L'impresa eccezionale: Rivoluzionare un negozio "tradizionale"- Vi racconto la mia...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

brandnewlife

Nuovo Utente
Registrato
16/3/17
Messaggi
1.286
Punti reazioni
18
L'impresa eccezionale: Rivoluzionare un negozio "tradizionale"- Vi racconto la mia...

Da qualche mese sto collaborando più o meno "gratuitamente" con un piccolo negozio di abbigliamento indipendente (no franchising) gestito in metodo tradizionale dalla sola proprietaria, che lavora con i suoi consueti fornitori, la medesima categoria merceologica (appunto abbigliamento uomo/donna di firme)

Io in pratica la aiuto gestendo la parte "2.0", ovvero il sito internet, e soprattutto i social, che le permettono di raggiungere praticamente a costo 0 tutto quel settore di utenti della rete che così possono visionare i nuovi prodotti disponibili, le promozioni in essere, ecc.

Adesso vorrei passare allo step successivo, ovvero

1)metterla in contatto grazie alla rete con nuovi fornitori
2)provare a pubblicare anche una sezione di shopping online, che resterebbe comunque secondaria al negozio fisico, ma che possa servire come una vetrina di ulteriori prodotti non presenti fisicamente in negozio ma ordinabili direttamente dal fornitore (dropshipping), ritirabili poi in negozio o direttamente spediti a casa

Ho provato a fare ricerche in rete ma non vado oltre qualche numero di telefono di rappresentante vendita o grossista fisico, cerco qualcosa di più... qualche consiglio?

Mi sono imbattuto in B2B griffati... pareri?
 
Molte griffe di moda, non consentono la vendita dei loro vestiti via e-commerce.
Se vieni beccata in flagrante, troncano i rapporti commerciali con te e non ti forniscono più vestiti.

Comunque dipende da impresa a impresa.

Quelle di alta moda (louis Vuitton, Hermes, Valentino ecc..) lo vietano. Al massimo stringono rapporti commerciali esclusivi con siti come Yoox ecc...
 
Riguardo al punto 1 non saprei che dirti se non cercare su internet la voce "fornitori vestiti on-line" "grossista on-line" ecc...
 
com'è finita? mi interessano gli sviluppi perchè vorrei fare una cosa simile, ma in un altro settore
 
Almeno per ora lasciate perdere, conosco un attività di questo tipo ma oggi è sotto di 50k...
 
Ciao, aldilà del progetto riportato nel primo post, complice il periodo che stiamo vivendo, vorrei prendere in considerazione l'Affiliate Marketing.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito, e come iniziare partendo da 0 e non avendo un audience (un seguito su un proprio blog oppure sui social), magari se è possibile iniziare acquistando in prima persona spazi pubblicitari su spazi terzi o altro.

Grazie!
 
Indietro