BRIOSCHI.....scaduto il W....che farai ??

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Alf62

so' de COCCIO !!
Registrato
23/3/05
Messaggi
5.961
Punti reazioni
174
ok.....l' ho aperto

l'altro è finito

OK!
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti.
vi leggo ormai da un po' e so che un vostro eventuale consiglio sarà per me molto prezioso e tenuto in grande considerazione.
se posso sarei così a porvi un quesito:
il fatto che fidelity abbia incrementato la sua quota ha creato i presupposti per una gestione più tranquilla del discreto (per le mie finanze..) quantitativo di bastogi in mio possesso. ma sono ovviamente anche interessato a brioschi (come non esserlo...), interesse se possibile incrementato dagli ultimi ipotetici scenari prefigurati da yoghi. vi anticipo che ho un'ottica di medio periodo, e quindi nessuna fretta e poca considerazione (nel limite della decenza) per le oscillazioni intraday.
vengo al dunque: dato che non ho, almeno per adesso, intenzione di incrementare l'investimento complessivo bastogi+brioschi, voi, nel mio caso, manterreste posizioni così squilibrate, cosa che fino ad adesso ha premiato, o a questo punto optereste per un cautelare split (anche che ne so.. 70/30)? non vi nego che tra le due preferisco brioschi ma le mosse del più grande fondo del pianeta ancora mi bloccano.
sono tentato e la sensazione è che + aspetto + sto bene così + cresce la paura di annebbiare i riflessi per il potenziale salto nell'ipotetico eventuale temuto e atteso momento giusto verso-dove mi avrebbero portato sin dall'inizio le mie idee da non addetto ai lavori. magari è un problema che non si verificherà mai, probabilmente tra le due ipotesi non c'è gande differenza in termini di rischio, ma in questi giorni non ho molto tempo (eufemismo) e faccio fatica a seguire l'evolversi della situazione, non certo noiosa e statica, in maniera lucida. non mastico moltissimo di questioni che oggi per me rappresentano solamente un bellissimo e affascinante hobby.
anche in considerazione di questo, un sentito grazie, sin d'ora, per la vostra gentile disponibilità. mi scuso per il post confusionario.
un saluto a tutti :)
 
Ciao, benvenuto^^
Allora, credo che nessuno possa assumersi la "responsabilità" di dare consigli. Io posso solo dirti xchè, a suo tempo, sono entrato in Brioschi. E' vero che nell'ultimo periodo l'investimento Bastogi è stato più performante di quello Brioschi e, ad averlo saputo prima, ovviamente avrei preso Bas... tuttavia, buona parte della "ciccia" sta in Brioschi e quindi credo che - alla fine - anche per noi "Brioschini" ci saranno soddisfazioni. Una quotazione tra 0,42 e 0,43 per Brioschi credo sia molto penalizzante.

Tanto per dare qualche numero il mio target personale su Brioschi è attorno ai 0,6 e non credo di essere tra i più ottimisti. E' ovvio che parliamo non di ottica a brevissimo (ma nemmeno a lunghissimo).

Ciao.
 
rispondendo al secondo post, ma più in generale a me stesso, rimanwe chiaro che in ottica "speculativa" (se possiamo usare questo termine) è preferibile Bastogi, se si verificasse l'ipotesi di assorbimento con l'ipotesi scambio azionario.
Ma ciò non è affatto detto, sono pure fantasie che però sono dettate da logiche.
Il mio limite, se vogliamo chiamarlo così, è che a me piace sempre l'azienda dove c'è maggior valore.
Ma comprare entrambe, non è sbagliato, anzi....
Affinchè nessuno dica che si pompi, ho già precisato che la borsa non scappa.
Quindi si compra su depressioni delle quotazione s si vende a target.
Non c'è fretta, le quotazioni possono rimanere depresse per mesi, anche per anni, ma a fronte di oggettive buone cose, insomma.......va bene....come possono cambiare di rotta improvvisamente.
Quello che succederà questi giorni, a scadenza warrant, a mio avviso, non fa testo e non seguirà affatto i fondamentali del titolo, ma altre logiche, evidentemente.
Anche io, come molti, amo fare trading e il cassetto è solo una parte del mio investimento, pronto ad entrare od uscire se si presenta l'occasione.
Si dixce a volte, che per investire, basta seguire i padroni, su ciò che fanno.....
In questo caso, ci sarebbe anche da seguire fondi e banche, che sono entrati di recente.
Invece io, non seguo proprio nessuno: seguo il valore.
E il valore, a mio avviso c'è.
So benissimo che questo può non essere espresso immediatamente nelle quotazioni, ma guai se così non fosse: non avrei potuto acquisire Warrant a 0,04 e azioni a 0,34-0,36...ecc.
Per bruciare un rialzo fino a 0,458 Brioschi ha impiegato 2 giorni, andando a quotare intorno a 0,42: questa è la dimostrazione di ciò che ho scritto prima.
Pensiamo che sia cambiato qlc, da qui a due giorni fa?
Non credo, eppure siamo a 0,42.

Nella mia ipotesi di assorbimento Brioschi, ho già fatto notare quanto il valore dei titoli, sia ininfluente, ma ciò che conta è il gap tra i due.
Ma anche questo, deve essere nel limite della decenza, se vogliono adesioni.
La garanzia non ce la dà nessuno, se non il socio che ha il 20%, Milanoinvest, di farci rispettare.
Bastogi, in caso di questa ipotesi, potrebbe salire + di Brioschi.
LOgicamente, una persona normale, swiccerebbe da Brioschi as Bastogi, non appena convertito.
Però c'è da dire un'altra cosa: il gap tra Bastogi e Brioschi è oscillato sempre tra 0,15 e 0,20 (devo verificare, però): ammesso che tale gap lo riducessero a ad es. 0,10, il minor incremento di Brioschi dovrebbero compensarlo con un premio di Opa e quindi i titoli avrebbero entrambi le stesse performance.
Ma potrebbe anche rimanere tutto così e allora io preferisco dove c'è ciccia, senza rimpianti.
 
Ultima modifica:
Oggi c'é sciopero nazionale dei manovratori di Brioschi!!!
 
Anche oggi schifo con volumi tornati al tempo del limbo!!
 
Un'info da voi che avete già esercitato:
a chi devo telefonare x essere sicuro che il 20 le azioni della conversione siano sul dossier disponibili alla vendita? (non vorrei mai che il 20 facesse + 10% e io non possa venderle! Se lo volessi :) )

Intanto oggi si profila un'altra mazzata
 
cvd.............la borsa non scappa
 
corbetta75 ha scritto:
si, ma un po' girano, no?
lo so, ma è così.................. :o

gli ultimi giorni, con un padre-padrone sul titolo.........c'era da aspettarselo.
Buon chi si è mantenuto liquido.......
 
si, forse dovevo aspettare, ma tanto ho convertito e ho un buon pmc!
 
corbetta75 ha scritto:
si, forse dovevo aspettare, ma tanto ho convertito e ho un buon pmc!
vuoi che non se li siano già fatti, sti conti? :cool:

Farò il meglio, non è possibile.........soprattutto su questo tipo di titoli...
 
Ciao a tutti.. io sinceramente mi aspettavo una evoluzione di questo tipo. Forse per un po' starà in letargo (o forse no)... ad ogni modo mi tranquillizza il fatto di avere in portafoglio una azione cha ha valore reale (e non solo su imprecisate aspettative che fanno schizzare certi titoli) e ampiamente sottovalutata.

Magari ci vorrà un po' di pazienza. OK!
 
Yoghi ha scritto:
Quello che succederà questi giorni, a scadenza warrant, a mio avviso, non fa testo e non seguirà affatto i fondamentali del titolo, ma altre logiche, evidentemente.
Anche io, come molti, amo fare trading e il cassetto è solo una parte del mio investimento, pronto ad entrare od uscire se si presenta l'occasione.
Si dixce a volte, che per investire, basta seguire i padroni, su ciò che fanno.....
quoto.........ciao
 
Concordo, però é penoso vedere l'azione ogni giorno a -2% sopprattutto visto che é una con valore intrinseco
 
oi.. forse arrivano un po' di acquisti......
 
Raviolo ha scritto:
oi.. forse arrivano un po' di acquisti......
per oggi ci spero poco...........devo fare spese......... :yes:
 
Nessun acquisto ancoora.
Io ci ragiono e forse sbaglio perché sempre sulla stessa cosa però agisco con un mix di analisi tecnica, fondamentale e seguendo i "pesci grossi".
Ma chi ha acquistato Brioschi il 7 dic da 0,43 a 0,46 (oltre 6milioni di pz)? il parco buoi visto che da allora ha perso il 2% al giorno con 1milione di pezzi?? Non credo proprio!! E allora?? la stanno pilotando al ribasso per far scappare i piccoli prima della conversione!!
 
in quei giorni non aveva senso comprare il titolo con il wr a sconto come era. Quindi, a meno di qualche caso isolato, non si è trattato di piccoli ma di qualcuno che voleva avere le azioni.. devo presumere, visto il titolo, non per fare scalping...

x 6 milioni di azioni ci sarebbero voluti 12 milioni di wr... forse non si sarebbero potuti acquistare senza far volare il wr al suo valore teorico.

Ciao.
 
si, ma non solo il 7! sono state diverse giornate con volumi e valore in rialzo! Mi ostino perché voglio sempre capire le cose, mannaggia a me!!
 
Indietro