Cimitero per animali

Zarbo

Nuovo Utente
Registrato
6/3/16
Messaggi
235
Punti reazioni
15
Se cercate un'idea redditizia, non sapete che fare e avete un piccolo terreno vicino ad una città, vi consiglio di aprire un cimitero per animali.

Ci sono stato ieri per la mia prima volta (periferia ovest di Milano) ad accompagnare una mia amica che le hanno investito il cane.

Prezzo 250€ solo per la sepoltura semplice. (Tutto il resto si paga a parte. Ad esempio La lastra di marmo con la foto sono altre 400€).

Non ho potuto fare altro che fare 2 conti e secondo me il proprietario è un genio. Ha saputo cogliere un problema molto sentito dai clienti e ne ha fatto un business.

Ha aperto un anno fa nel 2015 e ho contato oltre 2.000 sepolture già utilizzate solo nel settore "cani" (poi ci sono gatti, uccelli, pesci ecc...) che per 250€ (il minimo) fanno 500 mila euro di fatturato. (A spanne) Se togliamo 100k€ di Iva, 100k€ di Inps, 100k€ di Irpef, 100k€ per 3 dipendenti (1 giardiniere, 1 veterinario e un'impiegata amministrativa) ci escono netti 100k€ all'anno solo con la sepoltura semplice dei cani.
Se contiamo pure gli altri animali seppelliti e tutti gli altri servizi offerti, secondo me il guadagno netto, insieme alle tasse e al fatturato, quadruplicano.

Per 400k€ all'anno netti, voi lo fareste?
 
Non è così facile come sembra... bisogna capire a livello normativo-burocratico come funziona.
E poi il comune dovrebbe fare una variante al piano regolatore per inserirlo... se è già presente un'area adibita a questo sicuramente avrà un prezzo molto alto mentre se è comunale verrà assegnata con gara d'appalto per X anni... questa è la parte più difficile.
In più i vicini di terreno potrebbero mettere i bastoni fra le ruote.

Passati questi ostacoli può essere un buon investimento.
 
Se cercate un'idea redditizia, non sapete che fare e avete un piccolo terreno vicino ad una città, vi consiglio di aprire un cimitero per animali.

Ci sono stato ieri per la mia prima volta (periferia ovest di Milano) ad accompagnare una mia amica che le hanno investito il cane.

Prezzo 250€ solo per la sepoltura semplice. (Tutto il resto si paga a parte. Ad esempio La lastra di marmo con la foto sono altre 400€).

Non ho potuto fare altro che fare 2 conti e secondo me il proprietario è un genio. Ha saputo cogliere un problema molto sentito dai clienti e ne ha fatto un business.

Ha aperto un anno fa nel 2015 e ho contato oltre 2.000 sepolture già utilizzate solo nel settore "cani" (poi ci sono gatti, uccelli, pesci ecc...) che per 250€ (il minimo) fanno 500 mila euro di fatturato. (A spanne) Se togliamo 100k€ di Iva, 100k€ di Inps, 100k€ di Irpef, 100k€ per 3 dipendenti (1 giardiniere, 1 veterinario e un'impiegata amministrativa) ci escono netti 100k€ all'anno solo con la sepoltura semplice dei cani.
Se contiamo pure gli altri animali seppelliti e tutti gli altri servizi offerti, secondo me il guadagno netto, insieme alle tasse e al fatturato, quadruplicano.

Per 400k€ all'anno netti, voi lo fareste?

sei molto lontano dai numeri veri.
Cimitero per animali domestici: quando il pet vola sul ponte dell’arcobaleno | Petpassion Blog
Situato fra il Parco di Trenno ed il Bosco in Città, Il Fido Custode è un’area verde curata e silenziosa di oltre 50.000 metri quadrati che accoglie cani, gatti e tutti gli animali d’affezione di qualsiasi taglia e dimensione. Si tratta del primo cimitero per animali d’affezione di Milano e, ad un anno dall’apertura, conta già oltre 200 animali.

Si ringrazia per l’intervista
Gianni Amenta
Direttore de Il Fido Custode
 
Non so se ha qualche tipo di agevolazione perche' ha aperto da poco, ma le tasse cosi' ad occhio mi paiono molto basse..
 
Tra l'altro non ho capito una cosa, i resti rimangono li' per sempre solo con i costi fissi della sepoltura ? Detto cosi' e' una operazione che e' fallimentare sul nascere
 
Tra l'altro non ho capito una cosa, i resti rimangono li' per sempre solo con i costi fissi della sepoltura ? Detto cosi' e' una operazione che e' fallimentare sul nascere

per i cani costa 150 euro all'anno la permanenza al cimitero.
 
E se non pago cosa fanno...??? Estumulano il cane e lo buttano nella roggia...??? :D
 
Ripeto... cosa accade se non pago...??? Estumulano il cane e lo buttano da qualche parte...??? Secondo me bisogna approfondire... la questione...!!!
 
Beh si credo che ti tolgano il cane e ce ne mettano un altro.:o
Per legge devono essere sepolti in calce viva?
 
Ma qualcuno porta davvero al cimitero il proprio pesce rosso da 1 euro? Pensavo lo si "liberasse" nel water!!!
 
Se non paghi la pratica passa ad una agenzia di riscossione crediti.

L'unica è sottoscrivere una concessione in diritto di superficie per i due mq. di competenza della fossa per 10 anni... pagando 1.500 Euro in unica soluzione all'inizio... questo per ottimizzare anche la gestione del campo...!!! Fine...!!! ;)

Certo... un cavallo occupa più spazio e magari ha bisogno di 20 anni per marcire...!!!
 
Ma qualcuno porta davvero al cimitero il proprio pesce rosso da 1 euro? Pensavo lo si "liberasse" nel water!!!

Per i pesci rossi offriamo il servizio di mummificazione... te lo essicchiamo e poi lo gettiamo nella resina trasparente o colorata... te lo puoi tenere anche a casa tua...!!! :D
 
Ho un'acquario. Non ci crederete ma quando è morto il mio "betta splendens" betta splendens - Cerca con Google l'ho tenuto sotto ghiaccio per qualche mese.

Ovviamente metterlo in un cimitero per animali non mi sarebbe mai venuto in mente.....
 
Ci sono ritornato la scorsa settimana e sono veramente tanti i cani sepolti. Ok, non saranno 2.000 cani ma neanche 200 come diceva nell'articolo. E io parlo solo del reparto cani.
Ma comunque si vede che il lavoro non gli manca perché nella mezz'ora che ci sono stato, stavano per seppellire 2 nuove povere bestioline e chissà quanti altri animali hanno seppellito in giornata.

C'erano pure tante famiglie con bambini che facevano visita ai loro "cari".
Roba che manco in un cimitero per umani
 
Indietro