Come gestire un offerta di lavoro.......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tokyo Blues

Nuovo Utente
Registrato
19/11/15
Messaggi
1.169
Punti reazioni
42
Salve,

La situazione attuale è di un impiego indeterminato di circa 25k/anno
Ruolo amministrativo/controllo e gestione
Piccola realtà, ma un oasi felice per i dipendenti riguardo i rapporti interni e la gestione autonoma del lavoro.

Mettiamo che domani arrivi un offerta di lavoro da un azienda di media struttura, per mansioni analoghe e con prospettive di crescita, che fattura 8/10 volte tanto...che ha un buon back-ground storico e lavora in un settore in buona espansione..

Posti tutti i problemi e valutazioni personali sul cambio di lavoro e realtà...
a livello di RAL e gestione dei benefits, che % di aumento vi aspettereste?
 
8 ore al giorno 5 giorni la settimana con 13°?

Servirebbero più informazioni circa la proposta.

Anche a parità di stipendio io comunque la valuterei.
Dici che le prospettive di crescita ci sono ed il settore è in espansione.
In più fatturano già quasi 10 volte la realtà in cui lavori oggi, il che si dovrebbe tradurre in maggiore sicurezza.
 
Si, la sicurezza prima di tutto.

Da tener presente che in genere, nelle aziende più grosse, si appiatisce un po' tutto.
 
A quei livelli poco, 27k forse o 28.
 
a quei livelli invece io non penso ci sia una percentuale di quanto puoi cheidere in più.
Dopo un po di esperienza si passa subito a 35K€.
Che tu sia partito da 24 o da 29L€ poco cambia. 35K€ è il minimo a cui devi puntare con 4/5 anni di esperienza.
 
8 ore al giorno 5 giorni la settimana con 13°?

Servirebbero più informazioni circa la proposta.

Anche a parità di stipendio io comunque la valuterei.
Dici che le prospettive di crescita ci sono ed il settore è in espansione.
In più fatturano già quasi 10 volte la realtà in cui lavori oggi, il che si dovrebbe tradurre in maggiore sicurezza.

Sì, lavoro dip. con 40 ore settimaneli + 13esima

Io sinceramente per meno di un aumento del 20% sono propenso a non pensarci nemmeno.
Dove sono ora è un isola felice e nel caso potrei avere in futuro un adeguamento contrattuale.

E' vero che le aziende grosse sono più solide..ma sono anche quelle che in caso di problemi abbandonano prima i dip.
 
Sì, lavoro dip. con 40 ore settimaneli + 13esima

Io sinceramente per meno di un aumento del 20% sono propenso a non pensarci nemmeno.
Dove sono ora è un isola felice e nel caso potrei avere in futuro un adeguamento contrattuale.

E' vero che le aziende grosse sono più solide..ma sono anche quelle che in caso di problemi abbandonano prima i dip.

tra l'altro non è escluso che con l'altra offerta in mano l'attuale datore di lavoro decida di pareggiare la proposta o quantomeno concedere un aumento
 
Mah...a giro mi sembra che ci sia tutt'altra prospettiva...superare i 30k sembra già un impresa.

dipende in che settore stai lavorando.
Io sono di Milano e ti assicuro che dopo alcuni cambi mirati si può puntare anche a molto di più dei 35K€
 
dipende in che settore stai lavorando.
Io sono di Milano e ti assicuro che dopo alcuni cambi mirati si può puntare anche a molto di più dei 35K€

sì, ma Milano è un mondo a se.
Nella provincia media italiana non è così scontato arrivare a certe cifre anche se con ruoli di responsabilità
 
dipende in che settore stai lavorando.
Io sono di Milano e ti assicuro che dopo alcuni cambi mirati si può puntare anche a molto di più dei 35K€

io però preferirei prendere 1.500/mese in un piccolo centro
piuttosto che 2.000 a Milano
 
Indietro