Marketing pubblicità sondaggio universitario

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

yups

Nuovo Utente
Registrato
19/8/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Il marketing la pubblicità l' incubo di ogni Brand, e la parte più costosa, ma anche la parte più noiosa da subire ogni giorno su qualsiasi pagina applicazione o qualsiasi cosa centri con il web.:wall:
come vedete il suo sviluppo nei prossimi anni? come cambierà l'approccio per arrivare ai clienti finali? come farla finalmente apprezzare al cliente? come vedete il marketing aziendale nel prossimo futuro? quali nuovi metodi e mezzi di promozione utilizzeranno i brand e come La società reagirà?

:confused:

domanda molto aperta per un sondaggio universitario,
grazie del vostro aiuto.
OK!
YUP
 
Ultima modifica:
Credo che per molti anni la direzione è quella, sponsorizzazioni su facebook e app, in modo da avere un pubblico mirato e quindi vendere il servizio all'azienda che si deve pubblicizzare a prezzo ridotto rispetto allo spot televisivo.

Credo che rimarrà invariato almeno per 20-30 anni.
 
Credo che per molti anni la direzione è quella, sponsorizzazioni su facebook e app, in modo da avere un pubblico mirato e quindi vendere il servizio all'azienda che si deve pubblicizzare a prezzo ridotto rispetto allo spot televisivo.

Credo che rimarrà invariato almeno per 20-30 anni.

Per me sarà un lento declino. Sarei curioso di sapere statisticamente quanto è redditizio per un azienda sponsorizzarsi sui social e su internet. Che impatto ha per un azienda? Chi davvero guarda le pubblicità su internet?
 
Le pubblicità su Internet sono guardate da molte persone, ma il trend sono soprattutto le pubblicità sulle app e in particolare sui social network (youtube, facebook, instagram).

Io vedo due meccaniche di base oggi, una è quella della profilazione automatizzata che aldilà di una maggior sensibilità sulla privacy non potrà essere fermata: per usufruire di certi contenuti, devi essere tracciabile ed è quindi scontato che le pubblicità saranno sempre più mirate.
La seconda è la pubblicità occulta, niente di nuovo ma è un mostro mutaforma nella storia della promozione... canali che si supponevano trusted una volta e ora chiaramente non lo sono più (programmi tv con inserimenti commerciali) sono sostituiti da canali che si suppongono trusted oggi (recensioni finte su Amazon... gente seguita sui social che parla di prodotti/esperienze...).

Il contatto meno mediato sui social network è poi un'altra chiara trasformazione, il fatto di comunicare quasi direttamente (attraverso social media manager e digital PR) con i clienti o potenziali clienti è l'evoluzione del vecchio customer care. Avere un gregge di follower e coltivarlo è essenziale per rafforzare il marchio. Questo consente anche di osservare più da vicino i target potenziali e intercettarne i bisogni... e si torna alla profilazione. Il che sta funzionando ben per ora, fintanto che il gregge è genuino... Bisogna capire cosa succede se la frittata si rigira e anche i clienti iniziano ad essere potenzialmente fake o manipolabili.
 
Le pubblicità su Internet sono guardate da molte persone, ma il trend sono soprattutto le pubblicità sulle app e in particolare sui social network (youtube, facebook, instagram).

Io vedo due meccaniche di base oggi, una è quella della profilazione automatizzata che aldilà di una maggior sensibilità sulla privacy non potrà essere fermata: per usufruire di certi contenuti, devi essere tracciabile ed è quindi scontato che le pubblicità saranno sempre più mirate.
La seconda è la pubblicità occulta, niente di nuovo ma è un mostro mutaforma nella storia della promozione... canali che si supponevano trusted una volta e ora chiaramente non lo sono più (programmi tv con inserimenti commerciali) sono sostituiti da canali che si suppongono trusted oggi (recensioni finte su Amazon... gente seguita sui social che parla di prodotti/esperienze...).

Il contatto meno mediato sui social network è poi un'altra chiara trasformazione, il fatto di comunicare quasi direttamente (attraverso social media manager e digital PR) con i clienti o potenziali clienti è l'evoluzione del vecchio customer care. Avere un gregge di follower e coltivarlo è essenziale per rafforzare il marchio. Questo consente anche di osservare più da vicino i target potenziali e intercettarne i bisogni... e si torna alla profilazione. Il che sta funzionando ben per ora, fintanto che il gregge è genuino... Bisogna capire cosa succede se la frittata si rigira e anche i clienti iniziano ad essere potenzialmente fake o manipolabili.

Mi piacerebbe che qualcuno piu informato di me postasse qui statistiche (sempre che si trovino) dell'impatto delle pubblicità sui consumi, da quando c è internet, e i social in particolare.
La mia teoria è che, essendo internet un strumento attivo e non passivo come la televisione o la radio, il marketing sia meno efficace di quello che si pensi, però di fronte a dati potrei sbagliarmi
 
La mia teoria è che, essendo internet un strumento attivo e non passivo come la televisione o la radio, il marketing sia meno efficace di quello che si pensi, però di fronte a dati potrei sbagliarmi

Non vedo la relazione tra strumento attivo e minore efficacia...
E comunque il marketing su internet e apps è talmente personalizzabile, che è molto più efficace che il marketing tradizionale. Poi evidentemente sono canali diversi, e funzionano meglio per campagne diverse, però ti assicuro che il direct marketing su internet con target di compra online funziona abbastanza bene...
 
Non vedo la relazione tra strumento attivo e minore efficacia...
E comunque il marketing su internet e apps è talmente personalizzabile, che è molto più efficace che il marketing tradizionale. Poi evidentemente sono canali diversi, e funzionano meglio per campagne diverse, però ti assicuro che il direct marketing su internet con target di compra online funziona abbastanza bene...
Che funzioni ci mancherebbe, ma quanto rispetto ai metodi tradizionali? E quanto rispetto a 10, 20 anni fa?
 
Indietro