Richiesta sponsor - come funziona?

Antonio89

Nuovo Utente
Registrato
30/3/18
Messaggi
45
Punti reazioni
1
Buonasera ragazzi,da circa 10 anni produco a livello hobbistico frutta tropicale e piante,ho molto successo,una pagina da 2mila like quasi ,e rifornisco gelaterie/pasticcerie con i frutti,oltre ad essere uno dei principali collezionisti a livello europeo (di un solo frutto coltivo circa 80 varietà) ed ho continue richieste che non riesco a soddisfare poiche la domanda triplica l'offerta .

Quest'inverno ho avuto ingenti danni alla coltivazione causati dal vento che ha strappato le serre,e sfortunato ha poi grandinato ho dovuto quindi sostenere dei costi per riparare il tutto.

Io sono un dipendente privato ,con contratto a tempo indeterminato, 30 anni,lo stato non mi aiuta con i PSR e non posso diventare IAP proprio per la tipologia di contratto che ho.

Mi chiedevo se posso ricorrere a degli sponsor per racimolare qualcosa per l'acquisto di nuove piante/attrezzature , avendo la primavera alle porte e le spese impreviste affrontate non riesco a farcela da solo,ho pure un prestito che sto pagando.

Ciò che vorrei sapere è come giustificare eventuali bonifici in ingresso,oppure se devo far pagare i miei fornitori dagli sponsor. Genellamente cosa chiedono in cambio?gli basta la pubblicità?
Un'altra opzione sarebbe monetizzare quanto piu' possibile per poter in futuro metter su un piccolo laboratorio.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio 89, a questo punto puoi stipulare un semplice contratto di sponsorizzazione con gli sponsor per risolvere la questione. Così non sarà necessario far pagare i fornitori dagli sponsor.
 
Indietro