Investire in una Tabaccheria parte 8^ - Pagina 112
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di edoardofilippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Frank17 Visualizza Messaggio
    Visto che il nuovo 3d si è incasinato a causa di malcomprensioni con il moderatore, riprovo ad aprire una discussione e inizio con una domanda:

Domanda Secca

Una T con questi aggi:

Tabacco € 50.000
    Gratta e Vinci € 34.000
    Lotto € 19.000
    Sisal € 10.000
    Slot € 6.000
    Servizi Vari € 7.500
    Scontrinato (cartoleria e varie) € 33.000

Può essere gestita in due persone? Oppure è sufficiente 1 persona più un aiuto p.t? O sono necessarie più di due persone?
    Grazie
    è un anno che frank non si fa vivo...come gli andranno le cose?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0

👍👍👍 bella questa, anchio vorrei sapere come gli è andata...

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo_1 Visualizza Messaggio
    Eh Nemor, questo post starebbe meglio sul mio 3d non su questo.
    Il fatto è che bisogna sempre augurarsi di non incontrare la follia sulla propria strada. Ricordo che un'altra l'hanno uccisa l'anno scorso e anni fa invece a Verona centro, un tabaccaio ammazzato alle 5 di mattina mentre sistemava i giornali. Non hanno mai trovato chi è stato.
    Non so se è piu a rischio il tabaccaio o l'operaio o il carabiniere o il trasportatore, cmq tutti i mestieri hanno il loro rischio.

Invece il 3d qui mi sembra morto, sarei curioso di sapere come se la sta passando Madmazz che dopo avergli soffiato la vendita di siga, temeva che gli portassero via pure il lotto. Altri come Teo71 dopo che hanno ottenuto le info spariscono. Si riaffaccia qualche volta chi gli è andata bene, un po come il giocatore che si vanta delle vincite e quando perde fa finta di niente .
    Anch'io vorrei sapere come gli è andata a tutti quelli che hanno rilevato un tabacchi in questi ultimi 10 anni, ooops, chiedo scusa, mi presento, mi chiamo Luciano e mi sono iscritto da pochi giorni...complimenti a tutti voi, senza preferenze, grazie a voi, mi sto facendo un'idea in merito all'acquisto di un tabacchi. Ciao a presto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    O ciao Frank, ma poi l'hai più rilevata la tabaccheria a porde?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Frank17 Visualizza Messaggio
    La T è un attività commerciale come tante, unico vantaggio che operando in regime protetto non si corre (al momento) il rischio che ti aprano un'altra T a fianco. Detto ciò il reddito della T dipende da vari fattori tutti tipici di un'attività commerciale (posizione, conduzione, offerta, ecc. Ecc.). Ovviamente il reddito prodotto è variabile in base a questi fattori. Io ho rilevato una T da quasi un anno e personalmente sono ampiamente soddisfatto della mia scelta, sicuramente il lavoro è pesante, le rotture tante ma le soddisfazioni economiche notevoli, in special modo in un quadro economico come quello attuale. Detto ciò finiamola di demonizzare le T come se fossero il diavolo in persona. Sicuramente ci sono lavori e attività più remunerative ma anche lavori e attività fallimentari. Il parere e il consiglio che posso dare a chi vuole rilevare una T e di stare attenti a vari fattori, gli aggi, la posizione, la precedente gestione i costi e poi ovviamente bisogna saperla condurla. E avere il coraggio di spostarsi dalla propria città se
    serve (io mi sono spostato di appena 1500km). Mi chiedo se tutti quelli che la demonizzano non siano dei commercianti falliti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da teo71 Visualizza Messaggio
    ti rispondo in privato
    Teo mi rispondi anche a me in privato? Per favore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti🙋🏻*♀️, sono nuova del gruppo e vorrei avere da voi che siete più addentrati nel l’argomento qualche consiglio.....premessa ho 41 anni (3 figli) e tanta voglia di ABBANDONARE il lavoro da operaia (€1450,00 al mese)! Ora, nel mio paesino si vende (perché il titolare va in pensione) una tabaccheria con mini market lui vorrebbe €100mila, lavora molto perché è situato in una zona abbastanza trafficata sia dagli operai che comprano oltre alle siga anche un panino al volo e sia da passanti.....voi lascereste il lavoro dipendente? Ah dimenticavo mio fratello vorrebbe azzardare con me

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    525967
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano79 Visualizza Messaggio
    O ciao Frank, ma poi l'hai più rilevata la tabaccheria a porde?
    ciao luciano. No pordenone, ma comunque li vicino. Codroipo. Sono titolare dalla fine del 2017

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    525967
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano79 Visualizza Messaggio
    Anch'io vorrei sapere come gli è andata a tutti quelli che hanno rilevato un tabacchi in questi ultimi 10 anni, ooops, chiedo scusa, mi presento, mi chiamo Luciano e mi sono iscritto da pochi giorni...complimenti a tutti voi, senza preferenze, grazie a voi, mi sto facendo un'idea in merito all'acquisto di un tabacchi. Ciao a presto
    io l'ho rilevata alla fine del 2017 e la vita mi è cambiata ...... in meglio, molto molto meglio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    525967
    Citazione Originariamente Scritto da edoardofilippo Visualizza Messaggio
    è un anno che frank non si fa vivo...come gli andranno le cose?
    sono vivo, alla faccia di chi mi vuole male. purtroppo il tempo è quello che è. Mi va benissimo e sono contento delle mie scelte. Vi chiedo scusa ma entro poco in questo forum (si lo so dovrei), ma il lavoro, e non solo quello, mi prende molto.
    Per il resto tutto ok, con gli andazzi del caso, ma in linea di massima rifarei tutto
    Ultima modifica di Frank17; 13-08-20 alle 16:12

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    525967
    Citazione Originariamente Scritto da Aurelia79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti🙋🏻*♀️, sono nuova del gruppo e vorrei avere da voi che siete più addentrati nel l’argomento qualche consiglio.....premessa ho 41 anni (3 figli) e tanta voglia di ABBANDONARE il lavoro da operaia (€1450,00 al mese)! Ora, nel mio paesino si vende (perché il titolare va in pensione) una tabaccheria con mini market lui vorrebbe €100mila, lavora molto perché è situato in una zona abbastanza trafficata sia dagli operai che comprano oltre alle siga anche un panino al volo e sia da passanti.....voi lascereste il lavoro dipendente? Ah dimenticavo mio fratello vorrebbe azzardare con me
    Lavora molto?
    non è questo il criterio con cui puoi fare le scelte.
    Aggi? Posizione? Andamentali negli anni? Numero di abitanti? Possibilità di incremento?
    Quando avrai tutte queste informazioni si potrebbe anche fare una valutazione.
    Certo che se chiede 100K, cosi a spanne dovrebbe essere fra i 40 e i 50 k di aggi, il che significa fra i 16.000 e i 17.000 di reddito annuo, più o meno simile al tuo attuale con molti molti più pensieri.
    Ma sono riflessioni senza dati, bisogna approfondire

Accedi