strafare comulando debiti su debiti, arrivando a non pagare il personale, probabilmente si sono fatti prendere dalla voglia di guadagnare tanto. A me (a noi) basterebbe un stipendio dignitoso, non andando in rimessa ovviamente.

Volevo chiedervi cosa ne pensate in linea generica, se nel 2020 aprire un'agenzia immobiliare per chi non ha esperienze "imprenditoriali" può essere un rischio oppure un'opportunità importante (ovviamente ripeto, volando sempre basso senza voler strafare), se le tasse da pagare sono estremamente alte (rischiando così di vivere con l'ansia perenne di non guadagnare abbastanza) ma soprattutto se per i giovani esiste un fondo in cui attingere per aprire l'attività (ho letto su internet che per aprire un'agenzia immobiliare ci vogliono circa 30 mila euro, ma se un giovane non ha questi soldi in banca può attingere ad un fondo/prestito in banca con delle agevolazioni?).

Vi ringrazio, aspetto vostri consigli.

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    Nella sezione "Immobiliare" del FOL troverai piu' commenti,
    anche se come sempre, ci sarà chi le spara tanto per spararle.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    8
    Al momento il mercato è piuttosto stagnante. In cosa ti differenzieresti dalle altre agenzie?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    2306472
    Vorrei, insieme a mio fratello, aprire un'agenzia immobiliare. Non abbiamo grandi ambizioni...
    Se queste sono le premesse ti direi di lasciar stare, chi apre un A.I deve avere esperienza e già risultati alle spalle altrimenti al 90% è un bagno di sangue... te hai fatto l'agente in qualche agenzia? Bisogna essere comunicativi e particolarmente astuti soprattutto in momenti come questo. Io l'ho fatto per 3 mesi quando avevo poco più di vent'anni e ancora non avevo minimamente capito come rinvenirmi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    8
    Quali sono le difficoltà maggiori che hai incontrato?

Accedi