Casa Vacanza in Sicilia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sa10

investi con sapienza
Registrato
15/6/14
Messaggi
8.094
Punti reazioni
1.553
Salve, ho un'immobile che vorrei adibire a casa vacanza. Questo immobile intanto necessita di alcuni lavori di ristrutturazione/ammodernamento, come per esempio facciata,impianto elettrico,ecc ecc... e per ultimo ma non meno importante l'arredamento. Ho iniziato a farmi fare alcuni preventivi da alcune ditte edili per capire i costi.
Vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha esperienze in merito e può consigliarmi come muovermi in generale e se potesse rispondere ad alcune domande ben precise :

1)Serve partita iva?
2)E' possibile accedere a dei finanziamenti a fondo perduto?
3)Ci sono bandi attualmente in corso dalla regione Sicilia? I tempi (come penso) sono molto lunghi per l'erogazione dal fondo?
4)A chi mi consigliate di rivolgermi per farmi seguire nella richieste delle carte burocratiche al comune?

Grazie a tutti per le dritte
 
1. No. Lo affitti con cedolare secca e bon.
2. Dubito. Non vale neanche la pena sprecare tempo a cercarli mi sa.
3. Non saprei.
4. Se hai qualche domanda il forum può aiutarti. Da solo dovresti riuscire a muoverti sufficientemente bene, d'altronde devi ristrutturare ed affittare se non ho capito male.
 
1. No. Lo affitti con cedolare secca e bon.
2. Dubito. Non vale neanche la pena sprecare tempo a cercarli mi sa.
3. Non saprei.
4. Se hai qualche domanda il forum può aiutarti. Da solo dovresti riuscire a muoverti sufficientemente bene, d'altronde devi ristrutturare ed affittare se non ho capito male.

Grazie Cval..si esatto ristrutturare ed affittare...
Ho chiesto aiuto (pagandolo ovviamente) ad un tecnico compaesano che sà come districarsi tra le carte burocratiche e le richieste al comune..

Grazie ancora se ho altri dubbi chiedo a voi cmq ;)
 
io credo che sarebbe necessario dire la città e la zona in cui si trova, la distanza dal mare. Se hai tempo da dedicarci, o qualcuno in famiglia, e la posizione è buona, il b&b ti fa guadagnare di più.
 
Indietro