Come sfruttare casa di proprietà per produrre reddito.. idee? - Pagina 2
Nozze a tre Pop Sondrio-Bper-Banco BPM: qualcuno ci crede. Ultime news su Mps e CreVal
Popolare di Sondrio oggi negativa, in linea con il settore bancario, che ieri è tornato sotto pressione dopo l'alert della Bce sulle sfide del comparto. Il rally del titolo di …
Ftse Mib cauto: STM brilla con rumors su SpaceX di Musk. Oggi test asta Bot
Piazza Affari riprende fiato dopo la corsa delle ultime settimane, con un saldo a novembre di quasi +24%
Cancellazione debiti, Fraccaro (M5S): “Bce azzeri BTP acquistati durante pandemia o ne estenda la scadenza all’infinito’
O azzerarlo, oppure detenerlo per sempre: Riccardo Fraccaro (M5S), sottosegretario del governo Conte, rilancia l'idea di una Bce che cancelli il debito pubblico che l'Italia ha accumulato nel corso della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1005 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Alla tua età io metterei a frutto il tipo di professione che dici di conoscere bene.

Poi,per gradi,cercherei di vendere,oppure permutare,il tuo appartamento con un commerciale in zona turistica.

Credo di aver capito che vivi in una regione con ottime potenzialità.

Quindi sfrutta le tue capacità e mettiti a cercare un locale idoneo al tipo di impresa che ti darebbe anche delle soddisfazioni.

C'è sempre chi inizia e sempre chi smette.

Ritengo poi che il turismo,a livello nazionale, sia uno dei nostri pozzi petroliferi.

Perché non cavarci qualcosa?

In bocca al lupo!

L'avatar di smw85
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    832 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La cosa migliore è ristrutturarla cosi tieni l'abitazione in buone condizioni se volessi poi venderla. Ho visto gli affitti nella tua zona e se ristrutturata puoi affittarla sicuramente a 400€+. Cambia il target di affittuario naturalmente. Le abitazioni tenute male non pagano sia perchè attirano chi non può spendere e che poi ti fa i bidoni, sia perchè perdono valore commerciale e diventano care da manutere.

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1621 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da toninovinci Visualizza Messaggio
    Anche vendere in questa situazione attuale di congiuntura economica non la vedo tanto buona .
    Io è tre anni che cerco di vendere una casa ,ma non l'ho ancora venduta , la gente ha pochi soldi da spendere e la valuta la metà del valore reale .
    Una casa valutata dall'agenzia per 120 mila euro , l'acquirente la voleva per 75 .
    Ho abbassato il prezzo a 90 mila , ma attendo risposta .
    Ragiona.
    Come fa un immobile di medio-bassa qualità, che da una rendita di 350€ al mese "valere" 120.000€? Visto che il valore degli immobili non verrà rivalutato per parecchio tempo (casomai scenderà).

Ammesso che si possa affittare nelle condizioni in cui è, considerati i rischi di insolvenza degli inquilini di target basso, volendo mettere a reddito andrebbe ricavato ALMENO un 5% lordo (2,5% netto se togli manutenzione, assicurazione, agenzie, IMU, sfitti, irpef etc.)

350€ x 12 = 4.200€ /annui
    4.200€ / 0,05 = 84.000€
    Questo è il prezzo che qualcuno potrebbe investire, INCLUSI di agenzia immo, notaio e tasse...
    Come vedi quel 75.000€ è praticamente il vero valore di mercato! La realtà è questa.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    10648 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se sei senza lavoro ti direi di provare altro..
    Invece se lavori, ristrutturi ( benefici delle detrazioni 50-65% ) e riaffitti.
    Da quello che ho capito la zona non e' turistica, quindi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    4071984

Se volessi fare agricoltura verticale in casa potrei riuscire a pagare il reddito agrario e non la rendita catastale?

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1107 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da yumatu Visualizza Messaggio

Se volessi fare agricoltura verticale in casa potrei riuscire a pagare il reddito agrario e non la rendita catastale?

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    6259783
    Forse avevo già scritto in altro thread... Ma se uno avesse una casetta in campagna con piccolo terreno e darla in affitto a chi ci vuol fare agriturismo o bad and breakfast?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1115579
    dopo anni di vuoto, pian piano ho sistemato in economia la casa e dalla prossima settimana andràa viverci un ex finanziere in pensione. affittata a 400€ mensili. tassazione ordinaria. speriamo che paghi e che non mi aumenti di molto il reddito

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    decisione saggia

L'avatar di Marktrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    33612562
    Lascia perdere i dettami di quello scammer di Kyosaki e dei suoi adepti.
    Se puoi affittare a persone referenziate che al 150% pagano e non cercheranno mai di non pagare ne che non ti pianteranno mai storie per lasciare al termine del contratto procedi.

Se vivi in una bella zona puoi valutare Airbnb ma solo high ticket.

Se no mangia fuori tutto e vai in montagna in Bulgaria, un appartamento 12000€ e con la differenza hai skypass benzina e cibo per i prossimi 40 anni

Accedi