Ho la possibilità di andare a fare il cassiere in banca, ma non sono convinto. - Pagina 5
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    876179
    La fine di un mito: il lavoro sicuro in banca - Il Sole 24 ORE

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4095 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da cemento Visualizza Messaggio
    ho la possibilità di entrare a lavorare come cassiere in una banca, stipendio 1600 euro. Ho solo la tredicesima come mensilità le altre le hanno tolte. Non è più cosi vantaggioso come una volta.

L'idea di stare tutto il giorno fermo seduto a fare versamenti o prelievi non mi entusiasma troppo.

Lo trovo un lavoro monotono e noioso.

Attualmente sono un commesso di un negozio di informatica e telefonia con stipendio da 1500 euro.

Pareri? consigli? Qualcuno ha mai lavorato in cassa? intendo sia in banca che in posta o lavori simili.

E ci stai anche a pensare?

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4095 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da waterloo Visualizza Messaggio
    Deve fare il lavoro che più gli aggrada, la propria realizzazione, l' affermazione del proprio io sta in primis, i soldi, alla fine, sono una sciocchezza.
    questa la batte tutte , i soldi una sciocchezza?

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4095 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da missed_approach Visualizza Messaggio
    Io ero interessato alla risposta su come sia possibile che un commesso di 30 anni di un Mediaword,senza esperienza diretta, possa essere assunto di questi tempi direttamente in Banca.
    Non ha ancora risposto, forse stiamo parlando del nulla....

Semplice , si chiamano conoscenze e appoggi ,un mio amico non sapeva ne leggere e ne scrivere ...uscito il padre , gli è subentrato lui , il figlio.Cosa gli facciano fare non lo sò , di sicuro lo stipendio lo porta a casa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    6214299
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Semplice , si chiamano conoscenze e appoggi ,un mio amico non sapeva ne leggere e ne scrivere ...uscito il padre , gli è subentrato lui , il figlio.Cosa gli facciano fare non lo sò , di sicuro lo stipendio lo porta a casa.
    Si una volta in banca era così....che io sappia però non esiste più da un pò di anni, anzi in alcune banche avere un parente dipendente ti chiude le porte

L'avatar di bow
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42402098
    Citazione Originariamente Scritto da cemento Visualizza Messaggio
    ho la possibilità di entrare a lavorare come cassiere in una banca, stipendio 1600 euro. Ho solo la tredicesima come mensilità le altre le hanno tolte. Non è più cosi vantaggioso come una volta.

L'idea di stare tutto il giorno fermo seduto a fare versamenti o prelievi non mi entusiasma troppo.

Lo trovo un lavoro monotono e noioso.

Attualmente sono un commesso di un negozio di informatica e telefonia con stipendio da 1500 euro.

Pareri? consigli? Qualcuno ha mai lavorato in cassa? intendo sia in banca che in posta o lavori simili.
    Tra la banca ed il negozio c'è un abisso. E la banca è una scuola di vita, ti assicuro... detto ciò al giorno d'oggi nessuna banca assume più un giovane per fargli fare il cassiere. Tempo 1 anno e probabilmente sarai a fare qualche altra cosa (mutui, consulenza finanziaria, se ti va bene qualche ufficio interno). La carriera... boh... non è periodo, ma magari tra 10 anni sì. Quando il periodo è propizio carriere incredibili anche per le scrivanie, quando chiudono i rubinetti è la morte.

Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    In teoria è così. In pratica guarda la Popolare di Bari dove si spartivano tutto padre e figli. E' un ambiente molto molto clientelare, anche senza padri/figli (che ci sono eccome), ci sono amanti, amici, paesani, cricche e cricchette.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quindi? Com'è finita.

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)