I giovani inventori di Fakebusters

edoardofilippo

Nuovo Utente
Registrato
28/6/11
Messaggi
2.316
Punti reazioni
66
ciao edoardofilippo, scusa se ne approfitto del tuo thread:
purtroppo mi sono da poco iscritto proprio per aprire un thread di presentazione ed un altro per una richiesta di aiuto/pareri, e dopo aver aspettato 10 giorni l'approvazione della moderazione, ti scopro che devo scrivere 30 messaggi prima di poter aprire threads oltre a non poter fare altre cose... non mi sembra una mossa azzeccatissima in quanto è chiaro che chi si iscrive lo fa per chiedere consigli o cmq confrontarsi, ma senza aver la possibilità di presentarsi e palesare il livello di conoscenze e obiettivi, diventa un pochino difficile...

Io vorrei tanto sviluppare una app grazie ad un'idea nata per caso e che, ne sono convinto, potrebbe rivelarsi geniale:
il problema è che io non conosco nulla di elettronica, tanto meno delle dinamiche legali e commerciali che seguono queste nuove start up.
Come potrei quindi capitalizzare l'idea senza farmela "soffiare" da un ipotetico softwarista che ingaggerei al fine di sviluppare la app?
Secondo voi è possibile depositare un brevetto solo a livello di idea, proprietà intellettuale, anche se non è effettivamente concepito a livello fisico?

Brevetto + NdA. Ma l'NdA è più che sufficiente.

Poi ovvio che se arriva il Mark di turno, il tuo "The Facebook" te lo ruba comunque. Non so se conosci la storia.

Comunque vai di NdA e dormi sereno. In Italia si usano poco ma funzionano.
 
Terrificante.

Presto avremo il Ministero della Verità.
 
Indietro