Morfin....e sai che ti inietti! - Pagina 186
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3631 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    c'è stato un id su monrif
    penso (forse mi è sfuggito qlc) che fossero secoli che non avvenisse

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    12837894
    un consigliere di amministrazione già azionista rilevante, ha incrementato un pochino la sua quota, adesso però mi sembra più conveniente comprare poligrafici.
    La fusione me l'aspettavo, ma fra un paio di anni, ciò vuol dire che hanno in mente qualcosa e vogliono accelerare.

L'avatar di banano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    30998684
    Citazione Originariamente Scritto da callisto la vendetta Visualizza Messaggio
    un consigliere di amministrazione già azionista rilevante, ha incrementato un pochino la sua quota, adesso però mi sembra più conveniente comprare poligrafici.
    La fusione me l'aspettavo, ma fra un paio di anni, ciò vuol dire che hanno in mente qualcosa e vogliono accelerare.
    l'idea l'hanno detta
    agevolare il processo di aggregazione del business editoriale

poi la fusione mette anche Monrif in una situazione più tranquilla
    nel 2020 infatti scade il termine ultimo per cedere l'immobile di Assago (come da accordi con le banche)
    il problema è che non riescono a venderlo alle cifre richieste (circa 15 milioni di euro)

ricordiamo poi che Monrif deve restituire dei soldi alla stessa Poli Ed.

L'avatar di banano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    30998684
    Giatti e Riffeser Monti stanno comprando tutto quello sotto a 0,15 euro

L'avatar di Winchester
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    in vendita a 0,15 o sotto non c'è niente
    si stanno mangiando tutto loro

L'avatar di logoroic
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

dentro da anni

Per correttezza dico che io oggi sono uscito, con loss del 70%

Era diventato un titolo che incideva poco nel mio capitale e non avevo più tempo e voglia di seguirlo

Non ho nemmeno un'idea delle prospettive perchè non lo seguo più da parecchio tempo

In bocca al lupo a chi resta e a chi entrerà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    12837894
    credo che a questo punto il ramo editoriale o viene aggregato con un altro gruppo ( Caltagirone Ed. ?) che sono complementari perché uno presente al centro nord, l'altro al centro sud; oppure viene venduto in tutto od in parte, forse anche ad un (eventuale) acquirente estero.

L'avatar di banano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    30998684
    Citazione Originariamente Scritto da callisto la vendetta Visualizza Messaggio
    credo che a questo punto il ramo editoriale o viene aggregato con un altro gruppo ( Caltagirone Ed. ?) che sono complementari perché uno presente al centro nord, l'altro al centro sud; oppure viene venduto in tutto od in parte, forse anche ad un (eventuale) acquirente estero.
    se aggregano con Caltagirone Editore anche quest'ultima farà qualche operazione straordinaria
    perchè CED più di POLI ED ha in pancia troppa roba

quindi probabile uno scorporo (separazione di cassa + partecipazione in Generali + proprietà immobiliari)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3631 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da banano Visualizza Messaggio
    se aggregano con Caltagirone Editore anche quest'ultima farà qualche operazione straordinaria
    perchè CED più di POLI ED ha in pancia troppa roba

quindi probabile uno scorporo (separazione di cassa + partecipazione in Generali + proprietà immobiliari)
    ma l'antitrust permetterebbe una operazione del genere? Perchè mi ricordo che il caltabastaxdone ha sempre detto che non potrebbe comprare molto per via dell'antitrust.

PS se non ci fosse caltabastardxne , CED sarebbe un rigore a porta allargata e vuota. E lui, esso, l'individuo non ci pensa nemmeno a spartire la bella torta con quei pexxenti di piccoli azionisti.

L'avatar di banano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    30998684
    Citazione Originariamente Scritto da pink pantera Visualizza Messaggio
    ma l'antitrust permetterebbe una operazione del genere? Perchè mi ricordo che il caltabastaxdone ha sempre detto che non potrebbe comprare molto per via dell'antitrust.

PS se non ci fosse caltabastardxne , CED sarebbe un rigore a porta allargata e vuota. E lui, esso, l'individuo non ci pensa nemmeno a spartire la bella torta con quei pexxenti di piccoli azionisti.
    parlò di problemi di Antitrust quando si accostava CED a RCS
    l'Antitrust non ha detto niente su Gr L'Espresso - La stampa quindi direi che CED- POLI ED dovrebbe essere ok

Accedi