Mi chiamo Marco e sono un fotografo emergente milanese seguitemi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

avchd

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
720
Punti reazioni
27
Ciao a tutti mi presento come artista / fotografo emergente.
Abito a Milano ed ho una passione innata per la fotografia.
Adoro fotografare paesaggi urbani architettonici e naturalistici, sono sempre alla ricerca di scatti innovativi e mi piace tantissimo sperimentare nuove tecniche e studiare nuove prospettive cercando di gestire la luce in modo ottimale, quasi sempre ed esclusivamente in camera, odio i fotografi che stravolgono le loro immagini in post produzione di fatto snaturandole della loro bellezza .
Ho fatto diverse mostre quasi tutte personali nelle seguenti citta':
Milano - Genova - Firenze - Palermo

Le mie fotografie vogliono raccontare attraverso la street view, storie ed emozioni, cercando di fare emergere elementi di valorizzazione, a prescindere dal soggetto e genere fotografato, sono alla continua ricerca di fotografie che possano trasformare la mia opera visionaria e trasformarla in un emozione senza tempo.
Prediligo la foto paesaggistica e architettonica, adoro la sperimentazione capace, a mio avviso di innescare nuovi filoni di immagini innovativi surreali al confine della realtà.
Questo grazie anche all’utilizzo della tecnologia di ripresa legata alle esposizioni multiple.
Ignoro la post produzione capace di ingannare e di stravolgere la qualità e la bellezza di una fotografia.
Tutte le mie fotografie sono pensate e scattate direttamente ed esclusivamente in fase di ripresa.
Qui di seguito allego la mia biografia.

Elenco delle esposizioni principali personali e non.*

Amsterdam Biennale d'arte olandese Giugno 2022
collettiva

Milano 4-28 Maggio 2022 personale.
Attraversando Milano
Presso la Biblioteca Parco Sempione

Milano Settembre 2019 Ottobre 2021 personale
Visioni milanesi

Presso Spazio Treves Milano

Genova 13-23 Novembre 2019 collettiva
Luoghi di vita meditazioni fotografiche su Genova e dintorni.
Presso Biblioteca civica Berio di Genova

Palermo 14-17 Maggio 2019 personale
Trinacria. Viaggio fra luci e colori di una fabbrica di cultura.
Presso Biblioteca d'Ingegneria - Scuola Politecnica Università di Palermo

Firenze Settembre Ottobre 2019 collettiva
I love Italy
presso l'Auditorium al Duomo di Firenze.

Opera (Mi) Ottobre 2018 personale
Di città in città di parco in parco.*
Presso lo spazio polifunzionale della Biblioteca di Opera (Mi) Con l'associazione culturale Caligary & Friends Academy of arts.

Milano Dicembre 2017* personale*
"Il cielo* è cenere gli alberi sono bianchi".*
Presso la Biblioteca Sormani di Milano.

Milano Ottobre 2017 personale.
Milano si tinge di bianco
Presso spazio foto Giovenzana* di Milano.

Genova Giugno 2017 personale.
Genova negli occhi.*
Presso Biblioteca Lercari Villa Imperiale Genova.

Milano Maggio 2017 personale**
La Lusiroeula del Parco delle Cave Strade e parchi di Milano.
Presso Cascina Linterno

Milano Novembre 2016 collettiva artistica
presso lo Spazio Porpora di Milano.

Milano Ottobre Novembre 2016 personale.
Click to click photos & surprise.
Con l'associazione culturale Caligary & Friends Academy of arts.
Presso la Biblioteca Valvassori Peroni di Milano.

Milano Giugno Luglio 2016 personale.
Sentire le immagini una reflex a spasso per la citta\.
Con l'associazione culturale Caligary & Friends Academy of arts.
Presso la Biblioteca Fra Cristoforo di Milano.

Milano Maggio Giugno 2016 personale
Milano a scatti la fotografia elettrica di Marco Levi.
Presso lo spazio del Unione Femminile Nazionale di Milano.

Milano Maggio 2016 personale.
Click un colpo d'occhio su Milano.
Presso la Biblioteca Sicilia di Milano.

Milano Marzo 2016* personale*
Milano e il Parco delle Cave.
Festa di Primavera presso la Cascina Linterno di Milano.

Informazioni sul contatto.
Marco Levi
Cell contattatemi pvt
Email: levideo9921@gmail.com

Fotografie Marco Levi (In costruzione)
Login • Instagram
Marco Levi Photography

A giugno avrei dovuto partecipare alla mia prima internazionale alla biennale di arte olandese ad Amsterdam su un filone di immagini milanesi, ma il Covid 19 ha fatto saltare tutto.
In linea di massima dovrebbe essere postecipata l'anno prossimo staremo a vedere.
Chiunque apprezzi le mie fotografie non esiti a contattarmi anche pvt per darmi tutti i suggerimenti del caso.
Un saluto a tutti Marco alias Avchd

Porfolio fotografie Marco Levi by Marco Levi - Issuu
INTERVISTA MARCO LEVI WELL TV 15 DICEMBRE 2020 - YouTube
Slide show fotografie Marco Levi - YouTube
" Timelaps sperimentale nr 2 foto Marco Levi "Da Levideo


VI INVITO A CONTINARE A SEGUIRMI CON GLI SCATTI
CHE INSERISCO MAN MANO ALL'INTERNO DI QUESTO
SPECIFICO TREAD FATE PURE RIFERIMENTO ALLE PAGINE
SUCCESSIVE.


 

Allegati

  • PA180718-900.jpg
    PA180718-900.jpg
    114,7 KB · Visite: 37
  • 1090879_10202879969751076_1672964028_o.jpg-----croped.jpg
    1090879_10202879969751076_1672964028_o.jpg-----croped.jpg
    87,9 KB · Visite: 266
  • P1110443.jpg-950.jpg-crop.jpg
    P1110443.jpg-950.jpg-crop.jpg
    33,7 KB · Visite: 38
  • locandina -ufficiale.jpg
    locandina -ufficiale.jpg
    165,5 KB · Visite: 261
  • P3130441_2-950.jpg
    P3130441_2-950.jpg
    92,5 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

grazie di cuore, ho il presentimento che questo forum sia una fonte di opportunita' per mettersi in mostra e valorizzarsi.
io che ripongo molte delle mie speranze nelle mie fotografie, malgrado il periodo davvero gramo per tutti, ci mancava anche il virus maledetto.
in ogni caso saro' qui per raccogliere elogi critiche e sopratutto suggerimenti preziosi per il mio percorso di valorizzazione.
grazie infinite marco
 
spara alto sul prezzo e dici che fra due anni varranno il triplo :)

sto cercando qualcuno che sia capace di suggerirmi la strada giusta.
occasionalmente mi capita di proporre le mie foto ai mercatini dei creativi a milano o genova , dove le mie foto sono solitamente ben apprezzate, le mostro in fascicolatori raccoglitori morgantina in formato a3 circa 200 stampe laser e getto d'inchiostro (poche) ho diversi filoni di immagini che spaziano dal classico panorama all'architettonico alla street ai particolari ecc ecc principalmente sulle realta' milanesi e genovesi.
a volte mi porto al seguito delle foto su pannelli forex nelle dimensioni 30x40 e 50x70 cm
mi e' capitato anche di far fare delle foto su tela fino a 135 cm lato lungo con una qualita' di stampa davvero alta e resa spettacolare.
inoltre all'occorrenza posso far realizzare delle stampe su carta fotografica plotter sempre con una qualita' molto elevata.
ho la fortuna di avvalermi di uno dei piu' bravi service milanesi in grado di valorizzare al meglio i miei files e relativi materiali di stampa cosa non cosi comune.
inoltre conosco un corniciaio onestissimo che intelaia i miei lavori con dei prezzi davvero interessanti e anche qui con dei risultati davvero sempre molto apprezzati.
tutto sta a sapersi valorizzare bene conoscere la gente giusta al momento giusto, purtroppo in giro ci sono dei fotografi che vanno avanti per conoscenze per spinte e
per grazia ricevuta...
mi piacerebbe poterle proporre i miei lavori online saltuariamente, magari come siti tipo etsy o similari una persona mi ha suggerito di proporle su instagram se qualcuno ha qualche valido suggerimento me lo faccia sapere gliene saro' riconoscente.
a volte essere un discreto fotografo non e' sufficiente bisogna essere ancora piu' bravi a vendersi, e qui sento che sono ancora molto indietro.

poi quello che vi ho mostrato nel mio slide e' solamente un minima parte dei miei scatti vi invito a seguirmi sul mio profilo instagram li avrete modo di vedere anche una parte degli
scatti piu' recenti vedi:

Login • Instagram


ripeto faro tesoro di tutti i vostri preziosi consigli.
ciao fatemi sapere vi ringrazio moltissimo
marco
 
Ultima modifica:
Complimenti, mi piacciono le tue foto :)

Visto anche lo slide, alcune le ho trovate notevoli. Però forse lo slide è utile per mostrarne tante, ma non è il metodo migliore per farle vedere. Non so se mi spiego :) . A me tutto questo "scivolamento" ed il "movimento" tra una foto e l'altra, ne ha un pò disturbato la visione. E' solo una osservazione, eh, non una critica :)

ciao techne, mi trovo assolutamente d'accordo con te , ho voluto condividere il mio slideshow un po' per farmi conoscere, e' gia' un buon punto di partenza che alcuni scatti ti siano piaciuti ;-) mi ci si trova su facebook e instagram. ma il vero valore aggiunto vorrei ottenerlo tramite la creazione di un sito personale dedicato alla fotografia, dovrei capire bene come strutturarlo, poi a farlo sara' meno difficile.
chissa' mai che all'interno di questo forum non ci siano estimatori in grado di apprezzare e valorizzare, e soprattutto monetizzare.
sono sempre alla ricerca di spunti e idee vincenti e credo molto alla sinergia tra gli utenti.
qualsiasi suggerimento puo' innescare idee e progetti insperati.
certo diffondere le proprie opere in questo particolare periodo e' particolarmente complicato, ma e' anche vero che nelle difficolta' devono emergere le energie migliori, uno stimolo in piu' per riuscirci, saro' riconoscente a chi mi dara' una mano con il raggiungimento di obbiettivi concreti, anche con una percentuale sulle eventuali vendite.
ciao fatemi sapere un saluto a tutti.
marco
 
Ultima modifica:
Sulla monetizzazione non sono certamente la persona più indicata. Guardo ma non compro :)
Ah.... e poi non pigliare troppo sul serio quello che scrivo io :no: , sono una capra :D

Da "capra" ti posso dire (e appunto sta a Te pigliar con le pinze quanto dico) che, quando sono incuriosita da qualche foto (e vado quindi a cercare il sito del fotografo) in generale non vengo colpita da troppi "effetti speciali" dell'internet. Guardo le foto :)
Nel tuo slide, non è possibile guardarne una con calma (mentre le guardo, apprezzo proprio la calma). Si sovrappongono, sovraespongono, alterano. A tacere la musica che mi distrae (ma questo perché probabilmente non sono troppo multitasking). Ti posso dire questo, non so se ti sia utile :boh:
Peraltro (ed è anche una domanda che Ti rivolgo) trovo sempre interessante, più che chissà quale impostazione del sito, la presentazione di sé fatta dal fotografo o Artista che sia. Ecco: questa solitamente la leggo subito dopo aver visto le primissime foto. Visti così, un pò superficialmente i tuoi lavori (e appunto nella difficoltà, per me, di vedere foto in uno slide) ho avuto l'impressione che ti piaccia il movimento in molteplici sfumature. Corrisponde o è un'impressione amplificata dalla mia percezione della presentazione? :)

Tu nel post di inizio parli di gestione della luce. Non è la prima cosa che mi arriva. Però io son capra :)

Di tanto in tanto faccio qualche foto scrausissima, pure io amo elementi architettonici e elementi naturali, il commento più gentile degli amici è stato "se ti piace, iscriviti a un corso", col sottinteso - ma non troppo - che avrei parecchia strada da fare :D. Però certi laghi cupi cupi (meglio stagni), o certi tronchi da posto da lasciar ogni speranza, e certi rovi tanto romantici :censored: con cui mi son dilettata (e mi diletto assai a singhiozzo), a me piacciono :D , così come qualche gioco con la luce (tipo effetto foto sfocata e bruciata :D). Non mancano foto più allegre, comunque :D. Ogni tanto ne vorrei stampare qualcuna, poi di fatto, e salva qualche eccezione, desisto :D. Questo per dire di non dare certamente eccessivo ascolto a me :)

In bocca al lupo comunque OK! :)

Nel ringraziarti, ti mostro un nuovo link di alcuni miei scatti nativi in bianco e nero
Vedi: Fotografie in bianco e nero di Marco Levi
Poi ti risponderò per benino.
Ciao Marco.
 
Ottimo lavoro Marco OK!

A me mi piaci :D
 
Ottimo lavoro Marco OK!

A me mi piaci :D
ti ringrazio dormammu , mi fa' piacere, se ti viene in mente qualcosa di particolare per valorizzare i miei lavori scrivimelo pure qui o tramite messaggio pvt.
auguri buon anno ciao marco
 
Condivido altre foto
 

Allegati

  • 152039916_10225296497390257_832522560169311970_n.jpg
    152039916_10225296497390257_832522560169311970_n.jpg
    87,5 KB · Visite: 87
  • 28277276_10215630229779608_5721943106394135145_n.jpg
    28277276_10215630229779608_5721943106394135145_n.jpg
    78,5 KB · Visite: 88
Aggiunta foto
 

Allegati

  • PC290532-950 (2).jpg
    PC290532-950 (2).jpg
    129 KB · Visite: 32
  • 28277276_10215630229779608_5721943106394135145_n.jpg
    28277276_10215630229779608_5721943106394135145_n.jpg
    78,5 KB · Visite: 83
Ciao a tutti, ritorno sul forum dopo un po' di tempo inserendo man mano nuovi scatti.
Fatemi sapere i vostri feedbaks vi ringrazio ciao Avchd

Foto scattata a Milano 2021
 

Allegati

  • P3130441_2-950.jpg
    P3130441_2-950.jpg
    92,5 KB · Visite: 33
Indietro