Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 6^

genzo78

Nuovo Utente
Registrato
28/8/13
Messaggi
120
Punti reazioni
2
ragazzi scusate se ho fatto io, continuiamo la discussione che è davvero avvincente, e tra qualche giorno mi date pure un consiglio su una tabaccheria che andrò a vedere? :D

chiedo caso mai venia ai mod se non potevo permettermi di continuare la discussione:bow:
 
ragazzi se acquisto la tabaccheria se la volessi subito spostare, conviene che la faccio spostare dall'attuale proprietario?
 
ragazzi scusate se ho fatto io, continuiamo la discussione che è davvero avvincente, e tra qualche giorno mi date pure un consiglio su una tabaccheria che andrò a vedere? :D

chiedo caso mai venia ai mod se non potevo permettermi di continuare la discussione:bow:


credo che dovresti linkare la precedente discussione nel primo post
 
tom nella parte 5^ non cè linkata quella precedente della parte 4^:mmmm:
 
ragazzi scusate se ho fatto io, continuiamo la discussione che è davvero avvincente, e tra qualche giorno mi date pure un consiglio su una tabaccheria che andrò a vedere? :D

chiedo caso mai venia ai mod se non potevo permettermi di continuare la discussione:bow:

è una delle mie opzioni comprare tabaccheria ma non ne so molto, fatto 100mila gli utili lordi annuali derivanti da tabacchi e lotto, che prezzo è corretto chiedere dalla tua esperienza? insomma quante volte gli utili lordi bisogna pagarla?
grazie se vuoi rispondere
 
è una delle mie opzioni comprare tabaccheria ma non ne so molto, fatto 100mila gli utili lordi annuali derivanti da tabacchi e lotto, che prezzo è corretto chiedere dalla tua esperienza? insomma quante volte gli utili lordi bisogna pagarla?
grazie se vuoi rispondere

ciao guarda io non ho molta esperienza infatti ho aperto, spero, la parte 6 per continuare a parlare di tabaccherie principalmente, dato che come te vorrei buttarmi sull'acquisto, dato che sono stanco di lavorare 13 ore al giorno, a 850 euro, e impiegato con contratto part-time.
qui in sicilia se ne approfittano tutti questi fantomatici imprenditori pezzi di mer**, e inoltre spererei così facendo di poter dare un futuro discretamente stabile anche a mio figlio_OK!

speriamo che tutti quelli che hanno partecipato fino alla parte 5 della discussione, vogliano continuare a parlarne:bow:
 
a quanto pare non interessa più a nessuno questa discussione ! :(
 
a quanto pare non interessa più a nessuno questa discussione ! :(
Questo 3d e crollato da quando hanno cominciato a postare quelli che volevano comprare le tabaccherie a 120k che erano in vendita a 300k.....
 
A me sembra che il parere dei vari forumisti sia stato equo ed imparziale.
Almeno nei passati interventi,si sono evidenziate notevolissime distanze,in senso economico,tra l'offerta e la richiesta di proposte d'investimento commerciale.
Mai mi metterei a contrattare con personaggi che alla richiesta di documenti contabili si mettano ad esibirsi con bilanci scritti di proprio pugno :eek::eek::eek:
Le regole risultano diverse,sono diverse,a meno che tu trovi l'allocco di turno che si metta a scucire soldi come una slot machine.
Dai,siamo seri,queste valutazioni,almeno per le tabaccherie,vengono raggiunte grazie al fatto che il Monopolio si pone da garante nella vendita di prodotti per fumatori.
Mi piacerebbe poi capire che razza di preparazione serva per mettersi a vendere,tabacchi,caramelle o gratta e vinci. :)
 
Questo 3d e crollato da quando hanno cominciato a postare quelli che volevano comprare le tabaccherie a 120k che erano in vendita a 300k.....

le volevano comprare a 120k perchè in base a gli aggi, da come ho imparato con le 5 discussioni precedenti, vuol dire che non erano alti.
poi ognuno é libero di vendere a quanto vuole.
bisogna vedere chi acquisterà se acquisterà!

come se io ad esempio prendo la mia vecchia 500 e la vendo a 30k!
io penso che la potrei tenere per moltissimo tempo in vendita!

ritornando alle tabaccherie vorrei chiedere se qualcuno lo sà, converrebbe far spostare la rivendita in una zona migliore, dato che quella che sto per valutare è in una zona pessima, al tabaccaio attuale?

poi volevo sapere se non cè il posto per il distributore automatico lo si potrebbe mettere in un locale ad esempio in un locale nelle vicinanze, o deve essere ubicato nello stesso tabacchino?

grazie a chi mi vorrà rispondere :)
 
Ultima modifica:
Qualcuno invece si e' mai posto la domanda di aprire una tabaccheria che ne so tipo in Germania ? Esiste un qualcosa di simile ai nostri tabacchi ? Ci si porta a casa uno stipendio decente ?
Perso il lavoro qui in Italia ha piu' senso magari aprirne una all'estero con i risparmi di anni di lavoro che non qui da noi, dove ne chiudono a bizzeffe..
 
A me sembra che il parere dei vari forumisti sia stato equo ed imparziale.
Almeno nei passati interventi,si sono evidenziate notevolissime distanze,in senso economico,tra l'offerta e la richiesta di proposte d'investimento commerciale.
Mai mi metterei a contrattare con personaggi che alla richiesta di documenti contabili si mettano ad esibirsi con bilanci scritti di proprio pugno :eek::eek::eek:
Le regole risultano diverse,sono diverse,a meno che tu trovi l'allocco di turno che si metta a scucire soldi come una slot machine.
Dai,siamo seri,queste valutazioni,almeno per le tabaccherie,vengono raggiunte grazie al fatto che il Monopolio si pone da garante nella vendita di prodotti per fumatori.
Mi piacerebbe poi capire che razza di preparazione serva per mettersi a vendere,tabacchi,caramelle o gratta e vinci. :)

---> va da se' che la parte in neretto giustifica almeno il 90% del valore di una tabaccheria...e spiega xkè non le svendono mentre tutto il paese va in malora...
E' sopratutto durante la guerra che si apprezza il valore dell'oro...:D
 
---> va da se' che la parte in neretto giustifica almeno il 90% del valore di una tabaccheria...e spiega xkè non le svendono mentre tutto il paese va in malora...
E' sopratutto durante la guerra che si apprezza il valore dell'oro...:D


Personalmente credo che anche questa "nicchia" abbia i giorni contati,rimarra'
qualche isola felice,ma il destino e' segnato,e' quello che troviamo in Paesi stranieri durante le vacanze o viaggi di lavoro.
Poi puntualmente ci si chiede come mai all'estero sono piu' "avanti".
Questo e' l'effetto delle liberalizzazioni!
O si abbinano altre proposte commerciali,oppure soccombi,non c'e' via di scampo.
 
Personalmente credo che anche questa "nicchia" abbia i giorni contati,rimarra'
qualche isola felice,ma il destino e' segnato,e' quello che troviamo in Paesi stranieri durante le vacanze o viaggi di lavoro.
Poi puntualmente ci si chiede come mai all'estero sono piu' "avanti".
Questo e' l'effetto delle liberalizzazioni!
O si abbinano altre proposte commerciali,oppure soccombi,non c'e' via di scampo.

---> forse non mi sono spiegato, disse il paracadute...
Il monopolio tabacchi-giochi-etc NON e' delle tabaccherie ma dello STATO che ci guadagna una caterva...e lo STATO non si da' la zappa sui piedi...
 
le volevano comprare a 120k perchè in base a gli aggi, da come ho imparato con le 5 discussioni precedenti, vuol dire che non erano alti.
poi ognuno é libero di vendere a quanto vuole.
bisogna vedere chi acquisterà se acquisterà!

come se io ad esempio prendo la mia vecchia 500 e la vendo a 30k!
io penso che la potrei tenere per moltissimo tempo in vendita!

ritornando alle tabaccherie vorrei chiedere se qualcuno lo sà, converrebbe far spostare la rivendita in una zona migliore, dato che quella che sto per valutare è in una zona pessima, al tabaccaio attuale?

poi volevo sapere se non cè il posto per il distributore automatico lo si potrebbe mettere in un locale ad esempio in un locale nelle vicinanze, o deve essere ubicato nello stesso tabacchino?

grazie a chi mi vorrà rispondere :)

ragazzi un aiutino?
a proposito nel valutare una tabaccheria siamo sempre su aggi x 2,5/3?
sapete se in sicilia siamo su questi valori?

e altra cosa mi hanno detto che se vado al deposito dei tabacchi dove si riforniscono i tabacchini di zona, posso vedere anche li se ci sono tabaccherie in vendita perché dice hanno una specie di bacheca, e vendono anche distributori automatici di seconda mano è vero?
come posso sapere dove si trova il più vicino a dove abito?

grazie ancora a tutti!
 
---> forse non mi sono spiegato, disse il paracadute...
Il monopolio tabacchi-giochi-etc NON e' delle tabaccherie ma dello STATO che ci guadagna una caterva...e lo STATO non si da' la zappa sui piedi...



Adesso è' tutto più' chiaro.
Grazie! :)
 
il sistema della distribuzione del tabacco è il piu azzeccato che ci sia.
Controllo da parte dello stato e remunerazione fiscale garantita.

Intanto andando al sodo del momento, da me stanno tirando alla grandei i Gratta per fortuna; ma è l'unica cosa
 
il sistema della distribuzione del tabacco è il piu azzeccato che ci sia.
Controllo da parte dello stato e remunerazione fiscale garantita.

Intanto andando al sodo del momento, da me stanno tirando alla grandei i Gratta per fortuna; ma è l'unica cosa

solo gratta?
poche siga?
 
ciao a tutti, anche io continuo la ricerca anche se demotivato, ma non demordo e do un avvertimento occhio ai mediatori ho visto nell'ultimo mese delle tabaccherie in vendita da un agenzia e da un associazione di categoria, questi sono degli avvoltoi ho rivisto delle tabaccherie che sono in vendita da anni e mi danno dati diversi da quelli visti la realtà è diversa cmq conviene contrattare direttamente con il proprietario senza intermediari squali che ti dicono qui fai una caterva di soldi!!!!! invece la cosa è diversa, farabutti
 
rimango della mia idea che se si compra si deve fare un mezzo affare altrimenti è assurdo in considerazione del momento economico e delle varie incertezze, comprare a 400 k , 300k o addirittura una a 1200000, si un milione e 200!!! da pazzi!! certo se trovano il coglio.., per me è aggi per 2 alla grande!!!!!
 
Indietro