Noleggio Camper

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

giorgio0113

Nuovo Utente
Registrato
5/3/17
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, secondo voi può fruttare aprire un noleggio camper ? Premetto che non possiedo il suddetto mezzo, però avevo sentito parlare di una sorta di affitto che si paga alla società che ti fornisce il camper, e che periodicamente ti giri anche i clienti. Qualcuno ne Sto arrivando! qualcosa ?
 
Ciao .
Potresti valutare l'affitto di piccole roulottes ? Molto piccole ed econmiche , sia nell'acquisto che nella locazione , io non ne trovo .
Eppure se uno ci pensa e' una soluzione interessante , forse.
Si parte da casa con la macchina e si fa il lungo viaggio senza noie , poi arrivati in loco si attacca la roulotte si fa la vacanza e si rende .
Credo siano estremamente economiche all'acquisto.
Le ho cercate in Scozia nel Nord. Niente .
:)
Si fanno tanti soldi con le piazzole per i camper , mi dicono.
Naturalmente ideale per posti molto belli - turismo naturale.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, secondo voi può fruttare aprire un noleggio camper ? Premetto che non possiedo il suddetto mezzo, però avevo sentito parlare di una sorta di affitto che si paga alla società che ti fornisce il camper, e che periodicamente ti giri anche i clienti. Qualcuno ne Sto arrivando! qualcosa ?

Difficile e dispendioso.
Innanzitutto per rendere economica un'attività di noleggio non basta un camper, ne servono alcuni.
Anche acquistandoli con il leasing servono soldi per partire, il leasing non concede il prestito a tutti e vuole almeno il 10-20 % di anticipo.... in bocca al lupo.
 
Io noleggiai un camper nel 2013. Nella mia area (raggio 30 km) c'erano due centri. Uno compra vende camper e caravan e noleggia, all'epoca ne avevano 3 disponibili. Un altro aveva due sedi, vendeva accessori per campeggio e noleggiava sui 3 camper. Quest'ultimo ha chiuso alcuni anni fa (prima del COVID). Entrambi chiedevano un assegno di deposito al momento del noleggio.
Personalmente uno dei problemi l'ho visto nella disponibilità e nel prezzo. Alla fine si sceglie tra due camper. Il sistema dei tariffari fissi rende difficile avere i camper sempre noleggiati. Penso che convenga un attività di compra vendita di camper collegata al noleggio di alcuni modelli. Servirebbe per me avere un portale per gestire le richieste di noleggio e variare le tariffe in base alla richiesta. Per far stare su la baracca serve per me almeno un mezzo milione di euro. Serve un capannone, un portale e 6-7 camper di cui 2-4 in noleggio.
 
Ciao .
Potresti valutare l'affitto di piccole roulottes ? Molto piccole ed econmiche , sia nell'acquisto che nella locazione , io non ne trovo .
Eppure se uno ci pensa e' una soluzione interessante , forse.
Si parte da casa con la macchina e si fa il lungo viaggio senza noie , poi arrivati in loco si attacca la roulotte si fa la vacanza e si rende .
Credo siano estremamente economiche all'acquisto.
Le ho cercate in Scozia nel Nord. Niente .
:)
Si fanno tanti soldi con le piazzole per i camper , mi dicono.
Naturalmente ideale per posti molto belli - turismo naturale.
Ciao.
Per trainarla devi avere l'auto adatta e in più devi avere il gancio traino
Per montarlo devi fare il collaudo, vai a spendere dai 700 ai 1000 euro
Penso sia per questo motivo che se ne trovano poche in giro
I miei nonni ce l'avevano una vita fa ma stava ferma al campeggio, non ricordo di averla mai vista muoversi
Molto più pratico affittare un camper

Per il noleggio conta che come ti han detto gia altri utenti devi dare un bel anticipo oltre che avere un bel piazzale/capannone come rimessa
Lavori prevalentemente nella stagione estiva, in questi 2 3 mesi la vedo difficile arrivare ad avere un profitto accettabile rispetto l'investimento iniziale
 
Se si facesse un negozio di import di questi camper?
 
Indietro