Ho comprato BB Biotech
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Ho comprato BB Biotech

Stò iniziando a compricchiare qua e la in ottica di lungo periodo.

Oggi ne ho comprato una fiche a 44, dopo parecchio che non seguivo più il titolo, che comunque mi è sempre piaciuto perchè permette di prendere posizioni in un settore molto promettente, ma anche molto difficile da seguire.

Il settore dovrebbe essere difensivo (vedremo) e dovrebbe ripartire bene in caso di ripresa.

Prossimo acquisto nel caso di ulteriori crolli (tiè!) in area 35 e in area 22, poi basta perchè se un titolo così collassa a questo punto vorrebbe dire che io avrei il problema di mangiare, altro che seguire la borsa

Difetti e Problemi gravi:

I dividendi

1 - un titolo così non dovrebbe dare dividendi ma accumulare e reivestire
    2 - sono doppiamente tassati
    3 - la banca mi fotte con la scusa che sono dividendi in valuta estera

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    7693 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ciao Guglielmo.

Posso farti leggere materiale delle mie ricerche in posta privata. (non MP)
    Non mi va di rendere pubbliche le mie analisi, perche' altrimenti potrei venire accusato, data la mia popolarita' sul FOL, di essere un insider, accusa certamente infondata dato i miei obiettivi di investimento che sono del tutto diversi dagli obiettivi del Folista medio.

Qualche considerazione "pubblica.

1) il discount a settembre 2008 prima della crisi era ancora -10%. Roland Meier ha detto pubblicamente che ci tiene a coprirlo per almeno una parte, anche con politiche atte allo scopo (Buyback ?) e immagino prima del termine della prossima revisione quadrimestrale del portafoglio.
    2) La medicina delle biotecnologie non ha molto a che fare con la borsa, e il valore di BB BBIOTECH dipende dalle scoperte scientifiche e poco dalle crisi economico o finanziarie.
    3) non capisco perche' se uno, Pinco Pallino, compra in banca un fondo di biotecnologie paga un premio su un NAV teorico, cioe' il 2-3% annuo di commissioni al gestore per le scelte di titoli che esso fara' . Nel caso di BBIOTECH questo fondo svizzero di Roland Maier che ha nel board 3 scienziati, le commissioni di gestione sono negative al (-xx%, cioe' lo sconto sul NAV)
    c) E' piu' facile che uno dei 3 scienziati del board di BB BBIOTECH intuisca se un farmaco potra' passare in Usa alla fase III piuttosto che il gestore del fondo Generali Biotech Asset Management (scherzo.. :-)), che di solito e' un economista e di formazione economica.
    d)le partecipate sono tutte quotate e realizzabili. Non e' un NAV fatto di hedge fund o di Fiat.
    e) l'obiettivo, come sai, e' di un rendimento del 15% annuo, perfettamente compatibile con tassi di crescita eps delle partecipate, dal 17% di Gilead al 33% di Celgene. La garanzia e' la presenza nel CDA tra i 3 scienziati di un luminare della medicina premio Nobel per la medicina nel 1975, che sovraintende tutte le scelte di portafoglio.
    ultimo, e per me piu' importante,
    f) io con le azioni non ci gioco..

Ciao

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Anche oggi è stato massacrato, volumi bassisimi e scarso interesse, invece ieri cell therapeutics è volata (l'avevo considerata in alternativa a BB ).

Oggi lo sconto sul NAV è del 30% circa

A parte il rischio di mercato, L'unico grosso rischio (e non è un rischio da poco ) che vedo su questo titolo è che la Bellevue group faccia o abbia fatto qualche cazzata a livello finanziario.

Ribadisco che mi girano gli zebedei per la questione dei dividendi, mi sono preso la libertà e la piccola soddisfazione di fare presente la cosa all'ufficio che cura i rapporti con gli investitori, che mi ha risposto con molta gentilezza, tra l'altro i dividendi dovrebbero essere più sostanziosi in quanto la loro politica è quella di distribuirne di più quando è elevato lo sconto sul NAV

Ciao P.A.T. , grazie per la risposta, vedo che si tratta di un titolo molto poco considerato anche sul FOL oltre che dal mercato

L'avatar di Requael
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    31518139
    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Anche oggi è stato massacrato, volumi bassisimi e scarso interesse, invece ieri cell therapeutics è volata (l'avevo considerata in alternativa a BB ).

Oggi lo sconto sul NAV è del 30% circa

A parte il rischio di mercato, L'unico grosso rischio (e non è un rischio da poco ) che vedo su questo titolo è che la Bellevue group faccia o abbia fatto qualche cazzata a livello finanziario.

Ribadisco che mi girano gli zebedei per la questione dei dividendi, mi sono preso la libertà e la piccola soddisfazione di fare presente la cosa all'ufficio che cura i rapporti con gli investitori, che mi ha risposto con molta gentilezza, tra l'altro i dividendi dovrebbero essere più sostanziosi in quanto la loro politica è quella di distribuirne di più quando è elevato lo sconto sul NAV

Ciao P.A.T. , grazie per la risposta, vedo che si tratta di un titolo molto poco considerato anche sul FOL oltre che dal mercato
    ciao premetto non ho il titolo, volevo solo farti notare che sta sotto tutte le mm veloci e lente 25/50/100/200 gg max min decrescenti. ott2007max distanza 1 anno circa sett2008 altro max più basso sembre4rebbe una sana distribuzione occhio nel medio dovrebbe continuare a scendere,prendile solo come spunto di riflessione!

ciauu e buon gain!

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    @P.A.T.

ho cercato di mandarti un MP ma:

P.A.T. ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

@Requael

l'ho notato , spero di non dover mettere questo titolo nella (lunga) lista delle cazzate fatte, la somma investita è minima e l'ottica è di lungo, ma certo avrei sperato che con il rally attuale fosse salita invece di scendere

Ovviamente ritengo (e spero ) che il forte sconto sul NAV sia indice di buona occasione di acquisto e non di brutte sorprese nascoste

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    No, la lettura da parte mia diversa.
    In questi giorni, non tanto oggi, il titolo e' stato massacrato semplicemente perche' il 70% del portafoglio USA ha subito un passaggio del dollaro da quota 1,26 a 1,33, per cui la valutazione in Euro di BBIOTECH e' stata conseguente.

Questa sera invece c'e' stato il crollo Biotech in USA

Celgene GileadVertex PharmaceuticalsGenentechBiogen Idex

-4,54-3,18-1,6-0,08-2,12

per cui domani il NAV potrebbe scendere di circa il 4% con conseguente crollo del titolo.
    ma che bella notizia che mi dai

Il settore è di quelli ad altissimo rischio, ma IMHO con notevole potenziale anche nel caso la crisi sia effettivamente così disastrosa come si dice, diciamo che io non mi azzardo nemmeno ad avvicinarmi direttamente a questi titoli perchè non ho assolutamente le competenze tecniche e finanziarie per valutarli, il team di BB dovrebbe averle e sostanziamente è questo il motivo per cui il titolo mi piace nonostante i problemi evidenziati.

oggi ha anche rotto un supporto importante

vabbe' temo di aver sbagliato "leggermente" il timing

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ieri ho fatto il mio secondo acquisto in area 38... il primo l'avevo fatto a 60 ! Ottima occasione per mettere fieno in cascina.

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da P.A.T. Visualizza Messaggio
    Stanno volando tutte le partecipazioni di BB BIOTECH in attesa delle decisioni sui tassi della FED.

Alle 19 ora di Roma il NAV e' di 57,45.
    Ottime performance dopo dopo il taglio tassi

Peccato solo per il cambio che ci penalizza riducendo l'ampiezza del movimento.

Ad occhio direi che un +4 % sul NAV ci dovrebbe comunque stare

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    UP

sia il thread che il prezzo del titolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1487639
    salve pat. seguo con interesse il titolo. complimenti per i tuoi interventi precisi e documentati, sono molto interessanti. non sono competente in fatto di nav. mi puoi spiegare le percentuali in tabella cosa esprimono esattamente? grazie, ciao

Accedi