non riesco a guadagnarmi dei soldi..... - Pagina 7
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Franceschiello Visualizza Messaggio
    Suppongo che la paga sia maggiorata poiché è riconosciuta un'indennità per lo svolgimento di una mansione inferiore. Oppure percepiscono la maggiorazione pure gli A e i B?
    i B sicuro.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    14627829
    Citazione Originariamente Scritto da ascor Visualizza Messaggio
    Sono un uomo, età 27 anni, abito in provincia di Latina in un paese, zona balneare che d'estate porta molti turisti. Ho un diploma di liceo classico, ho abbandonato ingegneria a 5 esami dal termine della laurea triennale. Da autodidatta ho acquisito nozioni fondamentali di molti mestieri, tra cui meccanico di biciclette, scooter e automobili, antennista e risoluzione di piccoli guasti a impianti elettrici, riparazione caldaie e impianti idrici domestici, impianti d'allarme e di videosorveglianza...[cut]
    sono d'accordo con quanto detto da altri relativamente alla situazione generalizzata, mancanza di lavoro, età e quant'altro ma nessuno ha fatto ad ascor una domanda fondamentale: ma che vuoi fare nella vita? non vuoi studiare, non vuoi fare lavori umili, hai fatto mille lavoretti.. quindi? a 27 anni cavolo devi sapere cosa ti piacerebbe fare e avere come obiettivo quello passando anche da lavori umili. Poi onestamente il fatto di aver lasciato l'università a 5 esami dal termine mi sembra proprio una capzata

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    930798
    Io acceterei lavori anche pagati meno di quello che credi sia giusto, é sempre meglio cercare lavoro avendo giá un lavoro (la disoccupazione prolungata ti si scrive in faccia). Nel frattempo finirei gli studi, non per il titolo (ma anche) ma per orgoglio personale e per aumentare le tue conoscenze. Tra due anni magari in quel lavoro che credevi sottopagato ti aumentano lo stipendio, perchè vedono che sei utile, che ti sforzi, che hai voglia di superarti...
    Se stai pensando di andare all' estero, ti posso dire che dipende dove, c'è estero ed estero, io ho vissuto in diversi paesi e devi avere capacità di adattamento e superazione anche più forti che rimanere in Italia. All'estero io ci andrei solo se veramente ti piace essere forestiero, fare una vita da forestiero, che se anche parli qla lingua perfettamente e ti integri totalmente non sarai mai del paese che ti ospita e dopo un pò neanche italiano...

Io solo ti voglio fare i miei auguri più sinceri, fatti forza, animo, non ti scoraggiare, ma per fare grandi passi bisogna fare piccoli passetti, uno alla volta ;-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    15743134
    Citazione Originariamente Scritto da ascor Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero, infatti è pieno di annunci di autisti per mezzi pesanti. Il punto però è che, anche se mi prendessi la patente adatta, non bastano quelle poche ore di pratica per guidare un grosso camion o addirittura autoarticolato sulle strade italiane che sono spesso strettissime e che quindi richiedono molta esperienza. Quello del camionista secondo me è un mestiere adatto a chi fin da bambino saliva sul camion del padre......troppa responsabilità ad avere in mano un camion con alle spalle solo le pochissime ore di pratica della scuola guida

Ti devi trovare qualcuno che ti porta con lui per un mesetto (gratis e informalmente)

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Franceschiello Visualizza Messaggio
    Suppongo che la paga sia maggiorata poiché è riconosciuta un'indennità per lo svolgimento di una mansione inferiore. Oppure percepiscono la maggiorazione pure gli A e i B?
    fare il concorso per vigilanti museo f2 converebbe? stipendio 1200 euro al mese netti?

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    19025586
    Bellissimo thread
    Anche io ho 30 anni e fino ad oggi non ho trovato un lavoro decente e ben pagato per cui per adesso mi mantengono i miei genitori più qualche paghetta dei nonni e si va avanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per 50 € a serata al tuo posto il cameriere lo farei di corsa. Dalle mie parti te ne danno 30 se ti va bene, ma devi avere pure l'esperienza. Per prendere 50€ devi essere quasi un maitre.

Accedi