Agenzia di POMPE FUNEBRI ...

el grinta

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
4/5/11
Messaggi
848
Punti reazioni
28
Con l'invecchiamento progressivo della popolazione e' 1 campo che nn conoscera' mai crisi, anzi sara' addirittura in Crescita....

Nessuno ha pensato di buttarsi nel Settore.. ??
 
Ultima modifica:
non so ho paura che sia un settore molto "chiuso"
 
Sentivo che nel mio paese e quelli attorno (ricco nord italia) diversi non pagano le spese del funerale.
 
Al Sud e' impossibile, si spartiscono il tutto le "Famiglie".
 
ogni funerale partono in media sui 4-5000 euro.... ed e' 1 settore che nn conosce crisi .... anche per questo e' molto ambito... cmq nn da per tutto ci sono le mafie...

in alternativa si potrebbe pensare a gestire 1 FORNO CREMATORIO... che di solito e' 1 servizio accessorio fornito da altri imprenditori .. visto che le agenzie di solito nn ne sono dotate e si rivolgono a terzi
 
E' l'unico settore che non è in crisi, oltre al fatto che è l'unico settore che non ha sofferto la concorrenza di internet...detto ciò sembrerebbe ovvio riconoscere che avventurarsi nel settore ha altissima possibilità di successo e guadagni! E allora? Perché non lo fanno in tanti? Perchè ci vuole "stomaco" e soprattutto capacità psicologica per fare un lavoro del genere! NO GRAZIE, preferisco vivere povero e SERENO! :D
 
ogni funerale partono in media sui 4-5000 euro.... ed e' 1 settore che nn conosce crisi .... anche per questo e' molto ambito... cmq nn da per tutto ci sono le mafie...

in alternativa si potrebbe pensare a gestire 1 FORNO CREMATORIO... che di solito e' 1 servizio accessorio fornito da altri imprenditori .. visto che le agenzie di solito nn ne sono dotate e si rivolgono a terzi

Biella, scandalo cremazioni. Il video choc dei dipendenti che mescolavano le ceneri: «Guarda che bella giacchetta» - Corriere.it

anche in questo settore però occorrono onestà e controlli sull'onestà!
 
concorrenza internet...


Beh ... a parte la mitica Taffo :D


TAFFO-Vaccini.jpg



TAFFO-BUCHE-DI-ROMA.jpg



arton5230-f5863.jpg



Schermata-2018-03-22-alle-09.44.07.jpg
 
un tempo m'informai sull'apertura dell'attività , ricordo che
era necessaria la disponibilità di un carro funebre fin dall'apertura ( o comprato o noleggiato)
e l'obbligatorieta di assumere gia dei dipendenti che servirebbero al trasporto della salma ed altro
un capitale minimo di 150k
poi nel settore a parte la conocorrenza, so che c'e mafia sugli appalti , e difficile inserirsi
mi freno la spesa iniziale carro+dipendendi da regolarizzare fin da subito
 
a mio modestissimo parere le pompe funebri sono la cosa più immischiata con la mafia dopo l'edilizia... vidi tempo fa un servizio alle iene credo, poi ripreso anche da report... roba da non credere!! :censored:

E' 1 settore dove si guadagna bene.... ma nn dappertutto ci sono mafie.... nel senso che queste cose ci sono ma nn e' che il 90% del settore e' in mano ai delinquenti... tu avrai visto il solito servizio fatto in qualche zona particolare...

il problema + grosso e' scalzare quelli che ci lavorano gia' e che hanno gia' la loro rete di contatti con gli ospedali... e che sono "padroni" della zona perche' conosciuti ...

Cmq qui da me qualche hanno fa ha aperto una seconda agenzia funebre e lavora anche lei anche se meno di quella Storica.... magari giostrando sui prezzi ....

NB: la prima agenzia non e' gestita da delinquenti.... della seconda nn so...

Poi ci sarebbe il Business delle cremazioni.... mi diceva quello della agenzia funebre storica che occorre ca 700.000 - 1 milione di euro per impiantarne uno....

Lui ad es porta i feretri a Bari visto che in zona lecce nn ci sono forni crematori ...

Parliamo di 500-700 funerali all'anno... quando l'agenzia storica lavorava da sola.... fai una media di 3.500 euro a funerale (ma spesso si arriva a 5000).... togli il 50% di spese... e vedi quanto resta....
 
Ultima modifica:
un tempo m'informai sull'apertura dell'attività , ricordo che
era necessaria la disponibilità di un carro funebre fin dall'apertura ( o comprato o noleggiato)
e l'obbligatorieta di assumere gia dei dipendenti che servirebbero al trasporto della salma ed altro
un capitale minimo di 150k
poi nel settore a parte la conocorrenza, so che c'e mafia sugli appalti , e difficile inserirsi
mi freno la spesa iniziale carro+dipendendi da regolarizzare fin da subito

Qui hanno anche 1 ambulanza per trasportare i vivi (ma soprattutto i morti... :D:D:D.)

Cmq sia... il carro funebre e l'ambulanza le puoi comprare di seconda mano... e/o pagarle a rate.... nn e' che devi cacciare 150.000 neuri sull'unghia...

Il tutto poi te lo scarichi dalle tasse...
 
Ultima modifica:

Al di la di comportamenti esecrabili ... questo dimostra che il settore e' in crescita.... con i forni crematori che nn ce la fanno a stare dietro alle richieste....

Capisco che il settore e PARTICOLARE ... Per nn dire altro ...

Ma Qui si ammazzano tutti a inventarsi le ATTIVITA' + IMPROBABILI .... trascurando 1 settore dove il SUCCESSO E' QUASI SICURO .... (se nn si fanno ENORMI capzate) .. .
 
Ultima modifica:
600.000 persone cil asciano ogni anno...

Business Ricco, mi ci Ficco... !!! :):):)
 
Ma la componente mafia non la consideriamo? Per me la state sottovalutando troppo.
Non c'è solo al sud ma anche al centro e pure al nord e gestisce quasi un monopolio.
Gli scappi forse i primi anni e finché i ricavi sono bassi ma prima o poi arriva.
Vale la pena entrare in un business che ti mette a contatto con certa gente?

Per me no. A prescindere dai guadagni.
 
Ma la componente mafia non la consideriamo? Per me la state sottovalutando troppo.
Non c'è solo al sud ma anche al centro e pure al nord e gestisce quasi un monopolio.
Gli scappi forse i primi anni e finché i ricavi sono bassi ma prima o poi arriva.
Vale la pena entrare in un business che ti mette a contatto con certa gente?

Per me no. A prescindere dai guadagni.

Premesso che organizzazizoni criminali nn si trovano proprio dappertutto...

VOLENDO RESTARE AL TUO DISCORSO.....

Qualsiasi attivita' che Rende Bene ATTIRERA' le attenzioni di qualche poco di buono.....

A sto punto comprate la tabaccheria o l'edicola che nn rendono 1 Capzo... di cui si sta' discutendo in questa sezione da 15 anni...

O MEGLIO ANCORA attendete che vi piova addosso IL REDDITO DI DIVANANZA e chiusa qui....

Se Berlusconi o Agnelli avessero fatto questo Ragionamento ... ora Chiedevano la Carita' sotto i Ponti.....
 
Francamente non la consiglerei a nessuno, ho uno zio che ne ha avuto una e vi assicuro che dopo anni di professione era diventato lui stesso un morto vivente.
 
Francamente non la consiglerei a nessuno, ho uno zio che ne ha avuto una e vi assicuro che dopo anni di professione era diventato lui stesso un morto vivente.

Che sia 1 settore particolare nn lo metto in dubbio....

Ma qui leggo di gente disperata perche' nn trova lavoro.... pronta ad investire nelle Cagate + improbabili... e poi fa la schizzinosa rifiutando 1 settore che nn conosce crisi ... ??

Allora e' vero che noi italiani siamo viziati ...
 
Francamente non la consiglerei a nessuno, ho uno zio che ne ha avuto una e vi assicuro che dopo anni di professione era diventato lui stesso un morto vivente.

Per gli orari e il carico lavorativo o per "l'ambiente lavorativo" ?
 
Premesso che organizzazizoni criminali nn si trovano proprio dappertutto...

VOLENDO RESTARE AL TUO DISCORSO.....

Qualsiasi attivita' che Rende Bene ATTIRERA' le attenzioni di qualche poco di buono.....

A sto punto comprate la tabaccheria o l'edicola che nn rendono 1 Capzo... di cui si sta' discutendo in questa sezione da 15 anni...

O MEGLIO ANCORA attendete che vi piova addosso IL REDDITO DI DIVANANZA e chiusa qui....

Se Berlusconi o Agnelli avessero fatto questo Ragionamento ... ora Chiedevano la Carita' sotto i Ponti.....

Certo ma la mafia ha noti monopoli solo in alcuni settori. Non chiedermi perché.
E le onoranze funebri sono una di queste.
Che non ci sia ovunque è relativo. Ovviamente qualche paese non è "coperto" ma in linea di massima ci sono e non dormirei col dubbio di sapere che potrebbero arrivare.
 
Se non ricordo male c'è anche un problema di numero chiuso, come le farmacie... (non ne sono sicuro)
 
Indietro