Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 6^ - Pagina 198
UniCredit, Mustier vuole accerchiare Messina con acquisto 10% di Ubi. E frenando anche mossa Intesa su Nexi
Vanno avanti a ritmo serrato le audizioni dell’Antitrust sull’ops che Intesa SanPaolo ha lanciato su Ubi Banca; di pari passo, continuano a circolare anche indiscrezioni sugli ostacoli che il numero …
Societe Generale amplia la gamma dei certificati di investimento con 6 nuovi Cash Collect Boost
Societe Generale ha allargato la propria gamma di certificati di investimento, proponendo sul sistema EuroTLX sei nuovi Cash Collect BOOST su panieri di azioni Worst of. Questi nuovi strumenti consentono …
Recovery Fund, Varoufakis consiglia di non festeggiare. E anche Confindustria
«Qualcuno dirà che l’Europa finalmente si sta muovendo veloce. Ma la direzione è sbagliata». Niente da fare. Per l’economista Yanis Varoufakis, ex ministro delle finanze del primo governo di Alexis …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    5583 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E poi magari li vendessi io "solo" 40/50mila euro di "piccole cianfrusaglie"

p.s. ma avete notato che i fiammiferi ora che sono stati liberalizzati iniziano a costare un botto? Io i maxibox li ho pagati 1 € l'uno quasi...se prima si vendevano ad 1,20, adesso a quanto li dovrei vendere? Ridicolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da adelantes Visualizza Messaggio
    Oggi si riesce a vendere tra 2 e 3 volte l'aggio.
    Continuo però a ripetere che l'aggio non è tutto, contano i costi, la posizione ecc ecc, ma soprattutto i ricavi extra monopolio.
    Ho due clienti, tabaccherie, che fanno gli stessi aggi, quasi identici.
    Una vende extra aggi solo piccole cianfrusaglie, 40/50 mila euro annui di ricavi, l'altra ha annesso un bar che lavora tantissimo, fa circa 10/12 euro al mese di ricavi ...... secondo voi valgono uguale perché si calcola in base agli aggi?
    Sono d'accordo con te. queste valutazioni sugli aggi lasciano il tempo che trovano; sono al più da prendere come punto di riferimento, ma poi bisogna guardare anche a quelli che sono gli utili...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Red face Tabaccheria cercasi

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ed avrei intenzione di investire se possibile e fattibile in una tabaccheria. Avrei qualche domanda da porvi e se possibile desidererei ricevere quante piu info possibili oltre quelle già trovate in rete.
    1) Sarebbe possibile accedere a dei finanziamenti a fondo perduto rilevandola da un privato?
    2) Aprendola in società la licenza a chi verrebbe intestata?
    3) Sapreste dirmi se esiste qualche bando per qualche finanziamento a fondo perduto o per i giovani nel caso in cui sia possibile rilevarla da un privato che la cede?
    Vi ringrazio anticipatamente, da ignorante nel campo le domande sono davvero tante....un saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1874842
    Citazione Originariamente Scritto da polaster Visualizza Messaggio
    è ovvio che anche le tabaccherie soffrono la crisi , quando non ci sono soldi!!!! mentre per le siga elettroniche non farei dell'allarmismo anche perchè la normativa è cambiata a favore delle tabaccherie e da gennaio 2014 potranno vendere le elettroniche anche le tabaccherie quindi il boom dei negozietti è già finito, rimane il problema del prezzo molti hanno richieste assurde ripeto io compro solo a 2 volte altrimenti niente, ma non è facile certi preferiscono morirci dentro!! ne ho vista una che mi interessa tabacchi più bar è da un po che la seguo e ha un buon giro , in zona popolosa e centrale, paga poco d'affitto e ha 60 k aggi tabacchi più 60 k bar, non lavora al massimo ma per 2 va bene l'unica è la richiesta 400k !!!!! assurda io rimango alla finestra lo dirò anche al proprietario ma una così io la valuto aggi per 2 ovvero 120 più il bar al max 150-155 k questo è il vero valore che consente di pagartela e guadagnare qualcosa ma sarà difficile che accettino, al massimo devo aspettare un paio di anni quando capiranno che non la venderanno mai verrano da me presumo!! altrimenti ci fanno la muffa dentro.
    6 anni dopo, com'è andata a finire?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1874842
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Io mi accontento di mezza barca.
    Alla fine l'hai presa sta benedetta tabaccheria?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1874842
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Tanto per dire la cosa più "sciocca" che mi viene per la mente:
    IT0004923998BTP 4.75% 01 Sep 2044 31anni 96,70 11/10
    rendimento netto4,39%

Il 4,39% di 600mila euro sono 26340 euro l'anno, cioè più di 2000 euro al mese che spesi in un paesino di provincia o in un paese tipo Cuba o Thailandia, ti garantiscono un tenore di vita decisamente più alto che non in Italia in una grande città.
    E oggi quota oltre 148... Quindi a settembre avresti avuto un milione di euro e un guadagno netto, liquidando tutto (e quindi perdendo la rendita, ma ci si ragionerebbe di nuovo in seguito) di circa 250k netti.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MagMar Visualizza Messaggio
    Alla fine l'hai presa sta benedetta tabaccheria?

Forse ti riferisci a qualche altro utente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1874842
    Leggevo i post del 2013 e sembravi interessato ad acquistare una tabaccheria. Mi chiedevo che decisioni avessi preso 6 anni dopo.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MagMar Visualizza Messaggio
    Leggevo i post del 2013 e sembravi interessato ad acquistare una tabaccheria. Mi chiedevo che decisioni avessi preso 6 anni dopo.

Probabilmente sono stato frainteso.

Tranquillo, nessun problema.

Accedi