amway - chi mi spiega la fragatura?
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    9700062

amway - Diario di bordo.

Buongiorno,
    innanzitutto diciamo subito che non compro e non vendo niente, anzi voglio capire cio' che non capisco.

Recentemente una coppia di conoscenti ci invita a casa loro per proporci un businnes e se ne esce con la proposta amway. Credo che molti la conoscano, per chi di voi non la conosce inserisco qui un link che spiega il piano marketing.

Il piano marketing di Amway

Ora....la vita mi ha insegnato che i pasti gratis di solito hanno una discreta dose di veleno nascosta dentro, in questo caso qual'è la fregatura??
    Da come mi è stata presentata, e da come io l'ho capita, a fronte di qualche anno di sbattimento si rischia di ottenere una rendita di tutto rispetto e duratura nel tempo, nella peggiore delle ipotesi invece....niente, infatti non vengono chiesti investimenti in denaro (ok, mi han detto che volendo mandano dei cd "motivazionali" per 7 € al mese..) ne altro.
    D'accordo, mi sembra chiaro che non sia tutto automatico e comunque si tratta di un'attività che richiede tempo ed impegno, ma le cifre di cui mi parlano sono esorbitanti, si parla di 5-10-20k€ mensili.....
    Insomma, a parole è quel classico eldorado impossibile che tanto si vorrebbe ma che di solito nasconde una supposta dorata. Mi aiutate a trovare la supposta??
    Ultima modifica di Vesperio; 23-01-17 alle 17:26

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1574 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se si è disposti ad essere odiati dagli amici e parenti e si ha la faccia come il c. si può tirar su qualcosa... niente che ne valga la pena... E' sempre lo stesso "multilevel marketing" come lo chiamano loro perchè fa figo... ma di fatto è la vecchia catena di santo antonio o sistema piramidale...
    Amway, Avon, Herbalife, Tupperware usano sempre gli stessi metodi... hanno buoni prodotti eh.. anzi sicuramente i migliori! hanno fatto bene a tanti! niente investimento! guadagni sicuri e facili.. a tempo perso... basta proporlo agli amici e crederci veramente (come a Babbo Natale)... ecc

Sinceramente è meglio investire diversamente il proprio tempo

L'avatar di robimo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    40068789
    Dopo averne letto tre righe mi è venuto in mente questo Schema Ponzi - Wikipedia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    9700062
    Citazione Originariamente Scritto da robimo Visualizza Messaggio
    Dopo averne letto tre righe mi è venuto in mente questo Schema Ponzi - Wikipedia
    Son perfettamente d'accordo, è la prima cosa che è venuta in mente anche a me. Schema ponzi, sistemi piramidali e simili truffe. Però so di essere ignorante in materia e quindi sono andato a rileggermi di cosa si tratta ed in effetti non è nè l'uno nè l'altro, anche perchè (mi pare di aver capito) sono cose illegali.

Tuttavia sono anche cosciente di avere tanta voglia di crederci, e questo facilmente mi abbaglia ed acceca di fronte a probabili fregature, ben per questo vi chiedo aiuto.
    In tal senso terrò presente il consiglio datomi da gibO.o , se dovessi decidere di lanciarmi in questa avventura starò attento a non diventare un assillante invasato rompiba**e

L'avatar di gibO.o
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1574 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Vesperio Visualizza Messaggio
    [..] starò attento a non diventare un assillante invasato rompiba**e
    Appunto.. se non sei disposto ad essere un rompi lascia perdere... A chi venderai?
    Il sistema punta proprio a spingerti a comprare per te e proporre questi meravigliosi prodotti ai tuoi parenti/amici, puntando sulla loro pietà... ah la nonna di sicuro qualcosa ti compra!
    Poi c'è chi tenta col porta-porta, telefonate, sitiweb esca o facebook... tutti metodi da rompib**e con speranza di successo molto bassa.
    Non aggiungerti alla schiera di vendimbonitori...

Ripeto, fai altro

L'avatar di lorenzo_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39241608
    Provaci non ti costa quasi niente, al 99% ti romperai dopo un po' e lascerai perdere come fa la maggior parte, non è una cosa illegale è solo un diverso modo di vendere prodotti. Ma ti ripeto al 99% non è un lavoro, cmq è un esperienza.

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3071 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sono un ex amway.
    Ho mollato dopo qualche mese. In sostanza hanno prodotti buoni a prezzi molto alti, devi partecipare a serate fra invasati che raccontano di come sono diventati ricchi, molta pnl , e riceverai forti pressioni a fare di piu.
    Imho lassa pert.

L'avatar di Ferstef
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    6178876
    pnl?

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3071 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Programmazione neuro linguistica

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    9700062
    Grazie mille dei vostri feedback. Dopo aver valutato la cosa da più angolazioni ho deciso di lanciarmi in questo nuovo progetto.

Accedi