Ci emme - Pagina 5
Corsa al cashback di Natale senza App IO e Spid. Le alternative per attivarlo con Satispay, Nexi e altre app
Mancano ormai pochi giorni al via del Cashback di Stato e sono sempre più numerose le alternative a disposizione dei consumatori per partecipare all?operazione che permetterà di recuperare fino a …
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ci emme-06.jpgCi emme-06.jpgAutoritratto , tecnica mista su tela , cm.40x60 – 1989

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Sei uno "scapigliato"...
    Ciao!! e complimenti.

L'avatar di techne
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da ci.emme Visualizza Messaggio
    Molteplice istantaneo , particolareAllegato 2717687
    Allegato 2717690Molteplice istantaneo , materiali vari , stampa su forex , cm.70x50 - 1988
    .... Io invece ho trovato interessanti questi ma.... un pò inquietanti.

Se ti va, spiega qualcosa, che è vero che è bello lasciar parlare le immagini, ma altrettanto bello è ascoltare come uno ci è arrivato....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Mi ricordano Lombroso!!.. 🙂
    Eh!ora che mi ci fai pensare …. !

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    189 Post(s)
    Quoted
    1882 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Eh!ora che mi ci fai pensare …. !
    Ciao!.. sono contento che, finalmente, riesci a partecipare!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Sei uno "scapigliato"...
    Ciao!! e complimenti.
    Grazie Anti, in effetti via via andavo a Milano e a volte c’era un buon “vento”

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao techne… avevo fatto in precedenza dei lavori con immagini , da manifesti o altro , ripiegate e incollate su tela o altri supporti in una successione in cui le diverse pieghe producevano in continuità un flusso differente ( e infatti li avevo intitolati ‘ Molteplice continuo ’)
    In ‘ Molteplice istantaneo’ , al contrario , con un’elaborazione su materiale riflettente ho cercato di compenetrare nello stesso istante , senza successione temporale, le differenze provocate su un unico soggetto (in questo caso il mio viso).
    Ora posto un esempio di Molteplice continuo e successivamente qualche opera sulla piega che è uno dei temi e caratteri ricorrenti nella mia ricerca)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ci emme-01.jpgMolteplice continuo , manifesto su tela , cm.150x120 - 1974

L'avatar di techne
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Ciao techne… avevo fatto in precedenza dei lavori con immagini , da manifesti o altro , ripiegate e incollate su tela o altri supporti in una successione in cui le diverse pieghe producevano in continuità un flusso differente ( e infatti li avevo intitolati ‘ Molteplice continuo ’)
    In ‘ Molteplice istantaneo’ , al contrario , con un’elaborazione su materiale riflettente ho cercato di compenetrare nello stesso istante , senza successione temporale, le differenze provocate su un unico soggetto (in questo caso il mio viso).
    Ora posto un esempio di Molteplice continuo e successivamente qualche opera sulla piega che è uno dei temi e caratteri ricorrenti nella mia ricerca)
    Grazie per la spiega

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ecco qualcosa sulla piega nel mio lavoro
    notando per caso una foto di giornale accartocciata e gettata in un angolo dello studio e osservandola veramente per la prima volta , avevo “scoperto” ( quasi una rivelazione ) in una cosa così banale potenzialità espressive inaspettate - come una particolare plasticità unita alla possibilità di variazioni e applicazioni pressoché infinite
    Era il 1970 e iniziai a riprodurre graficamente immagini spiegazzate , a fotocopiarle (prima in bianco e nero quando le fotocopiatrici erano ancora a “carbonella” e successivamente , dalla fine degli anni ’70 , a colori),a realizzare pieghe con carta ma anche con materiali come polipan, pvc, plexiglas o altro simile trattati a caldo o disciolti con solventi.
    Con le foto da giornale e le fotocopie come un frame , potevo creare sequenze che componessero quasi un’immagine in movimento.
    Già agli anni ’70 risalgono pure le immagini di sequenze tratte da un unico foglio di carta bianca diversamente spiegazzato dove la luce faceva emergere dall' uniformità configurazioni differenti e plasticamente dinamiche
    Negli anni ’80 , per strutture di una serie intitolata ” Sistemi ” , fra materiali vari utilizzai anche le fotocopie plastificate e a volte vi applicai pure quelle pieghe che più spesso lasciavo libere a parete in bilico tra peso apparente e leggerezza.
    Mi fermo qui , con qualche foto

Accedi