Discussione, per 2 mila euroaccettereste di fare un lavoro che non vi piace?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cemento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
27/5/19
Messaggi
126
Punti reazioni
2
Discussione, per 2 mila euro accettereste di fare un lavoro che non vi piace?

Sondaggio, per 2 mila euro di stipendio accettereste di fare un lavoro che non vi piace proprio?

se la risposta è no per 2500??


Preferite fare un lavoro che vi piace abbastanza o molto, pagati 1200/1500 euro o uno che non vi piace proprio pagati 2000/2500 euro?
 
Ultima modifica:
Di questi tempi, manca l'opzione "qualsiasi lavoro, purché pagati..." :D
 
Io penso che circa il 60℅ della forza lavoro,abbia altre ambizioni,ma lo svolgano per poter mangiare.
 
Io penso che tra il lavoro che piace molto a 1000€, e quello che fa schifo a 3000€, ci sia una lunga sfumatura di grigi molto più realistici.
 
Io penso che tra il lavoro che piace molto a 1000€, e quello che fa schifo a 3000€, ci sia una lunga sfumatura di grigi molto più realistici.

Mi tengo volentieri il mio lavoro schifoso a 3'000 invece di quello che mi piace a 1'000.. Dopo 10 anni se ho fatto fruttare bene il grano mi ritiro proprio dal lavoro..
 
io penso che il lavoro sia importante dato che occupa oltre la metà delle nostre giornate e della nostra vita , ma è solo un mezzo per vivere quindi io di gran lunga preferisco lavoro da 2000 che non mi fa impazzire piuttosto che 1000 per il lavoro che mi piace. ho sperimentato entrambe le cose e crescendo ho anche notato che molto dipende dalle situazioni esterne e dalle circostanze in cui ci si trova. quindi la vera risposta è: non esiste una risposta.
 
Dipende anche da quante ore (e giorni) ti impegna e la distanza da dove abiti.

Sono anche da valutare le possibilità di migliormento.

Comunque, su due piedi: a parità di orario (diciamo le classiche 8 ore + pausa) ed una distanza media (1 ora andata e 1 ora ritorno) e di tipologia di lavoro io sceglierei il lavoro da 2000/2500 euro anche se non mi piace proprio, contando sul mio spirito di adattamento.
 
inoltre nel corso della vita lavorativa si presentano inevitabilmente alti e bassi quindi quella che sembra una situazione idilliaca dopo un certo tempo cambia in peggio...
 
Sondaggio, per 2 mila euro di stipendio accettereste di fare un lavoro che non vi piace proprio?

se la risposta è no per 2500??


Preferite fare un lavoro che vi piace abbastanza o molto, pagati 1200/1500 euro o uno che non vi piace proprio pagati 2000/2500 euro?

Faccio gia' un lavoro che a volte mi piace a volte no', ma sono piu' le volte che non mi piace per 2000euro variabili. Qualche paga e' arrivata a 5000
 
Indietro