esperienze con dropshipping?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

yoda84

Nuovo Utente
Registrato
19/9/12
Messaggi
1.359
Punti reazioni
39
ciao a tutti
qualcuno di voi ha mai provato a fare dropshipping?
se si come vi siete trovati e come avete trovato i fornitori?
avete consigli?
sono curioso e mi piacerebbe provare
 
Funzionava forse qualche anno fa. Io l'ho fatto per un po', guadagni bassissimi e rischi elevati perché il rischio che non arrivi il pacco te lo assorbi tu e il margine di guadagno non può essere elevato altrimenti sei fuori mercato. In poche parole tanto lavoro (almeno in fase di ricerca del prodotto e di creazione del sito/inserzione) per un guadagno bassissimo. Secondo me funziona solo se hai qualche aggancio serio di prim'ordine alla fonte.
 
ciao a tutti
qualcuno di voi ha mai provato a fare dropshipping?
se si come vi siete trovati e come avete trovato i fornitori?
avete consigli?
sono curioso e mi piacerebbe provare

il problema è sempre il post vendita, ma lo immagini quanto tempo devi passare in chat e al telefono con la gente? E le lamentele, e i rimborsi? purtroppo non conviene, e non so se è mai convenuto.
 
ho amici che ci fanno un bel po' di soldi ma fanno magazzino.
In ogni caso i margini sono bassi ma i volumi pazzeschi ma per fare tutto ciò devi avere conoscenze su facebook ads, copy e ti devi organizzare bene.
Una delle migliori piattaforme secondo me è yakkyofy perché ti toglie un sacco di beghe
 
Sì anch'io ti consiglio per aumentare le vendite sul tuo sito di usare almeno inizialmente dei network di pubblicità, e Facebook Ads è sicuramentr più ecomonico di Google e permette di sleezionare meglio i possibili acquirenti, qui trovi una guida per settare la prima campagna senza fare errori.
Il problema ormai per molti siti è proprio riuscire a portare traffico interessato agli acquisti cosa smepre più difficile tramite la classica ricerca Google.
 
interessante, dal punto di vista fiscale occorre aprire partita iva ... oppure fino ad un certo limite se ne può fare a meno ?
 
Sul fatto che il commercio online rappresenti il presente e pure il futuro credo sia ben poco da discutere.

Non è invece così scontato parlare di modelli di business… perché a differenza del commercio al dettaglio "classico", dove si guadagna (tanto) sul singolo prodotto, oggi si va verso il guadagno minuscolo (a volte anche nullo) moltiplicato per volumi enormi… è il modello Amazon…

In questa ottica, da cui non si scappa, bisogna capire quanto margine ci possa essere per piccole realtà con volumi limitati…
 
Sì ci va la partita iva, peccato per i forfettari che non possono scaricare le spese, ma per chi ha il regime ordinario e i commercianti non ci sono problemi, bisogna però calcolare bene spese e entrate.
 
Il problema fondamentale è trovare il prodotto giusto. Ad oggi chi non conosce i vari alibaba e compagnia bella?
 
Ciao a tutti, da vari mesi sto studiando da autodidatta finanza e investimenti e quando ho tempo vado a vedere i bilanci di alcune aziende per provare a capire la situazione. Stavo guardando siti di crowdfunding e andando nel bilancio di Yakkyofy ho notato che é veramente basso rispetto ai flussi che genera l'azienda. É bene/male? Trascurabile? La differenza é alta quindi mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ne sappia piú di me (facile, visto la mia scarsa conoscenza al momento attuale)
 
Ciao a tutti,
anche io ho avuto una esperienza con un sito di dropshipping. L'esperienza mi é andata bene e poi ho venduto il sito.
Per trovare i fornitori non ho riscontrato notevoli problemi. Io ho usato una delle piattaforme tipiche su cui si trovano fornitori. Potenzialmente peró puoi anche provare a trovarne tu direttamente, prendendo i contatti delle aziende di cui vuoi vendere i prodotti e mettendoti a venderli.

Considera peró che nella mia esperienza, se non sei un growth marketer (io ho avuto la fortuna di conoscerne qualcuno che mi ha dato qualche suggerimento), devi preventivare un budget iniziale di almeno 1000 euro di ads su Google per i primi 6 mesi per portare traffico relativo persone che stanno cercando esattamente il tuo prodotto in quel momento.
Poi puoi anche usare intelligenze artificiali (io ho usato clerk.io) per fare upsell, ma perché siano efficienti devi vendere in media 6-8 prodotti al giorno.

ps nell'usare clerk.io ho fatto amicizia con la persona responsabile delle relazioni con me, un ragazzo italiano simpatico :) se servisse ti posso mettere in contatto. So che ha anche una agenzia a latere e puó darti una mano sia con il sito che magari darti gratuitamente Clerk per uno o due mesi, cosí lo provi
 
Ciao, penso sia più appropriato aprire un tuo post
 
Ci sono molti dropshipper là fuori in questo momento, c'è troppa concorrenza e ci sono molti problemi. Il mio consiglio, avere un sito Web che non assomigli a un sito Web di dropshipping, è necessario creare un marchio attorno al proprio negozio e non collegarlo solo con un mucchio di prodotti casuali. Il dropshipping non è uno schema per arricchirsi velocemente. Ci vuole molto lavoro estenuante.

Penso sia meglio contattare qualcuno che è anche importatore, distributore e grossista? Onestamente ho avuto esperienze positive con tali opzioni e ho lavorato con loro in passato. Penso che ne valga la pena in quanto queste aziende offrono consegne rapide, entro 2-3 giorni, supporto completo, descrizione del prodotto, ecc.

Un buon esempio: Eurowholesale.eu
 
Qualcuno per caso ha provato a fare dropshipping nella maniera più facile? Ovvero acquistando oggetti su Aliexpress e rivendendoli su Ebay? Ho letto su internet che alcuni lo fanno e sarei curioso di sapere se qualcuno ci ha provato...
 
Qualcuno per caso ha provato a fare dropshipping nella maniera più facile? Ovvero acquistando oggetti su Aliexpress e rivendendoli su Ebay? Ho letto su internet che alcuni lo fanno e sarei curioso di sapere se qualcuno ci ha provato...

Si funzionava 5 anni fa quando aliexpress lo conoscevano in 4 gatti, adesso non funziona più perché giustamente perché comprare da te se posso comprare da aliexpress direttamente?

Adesso chi lo fa compra dai grossisti cinesi che vendono a venditori di aliexpress ma va fatto un minimo d ordine
 
Si funzionava 5 anni fa quando aliexpress lo conoscevano in 4 gatti, adesso non funziona più perché giustamente perché comprare da te se posso comprare da aliexpress direttamente?

Adesso chi lo fa compra dai grossisti cinesi che vendono a venditori di aliexpress ma va fatto un minimo d ordine

Gli utenti più scafati sicuramente comprando direttamente su Aliexpress come giustamente hai indicato te. Ma ad esempio le persone poco pratiche di internet? Quelle penso restino su siti più "classici" come Ebay. Potrebbe forse essere possibile provare con qualche oggetto più orientato ad esempio a consumatori più in là con l'età?
 
Gli utenti più scafati sicuramente comprando direttamente su Aliexpress come giustamente hai indicato te. Ma ad esempio le persone poco pratiche di internet? Quelle penso restino su siti più "classici" come Ebay. Potrebbe forse essere possibile provare con qualche oggetto più orientato ad esempio a consumatori più in là con l'età?

Quelli che non comprano di solito su internet comprano a prezzi maggiorati con disponibilità immediata da chi fa magazzino e vende su amazon o ebay gli stessi prodotti

Oggi il dropshipping funziona solo in 3 casi:

-Contatti con grossisti cinesi intuendo le novità che venderanno

-chi può fare magazzino, in termini di spazio ma soprattutto di investimento economico diventando a tutti gli effetti un negoziante virtuale

-merce contraffatta
 
Qualcuno ha esperienza con società tipo yakkyofy che ti permettono di fare magazzino di merce che hai acquistato ?

in questo modo si potrebbero effettuare la spedizione dall'Italia senza avere i costi di un magazzino fisico.
 
mi sa che non avete chiaro cosa è il drop shipping .....

"Per drop ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino[1].

Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

In questo modo, il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione che invece sono a cura del fornitore. "
 
Indietro