Edicola in vendita - Pagina 10
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1300 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Nella zona in cui risiedo c'è un'edicola in vendita almeno da 5 anni.

Non ho sentito nessuno che fosse interessato al subentro.

Un'altra ha affiancato un piccolo bar,credo se la cavi.

La terza,10 anni fa,venne pagata 200mila €,si avete letto bene.Adesso si trascina con tanta fatica.

L'ultima,anche lei rimasta invenduta per anni,l'hanno letteralmente smontata.

Presumo fosse di lamiera.

Onestamente non conosco altre edicole.E' probabile che in passato fossero di più,ma probabilmente hanno cessato l'attività.

Non c'è nulla di bello.Lasciar perdere significa solo guadagnare in soldi e,ancor più importante,in salute.
    Ultima modifica di arte3000; 01-04-21 alle 10:28

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13876 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Nella zona in cui risiedo c'è un'edicola in vendita almeno da 5 anni.

Non ho sentito nessuno che fosse interessato al subentro.

Un'altra ha affiancato un piccolo bar,credo se la cavi.

La terza,10 anni fa,venne pagata 200mila €,si avete letto bene.Adesso si trascina con tanta fatica.

L'ultima,anche lei rimasta invenduta per anni,l'hanno letteralmente smontata.

Presumo fosse di lamiera.

Onestamente non conosco altre edicole.E' probabile che in passato fossero di più,ma probabilmente hanno cessato l'attività.

Non c'è nulla di bello.Lasciar perdere significa solo guadagnare in soldi e,ancor più importante,in salute.
    Piu' o meno da me la stessa identica cosa...
    Credo sia simile la situazione in tutta Italia..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8733118
    Credo che l'argomento edicola sia interessante e anche se non ho intenzione di rilevarne una ho notato che alcune si sono salvate e resistono grazie alla lungimiranza e intraprendenza dei proprietari mentre altre spariscono, riporto alcuni casi che conosco personalmente:

- edicola dove compravo i fumetti che è gestita dal 2005 dallo stesso ragazzo che l'ha rilevata ad un prezzo discreto e ha ampliato la clientela puntando sui collezionisti di fumetti, action figures e libri rari. Nel tempo è riuscito a farsi la sua clientela e mi ha detto che ci ricava un discreto stipendio anche se le ore di lavoro sono tante, in pratica è più una fumetteria.

- edicola gestita dall'edicolante dove mi servivo prima ma che è stata ceduta ad una persona che l'ha fatta chiudere in quanto non adatto a lavorare al pubblico. Il fondo era di circa 60 mq e c'era spazio per ampliare l'offerta magari inserendo gratta e vinci, lotto, superenalotto ecc... Peccato perchè era in una via di gran passaggio a due passi dal centro città.

- edicola dove andavo da bambino (anni 80) che ha direttamente chiuso senza tentare di venderla.

Perlomeno nella mia città ho notato poi che non ci sono mezze misure sui prezzi richiesti: vedo annunci dove si chiedono 10.000 Euro trattabili oppure 150.000 Euro per chioschi in periferia per edicole che non vendono altro che giornali.
    Che dire, alla fine ogni edicola fa storia a se però i casi positivi che ho sotto gli occhi dimostrano che se si vuole uno stipendio lo si tira fuori da questa attività.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da svartsjel Visualizza Messaggio
    Credo che l'argomento edicola sia interessante e anche se non ho intenzione di rilevarne una ho notato che alcune si sono salvate e resistono grazie alla lungimiranza e intraprendenza dei proprietari mentre altre spariscono, riporto alcuni casi che conosco personalmente:

- edicola dove compravo i fumetti che è gestita dal 2005 dallo stesso ragazzo che l'ha rilevata ad un prezzo discreto e ha ampliato la clientela puntando sui collezionisti di fumetti, action figures e libri rari. Nel tempo è riuscito a farsi la sua clientela e mi ha detto che ci ricava un discreto stipendio anche se le ore di lavoro sono tante, in pratica è più una fumetteria.

- edicola gestita dall'edicolante dove mi servivo prima ma che è stata ceduta ad una persona che l'ha fatta chiudere in quanto non adatto a lavorare al pubblico. Il fondo era di circa 60 mq e c'era spazio per ampliare l'offerta magari inserendo gratta e vinci, lotto, superenalotto ecc... Peccato perchè era in una via di gran passaggio a due passi dal centro città.

- edicola dove andavo da bambino (anni 80) che ha direttamente chiuso senza tentare di venderla.

Perlomeno nella mia città ho notato poi che non ci sono mezze misure sui prezzi richiesti: vedo annunci dove si chiedono 10.000 Euro trattabili oppure 150.000 Euro per chioschi in periferia per edicole che non vendono altro che giornali.
    Che dire, alla fine ogni edicola fa storia a se però i casi positivi che ho sotto gli occhi dimostrano che se si vuole uno stipendio lo si tira fuori da questa attività.
    Su 3 esperienze riportate, 2 sono fallimentari...

1 Edicola chiusa direttamente

1 edicola chiusa per Malagestione....

Sperando che il tizio nn sia tra quelli che l'ha pagata 150k ....

Alla Faccia dei Casi positivi..... !!! hihiihihih

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8733118
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    Su 3 esperienze riportate, 2 sono fallimentari...

1 Edicola chiusa direttamente

1 edicola chiusa per Malagestione....

Sperando che il tizio nn sia tra quelli che l'ha pagata 150k ....

Alla Faccia dei Casi positivi..... !!! hihiihihih
    L'edicola chiusa per malagestione avrebbe potuto essere aperta ancora se non l'avesse acquistata un tizio che non aveva assolutamente il carattere per stare al pubblico visto che poi un altro ha preso la licenza e ha aperto una edicola/ricevitoria nella stessa strada.
    Il fondo del giornalaio dove andavo da bambino è stato comprato e annesso a una abitazione quindi lui ha riportato la licenza in comune.
    Fra i casi positivi poi ce ne sono altri che non ho descritto ma visto l'andazzo mi risparmierò la fatica.

Accedi