B&B business plan

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

missed_approach

Nuovo Utente
Registrato
18/7/15
Messaggi
1.714
Punti reazioni
681
Ragazzi,avrei bisogno di un vostro consulto:

Porzione di casale di 130mq netti fronte mare, ho a disposizione 2 camere libere di cui 1 con bagno in camera e l'altra bagno centrale di casa grande.
Oltre a questo, al piano sotto il giardino ho un appartamento di 65mq composto da cucina,2 camere e 1 bagno. Tutte le stanze hanno però le finestre al piano giardino quindi non fa effetto bunker.

Ho visto che mediamente i prezzi di chi affitta stanze nella città dove vivo, sono tra le 60 e le 80€ a notte. E' una località turistica di mare con molta affluenza solamente nei 3 mesi estivi.
Mi chiedevo alcune cose:

1) L'appartamento sotto mi converrebbe gestirlo intero affittandolo direttamente a settimane?

2) Decidendo di entrare ai minimi,quindi 60€, quali sono i costi di gestione da togliere considerando che ho un impianto da 6kW di fotovoltaico,pompa di calore aria acqua e solare termico per l'acqua calda?

3) Secondo voi quanto ci si può tirare fuori più o meno nette all'anno con queste 2 stanze e con questo appartamento?
 
Considerato che Giugno e Settembre sono ballerini, ho stimato un 10 settimane di presenza a stagione.

Se affitto l'appartamento sotto a 500€ a settimana sono 5.000€.
Le 2 stanze a 60€ al giorno(ho visto che i prezzi nella mia zona vanno tutti tra i 60 e i 100) sono 120€*70 giorni= 8.400€

In totale sarebbero 13.400€, con la cedolare siamo rimangono 10.000€.
Da capire quanto i consumi di acqua e luce considerato che con fotovoltaico e solare termico dovrei minimizzare tantissimo le spese.
 
Stai supponendo di affittare le stanze 30 giorni su 30 entrambe e l'appartamento tutte le settimane? Non sarà così, ma possiamo considerare che avrai diversi giorni vuoti, circa un 20-30%. Se decidi di lavorare anche in inverno, e qualcosa si fa, dovresti compensare.

Le tue spese non sono solo le bollette, ma molte altre tra colazioni non preconfezionate, eventuale aiuto per le pulizie, adeguamento di varia roba, biancheria etc.

Affitterei anche sotto a stanze.
Non posso farti i conti esatti adesso, ma devi considerare altre
 
Indietro