Vendere,Comprare e Rivendere roba Usata - Pagina 7
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Anche io ho venduto tutta la mia roba a casa, cose conservate solo per affezionato o ricordi, più diverse occasioni interessanti trovate nei mercatini delle pulci, ho fatto circa 100 vendite in un anno e guadagnato, netti, circa 2000 euro. Do qualche dettaglio magari a qualcuno piace l'idea:
    mi sono accorto che su ebay molti oggetti non si vendono, ma altri pensano che hanno un valore e si rivenderanno (ram, pezzi dei pc, vecchi cellulari, cuffie musicali usate, suppellettili, cose così)... allora ho pensato di vendere questa roba, che varrebbe magari 5 euro al pezzo da non giustificare il prezzo della spedizione, in lotto come "lotto per rivendita al dettaglio". Allora, andavo nei mercatini quelli delle pulci della domenica mattina ma scarsi, roba buttata a terra etc, zingari, gente strana, che magari ti danno 2-3 euro al pezzo, roba vecchia ma che a qualcuno interesserà. Allora, proponevo al venditore "mi dai questi 30 oggetti per 20 euro?" Da una parte il venditore capiva che ci stava perdendo soldi, dall'altra sono contenti perché gli svuoti il lenzuolo che hanno a terra e con una contrattazione prendono 20 euro, perché anche loro sanno che non venderanno tutto e guadagneranno comunque 20 euro perché ne venderanno alcuni, e rimane loro il peso del resto da trasportare. Andavo su ebay, e rivendevo il lotto intero a 50/60 euro + 10 di spedizione, con l'indicazione "adatto per rivendita al dettaglio su ebay o nei mercatini", e magari dentro ci infilavo roba sparsa di basso valore che avevo a casa invendibile, una cosa in un lotto, una cosa in un altro. Non descrivevo nemmeno tutto bene, solo foto degli oggetti a 3 a 3 e solo i nomi nel corpo dell'annuncio. Ne ho venduti almeno 10 di questi lotti. La cosa funziona.

Un'altra cosa che ho fatto un paio di volte, dopo aver avuto molti feedback, è contattare gente su facebook che mette oggetti di almeno 130 euro ma che non riesce a vendere nel mercatino su facebook della propria città, scrivevo a questa gente e dicevo "mi accorgo che non riesci a venderlo, io ho una pagina ebay piena di feedback, e linkavo loro la pagina". Dopo che si sono letti i feedback, qualcuno si fidava. La proposta era "tu in città questo oggetto magari non lo venderai mai, ma se lo mettiamo su ebay, con i miei feedback, abbiamo tutta l'europa come potenziali clienti". A quel punto la proposta era "tu mi metti a disposizione l'oggetto, io faccio foto e annuncio su ebay, e tu puoi monitorare se si è venduto o no direttamente da ebay, e se ci sono offerte se messo all'asta". Fatto ciò, e tolto il 12% tra ebay e paypal, mi trattengo 20 euro e il resto è tuo". A primo impatto, nessuno accetta, nella speranza di vendere l'oggetto. 4 di questi, dopo un mese circa mi hanno contattato, ed è andata bene. Ovviamente ho trovato persone che nel frattempo non hanno distrutto l'oggetto, anche perché facevo selezione dalle foto profilo intanto, evitando gente di estrazione troppo bassa, gente insomma a cui sarebbe stato difficile spiegare cosa volevo fare. Solo che questa cosa per 20 euro fa sprecare poco tempo e non c'è fascino... l'esperienza dei mercatini invece era bella, quella gente riesce a dire cose pazzesche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Gial Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le informazioni fornite,a 18 anni volevo solo trovare un modo per non chiedere i soldi alla mamma per uscire,e mentre i miei amici stavano a farsi le canne e a giocare alla play io sono sempre stato quello che si sbatteva per fare qualche soldo...ora appunto ho 20 anni e voglio fare qualcosa di serio e investire realmente,magari con la collaborazione di qualcuno con esperienza come te,per sapere cosa fare e come fare
    è questo che volevo leggere, è bello vedere che ragazzi da così giovani usano i mezzi tecnologici per darsi da fare. Stai continuando?

Accedi