Parrucchiere e cura della persona.
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le più penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, già -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Christine Lagarde conferma la sua natura di gufo. E garantisce una Bce green
Che si voglia smarcare dalla platea piuttosto nutrita di falchi e colombe e che in generale voglia distinguersi, è piuttosto evidente. Christine Lagarde, numero uno della Bce, si presenta alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    674 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Parrucchiere e cura della persona.

Sono adesso in un salone gestito da cinesi.
    Per correttezza sono passato dal solito parrucchiere e non ci ho visto nessuno.
    Per curiosità sono entrato dalla concorrenza,da anni non facevo code in un negozio di questo tipo.

Cosa sta succedendo?

Prezzi,nuovi tagli,velocità e cortesia?

Secondo voi i nostri parrucchieri dovranno rivedere le loro strategie?

Grazie a chi vorrà rispondere.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    674 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Dimenticavo,shampoo e taglio dal solito parrucchiere €18.00

Lo stesso servizio dai cinesi €10.00

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Mi capita occasionalmente di passare per viale Lodi a Milano dove cè da qualche tempo un negozio di parrucchiere gestito da italiani, sembrano ragazzi giovani a prezzi molto bassi,... sempre pieno e alcune volte la fila fuori dal negozio

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    674 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MeriLuis Visualizza Messaggio
    Mi capita occasionalmente di passare per viale Lodi a Milano dove cè da qualche tempo un negozio di parrucchiere gestito da italiani, sembrano ragazzi giovani a prezzi molto bassi,... sempre pieno e alcune volte la fila fuori dal negozio

Credo che una concorrenza,straniera,di questo tipo vada combattuta solamente con le stesse armi.

Mi fa piacere.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    6605504
    Onestamente ci sono parrucchieri di ogni tipo, per ogni tasca, che convivono quasi fianco a fianco. E continuano ad aprirne, e i prezzi minimi a salire anzichè a scendere.
    Gli unici che sono "vuoti" sono quelli premium che magari vanno a prenotazione e ti tengono lì due ore, e i prezzi sono pensati per gestire pochi clienti con prezzo alto. Ma non ne ho visti chiudere.
    E' un settore che fatico a decifrare, ma alla fine è vero che il numero di potenziali clienti è altissimo e molto vario, e che si può agire sia per fidelizzazione con prezzi alti che viceversa con alto ricambio e prezzi stracciati.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4071 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo,shampoo e taglio dal solito parrucchiere €18.00

Lo stesso servizio dai cinesi €10.00

cari ,io ne pago 8 qui in tenerife.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    674 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    cari ,io ne pago 8 qui in tenerife.

Dimenticavo,anche in Italia,senza shampoo 8 eurozzi.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4071 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo,anche in Italia,senza shampoo 8 eurozzi.
    si ,però qui almeno sono prezzi fatti da canari , maschio o femmine che siano...

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Sicuramente la domanda è in crescita, parlo soprattutto per la cura della persona ma anche i parrucchieri si difendono.
    Shampoo e taglio a 18 € per un parruchiere da uomo con una discreta professionalità (e che fa lo scontrino) mi sembrano una cifra equa.
    Probabilmente nei negozi cinesi c'è sfruttamento della manodopera. Se la paghi 5-6 euro all'ora probabilmente riesci a starci
    anche a 10 € a taglio.

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    24447815
    Me lo chiedo anche io e penso che tutto ciò che sia toccato da cinesi in realtà sia solo per mascherare qualcos'altro
    Qua da me hanno comprato locali commerciali, bar, pizzerie, vecchi hotel, tutte cose che gli italiani non avrebbero mai toccato
    E non lavorano, come facciano a stare in piedi davvero non so. Passo tutte le mattine davanti ad un bar di cinesi, sempre vuoto, potranno andarci 5 clienti il giorno, stesso discorso per un hotel sempre vuoto ed ovviamente per un negozio di cianfrusaglie

Accedi