Rivendita articoli cinesi con negozio ebay

MSCFerrari

Nuovo Utente
Registrato
31/3/18
Messaggi
222
Punti reazioni
5
Mi sta balenando l'idea di aprire una rivendita online quindi un negozio principalmente su ebay principalmente di lampadine di vario genere. Acquistate in ordini consistenti per risparmiare fatte arrivare direttamente dal produttore. Mi sono reso conto che le lampadine a led in particolare c'è una bella vendita e soprattutto si riesce a mantenere il mercato su un buon livello di economicità che attira il cliente finale. Guardando poi i prezzi medi su ebay, mi sono reso conto che esempio banale 2 lampadine di un determinato e specifico modello vengono vendute a circa 6 euro spedizione con poste gratuita (posta 1), su aliexpress un pacchetto da 20 viene venduto a 10 euro (e se ne prendessi 50 scende ulteriormente il prezzo). Questo è solo un esempio potrei farne altri.
Ora considerando che ad ogni trattativa devo comunque pagare ebay per non parlare di paypal, è una cosa che può essere fattibile per arrotontare nel tempo libero come extra? Quali sono le spese che dovrei affrontare oltre a quelle già menzionate?
 
a saperlo uno avrebbe fatto incetta di amuchina cinese per poi rivenderla a prezzo ancora onesto ma guadagnandoci...
 
Mi sta balenando l'idea di aprire una rivendita online quindi un negozio principalmente su ebay principalmente di lampadine di vario genere. Acquistate in ordini consistenti per risparmiare fatte arrivare direttamente dal produttore. Mi sono reso conto che le lampadine a led in particolare c'è una bella vendita e soprattutto si riesce a mantenere il mercato su un buon livello di economicità che attira il cliente finale. Guardando poi i prezzi medi su ebay, mi sono reso conto che esempio banale 2 lampadine di un determinato e specifico modello vengono vendute a circa 6 euro spedizione con poste gratuita (posta 1), su aliexpress un pacchetto da 20 viene venduto a 10 euro (e se ne prendessi 50 scende ulteriormente il prezzo). Questo è solo un esempio potrei farne altri.
Ora considerando che ad ogni trattativa devo comunque pagare ebay per non parlare di paypal, è una cosa che può essere fattibile per arrotontare nel tempo libero come extra? Quali sono le spese che dovrei affrontare oltre a quelle già menzionate?

E' una cosa fattibile, devi aprire partita iva se fatto in maniera abituale e pagare i contributi previdenziali INPS se non hai altra copertura previdenziale obbligatoria.
 
Fino a quale importo posso permettermi di non aprire p.iva? La cosa che mi spaventa un po' è riuscire ad ottenere visibilità sui prodotti che su ebay non è per nulla semplice.
 
non conta l'importo, se è un'attività di vendita abituale serve la p.iva
 
Fino a 5000€ all'anno non ci vuole la partita iva. E stai sicuro che nessuno viene a controllare se hai prodotti nuovi o usati. Sai quanti venditori ci sono che fanno così? Aprono, chiudono e riaprono.
 
ci sono gia in tanti che lo fanno cosi....

il vero Problema e' se io ordina dalla Corea / China ecc non ho mai pagato un cent di spedizione...unico neo se si ordina 20 Lampadine si riceve 20 Pachetti...salve che il venditore abbia gia lui fatto un gruppo di 20 Lampadine....

io circa 25 anni fa volevo fare un ordine da un negoziante Italiano che sul suo Sito aveva una Scritta...non comperare le Lampadine a Led in China; non valgono niente.....lui gli vendeva a quei tempi a 20 euro l'una.....il Cinese a 1 Euro (2000 Lire )

io gli ho scritto visto che lui gli compra dello stesso fornitore in China perche le sue valgono....solo perche costano 20 volte di piu...non ho ricevuto una risposta....


io comunque preferisco pagare qualcosa di piu e' ricevere il Materiale entro una settimana; mentre dalla China si impiega sembre oltre un Mese.....


pero' devo dire che qui in Italia abbiamo troppi Venditore su Ebay che chiedono cifre di spedizioni esagerati......12 euro per spedire un Vecchio cellulare ecc.....mentre volendo si po spedire piccole cose con una Maxi Busta ovattata recomandata perfino sotto gli 6 Euro
strano ma vero che se io ordino le Cartucche della mia Stampante....dalla germania me lo spedicono con 6 euro......in Italia la Posta e' la piu cara con 12 Euro a Pachetto....

comunque non di costa niente provare, importante essere onesto...e offrire un Pagamento Paypal...
 
Indietro