L'attività giusta al posto giusto. - Pagina 3
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    6392926
    Citazione Originariamente Scritto da svartsjel Visualizza Messaggio
    Perché?

Comunque il negozio di cui ho parlato nella discussione non sembra essere stato infastidito dai recenti avvenimenti. Vedo che come al solito clienti e fornitori entrano ed escono con le buste della spesa piene o scaricando la merce.
    Ci stava dai

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6766183
    Il negozio gestito dai cinesi ha continuato imperterrito la sua attività durante il lockdown, anzi, hanno cominciato ad aprire 7 giorni su 7. Pure di domenica fila fuori dal negozio e dal lunedì al venerdì furgoni dei fornitori per rifornire l'attività, che dire, se per caso avessero bisogno di personale porterei subito il mio cv.

L'avatar di Alex1969
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Pipistrelli ne hanno? Scusatemi, ma la tentazione di fare la battuta è stata troppo forte, tanto per sdrammatizzare!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6766183
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1969 Visualizza Messaggio
    Pipistrelli ne hanno? Scusatemi, ma la tentazione di fare la battuta è stata troppo forte, tanto per sdrammatizzare!
    Hai fatto benissimo, ogni tanto ci vuole per tirare su il morale in un periodo così buio dove si sentono quasi solo brutte notizie.

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da svartsjel Visualizza Messaggio
    Questo è un esempio positivo di un giovane che lavora e che ha voglia di fare. Peccato che come al solito ci sia la frase di circostanza (detta da un ragazzo di 26 anni poi... ) riguardo ai giovani che non hanno voglia di lavorare e di impegnarsi. Io invece in questi mesi dove faccio i colloqui per cercare lavoro parlo con imprenditori e recruiter (guai a chiamarli addetti alla selezione del personale) che si strappano i capelli proprio perché non trovano personale e nonostante io dia la massima disponibilità nessuno mi assume , neanche per sistemare la merce sugli scaffali nel periodo natalizio perché "non rientro nei parametri aziendali."
    Massima disponibilità proprio quella che io nn voglio più dare : per curiosità quante ore saresti disposto a lavorare alla settimana per quanti giorni e per quanto all ora ?
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    ...e poi si stupiscono che l'italiano non procrei...

Per forza, solo di asilo nido spendi un patrimonio...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6766183
    Citazione Originariamente Scritto da paolodivi Visualizza Messaggio
    Massima disponibilità proprio quella che io nn voglio più dare : per curiosità quante ore saresti disposto a lavorare alla settimana per quanti giorni e per quanto all ora ?
    Ho fatto un po' di tutto, dalle pulizie, al facchinaggio, al lavoro in vigna (anche se oggi i vendemmiatori sono introvabili ) poi ho lavorato in fabbrica come operaio metalmeccanico con relativo CCNL dove facevamo le classiche 40 ore settimanali e pure il Sabato quando c'era bisogno quindi a volte lavoravo 50 ore la settimana.
    Tutti i lavori che ho svolto erano in regola, segnati sul libretto di lavoro e ho i relativi contributi versati all'INPS.

Accedi