Acquisto attività ristorante

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dani984

Nuovo Utente
Registrato
30/1/19
Messaggi
36
Punti reazioni
3
Buongiorno, sono un impiegato dipendente e sarei interessato all'acquisto di un ristorante già avviato (l'attuale proprietario, lo chef, vende l'attività in quanto si deve trasferire per motivi familiari). Attualmente il ristorante fa capo ad una s.n.c., però io per tutelare le mie proprietà vorrei costituire una s.r.l. unipersonale e acquistare tale attività, è possibile?
Se fosse possibile effettuare l'acquisto con questa "formula" mi metterei anche al sicuro da eventuali debiti contratti dall'attuale gestione giusto?
Sono ben accetti anche eventuali consigli che i più esperti sapranno darmi.
Grazie
 
Stai molto attento. :yes:


La scusa che:vendo per motivi di trasferimento all'estero o per motivi famigliari è sempre la più comune.La più usata per giustificare situazioni di atra natura.

Mi chiedo piuttosto chi prenderà il posto dello chef in cucina. La gestione di un ristorante non è una passeggiata.Presuppone quindi una buona squadra che si gestisca in modo corretto.

Un grande in bocca al lupo!
 
Guardati qualche puntata di "cucine da incubo" con lo chef Cannavacciuolo :o :)
 
Stai molto attento. :yes:


La scusa che:vendo per motivi di trasferimento all'estero o per motivi famigliari è sempre la più comune.La più usata per giustificare situazioni di atra natura.

Mi chiedo piuttosto chi prenderà il posto dello chef in cucina. La gestione di un ristorante non è una passeggiata.Presuppone quindi una buona squadra che si gestisca in modo corretto.

Un grande in bocca al lupo!

Grazie della risposta arte, per il posto dello chef ho già un paio di persone con esperienza che potrebbero sostituirlo. Diciamo che ancora la trattativa deve iniziare e che prima di iniziare questa "avventura" ho intenzione di verificare molto nel dettaglio tutti i vari aspetti. Un modo di tutelarmi era infatti quello della nuova società da costituire.
Per quanto riguarda la "formula" dell'acquisto con nuova società vedi problemi?
 
mi farei assumere da un locale per capire bene come funziona, prendendo una aspettativa, e poi deciderei...
 
mi farei assumere da un locale per capire bene come funziona, prendendo una aspettativa, e poi deciderei...

Perché pensi che sia sbagliato partire senza esperienza o perché mi servirebbe a capire se riuscirei a sopportare gli orari/stress/sacrifici?
 
la prima che hai scritto ma anche la seconda...ci son passato con un familiare,solo grazie alla forza d'animo e la costanza ne siam venuti fuori senza fallire e recuperando almeno il capitale!
(era una semitruffa,cioè l'attività del venditore non era quella del pizzaiolo ma di piazzare a sprovveduti come noi pizzerie).
 
Un ristorante è una condanna per direttissimma... Ci entrerei solo se mosso da vera passione per il mondo della cucina...
 
Davvero, se non hai anni di lavoro in un ristorante, e sei già in quell'ambiente, non fare follie. Il romanticismo è bello solo prima di iniziare a fare le cose così, poi ci si fa male quando i sogni diventano realtà.
 
Mi sembra estremamente rischioso senza esperienza, soprattutto se implica lasciare il lavoro
 
ma dare na bella due diligence no?
 
Indietro