Cosa fare per crearsi un secondo stipendio a 30 anni?
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0

Cosa fare per crearsi un secondo stipendio a 30 anni?

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di quasi 30 anni, ho già un lavoro precario con cui guadagno 1200 euro al mese circa, ma vorrei cercare di crearmi una seconda rendita economica di sicurezza, ma non so da dove cominciare, Sono un tipo molto timido e non mi piace relazionarmi con le persone, quindi non cerco attività in cui bisogna venire a contatto con la gente (non sarei in grado di gestirlo). Pensavo più a qualcosa on-line o qualche investimento sicuro che mi dia una rendita costante nel tempo, mi accontenterei anche di 500 euro al mese. lasciare i soldi in banca non mi va, dato che non guadagno nulla.
    Avete qualche consiglio?

L'avatar di Felix_87
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    847 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    investimento e sicurezza sono due parole che non stanno bene insieme

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    11251874
    Internet offre molte possibiltà: affiliazioni, ecommerce, dropshipping, freelancing.... come in ogni cosa occorre testa e impegno, quello sta a te perchè di garantito non c'è nulla.

L'avatar di ryuga88
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    2218741
    Citazione Originariamente Scritto da brick91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di quasi 30 anni, ho già un lavoro precario con cui guadagno 1200 euro al mese circa, ma vorrei cercare di crearmi una seconda rendita economica di sicurezza, ma non so da dove cominciare, Sono un tipo molto timido e non mi piace relazionarmi con le persone, quindi non cerco attività in cui bisogna venire a contatto con la gente (non sarei in grado di gestirlo). Pensavo più a qualcosa on-line o qualche investimento sicuro che mi dia una rendita costante nel tempo, mi accontenterei anche di 500 euro al mese. lasciare i soldi in banca non mi va, dato che non guadagno nulla.
    Avete qualche consiglio?
    Cosa sai fare? Un lavoro con 0 relazioni personali non esiste comunque.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Avete qualche consiglio?
    500 euro al mese come secondo lavoro, non sono pochi.
    Dipende molto anche dalle tue capacità.

Alcune idee:

1. Aprire un blog di nicchia
    2. Creare e vendere software
    3. Vendere prodotti online
    4. Vendere consigli online
    5. Organizzare corsi
    6. Creare un canale Youtube
    8. Vendere oggetti di artigianato
    9. Curare animali domestici
    10. Svuotare cantine o soffitte

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    392803
    Avete qualche consiglio?
    Io ho fatto del mio hobby il mio secondo lavoro. All'inizio non era tale ora non so se purtroppo o per fortuna lo è. Una cosa che ti dico è di dare un giusto valore al tuo tempo, ho partita IVA quindi sono artefice dei miei successi/insuccessi ma domani pranzo fuori poi torniamo perchè devo lavorare, fossi in te almeno inizialmente proverei a fare diventare il tuo un lavoro non precario, poi passerei ad avere uno stipendio più alto ed a quel punto magari tentare una seconda strada investendo parte dei soldi che ti arrivano dal primo lavoro

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto del mio hobby il mio secondo lavoro. All'inizio non era tale ora non so se purtroppo o per fortuna lo è. Una cosa che ti dico è di dare un giusto valore al tuo tempo, ho partita IVA quindi sono artefice dei miei successi/insuccessi ma domani pranzo fuori poi torniamo perchè devo lavorare, fossi in te almeno inizialmente proverei a fare diventare il tuo un lavoro non precario, poi passerei ad avere uno stipendio più alto ed a quel punto magari tentare una seconda strada investendo parte dei soldi che ti arrivano dal primo lavoro
    Posso chiederti che hobby? Anche secondo me la strada è quella... Se si vuole incrementare il primo stipendio con un secondo lavoro bisogna puntare su un hobby, su una cosa di cui si è appassionati per non appesantirsi troppo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    500 euro al mese come secondo lavoro, non sono pochi.
    Dipende molto anche dalle tue capacità.

Alcune idee:

1. Aprire un blog di nicchia
    2. Creare e vendere software
    3. Vendere prodotti online
    4. Vendere consigli online
    5. Organizzare corsi
    6. Creare un canale Youtube
    8. Vendere oggetti di artigianato
    9. Curare animali domestici
    10. Svuotare cantine o soffitte
    in riferimento alla numero 2, quali sono i generi di software più richiesti? e in che linguaggio di programmazione? Grazie infinite

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    JAVA per app android
    Swift per app iOS
    Javascript, html5, css3 per Progetti web browser-side

Ti consiglio di leggere questo post:

Qual e il miglior linguaggio di programmazione (divertente e utile) per un principiante, per creare app nel 2019? - Quora
    Ultima modifica di paspas; 08-05-19 alle 00:14

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    16229940
    sì ma perdonatemi guadagnare creando e vendendo software per hobby non è esattamente semplice come lo fanno passare i fantastici media che ci ritroviamo, per lo meno qui in italia. ci sono un sacco di beghe contabili e burocratiche che alla fine ti fanno cadere le braccia. per intenderci se cerchi di vendere sul playstore un'app stupida che non fa nulla devi:
    - pagare google
    - aprire partita iva con tutto quello che ne consegue
    - scordarti le donazioni

Accedi