Uber...??

TessaS

Nuovo Utente
Registrato
20/7/16
Messaggi
2.002
Punti reazioni
231
Ho fatto due conticini veloci sulla base di questa giornata lavorativa di questo autista nel link:
Nove corse e 61 euro: la mia giornata da autista Uber - La Stampa


100Km percorsi, incasso 61 euro – 11 euro gasolio – 11 euro commissioni Uber = netto 39 euro.
Se andiamo a prendere le tariffe aci sulle indennità di trasferta di un auto propria vediamo che per la stessa auto Alfa romeo Giulietta il rimborso aggiornato ad oggi dovrebbe esere 0,4768 euro per Km, quindi 47 euro su 100 Km. Togliamo 11 euro di gasolio e otteniamo 36 euro.
Questi 36 euro in realtà rappresentano il rimborso per l'ammortamento, usura, rischio, tasse ecc ecc della nostra auto.
Il guadagno reale del nostro driver in tal caso sarebbe di 3 euro (39 - 36)
E' anche vero che l'articolo è del 2008 e andrebbero prese le tariffe del 2008 ma non credo che ci possano essere sostanziose differenze
 
Ho fatto due conticini veloci sulla base di questa giornata lavorativa di questo autista nel link:
Nove corse e 61 euro: la mia giornata da autista Uber - La Stampa


100Km percorsi, incasso 61 euro – 11 euro gasolio – 11 euro commissioni Uber = netto 39 euro.
Se andiamo a prendere le tariffe aci sulle indennità di trasferta di un auto propria vediamo che per la stessa auto Alfa romeo Giulietta il rimborso aggiornato ad oggi dovrebbe esere 0,4768 euro per Km, quindi 47 euro su 100 Km. Togliamo 11 euro di gasolio e otteniamo 36 euro.
Questi 36 euro in realtà rappresentano il rimborso per l'ammortamento, usura, rischio, tasse ecc ecc della nostra auto.
Il guadagno reale del nostro driver in tal caso sarebbe di 3 euro (39 - 36)
E' anche vero che l'articolo è del 2008 e andrebbero prese le tariffe del 2008 ma non credo che ci possano essere sostanziose differenze



Se hai percorso solamente 100km non credo si possa pretendere molto di più.
 
Se hai percorso solamente 100km non credo si possa pretendere molto di più.


Il compenso, in questo caso, del driver è 3 euro per una giornata di lavoro. Tutto il resto è rimborso spese!
Non è un caso che le tariffe dei taxisti siano più alte in quanto prevedono naturalmente la remunerazione del lavoratore che qui non esiste
 
Indietro