L'impresa eccezionale: Rivoluzionare un negozio "tradizionale"- Vi racconto la mia...
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568

L'impresa eccezionale: Rivoluzionare un negozio "tradizionale"- Vi racconto la mia...

Da qualche mese sto collaborando più o meno "gratuitamente" con un piccolo negozio di abbigliamento indipendente (no franchising) gestito in metodo tradizionale dalla sola proprietaria, che lavora con i suoi consueti fornitori, la medesima categoria merceologica (appunto abbigliamento uomo/donna di firme)

Io in pratica la aiuto gestendo la parte "2.0", ovvero il sito internet, e soprattutto i social, che le permettono di raggiungere praticamente a costo 0 tutto quel settore di utenti della rete che così possono visionare i nuovi prodotti disponibili, le promozioni in essere, ecc.

Adesso vorrei passare allo step successivo, ovvero

1)metterla in contatto grazie alla rete con nuovi fornitori
    2)provare a pubblicare anche una sezione di shopping online, che resterebbe comunque secondaria al negozio fisico, ma che possa servire come una vetrina di ulteriori prodotti non presenti fisicamente in negozio ma ordinabili direttamente dal fornitore (dropshipping), ritirabili poi in negozio o direttamente spediti a casa

Ho provato a fare ricerche in rete ma non vado oltre qualche numero di telefono di rappresentante vendita o grossista fisico, cerco qualcosa di più... qualche consiglio?

Mi sono imbattuto in B2B griffati... pareri?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    9402088
    Molte griffe di moda, non consentono la vendita dei loro vestiti via e-commerce.
    Se vieni beccata in flagrante, troncano i rapporti commerciali con te e non ti forniscono più vestiti.

Comunque dipende da impresa a impresa.

Quelle di alta moda (louis Vuitton, Hermes, Valentino ecc..) lo vietano. Al massimo stringono rapporti commerciali esclusivi con siti come Yoox ecc...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    9402088
    Riguardo al punto 1 non saprei che dirti se non cercare su internet la voce "fornitori vestiti on-line" "grossista on-line" ecc...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    4649254
    com'è finita? mi interessano gli sviluppi perchè vorrei fare una cosa simile, ma in un altro settore

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Citazione Originariamente Scritto da makita00 Visualizza Messaggio
    com'è finita? mi interessano gli sviluppi perchè vorrei fare una cosa simile, ma in un altro settore
    Ciao @makita00 scusa se rispondo solo adesso ma ho visto solo ora ricercando il post. Tu poi hai portato avanti la tua idea?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    11022969
    Almeno per ora lasciate perdere, conosco un attività di questo tipo ma oggi è sotto di 50k...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Ciao, aldilà del progetto riportato nel primo post, complice il periodo che stiamo vivendo, vorrei prendere in considerazione l'Affiliate Marketing.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito, e come iniziare partendo da 0 e non avendo un audience (un seguito su un proprio blog oppure sui social), magari se è possibile iniziare acquistando in prima persona spazi pubblicitari su spazi terzi o altro.

Grazie!

Accedi