Emak...... verdi praterie ci attendono
Goldman e BlackRock non hanno dubbi: evitare le azioni con la recessione che incombe. Ecco a cosa guardare nel breve
Da ?Non ci sono alternative? a ?Ci sono alternative ragionevoli? alle azioni. Così Goldman Sachs che avverte di un cambio di rotta nel mondo azionario. I giorni del mantra TINA (There Is No Alternative) per le azioni sono finiti scrivono gli strategist di Goldman. ?Gli investitori si trovano ora ad affrontare il TARA (There Are
Bond: Gundlach esce allo scoperto e inizia a comprare Treasury USA
Negli ultimi mesi il mercato obbligazionario non ha regalato tante soddisfazioni ma un grande investitore crede che la situazione attuale é un?opportunità d?acquisto a questi livelli.Mentre i rendimento del T-Note a 10 anni sono saliti di circa 235 punti base nel 2022, superando qualsiasi aumento annuale dei rendimenti registrato dal 1962, martedì c?é stato un
I prossimi mal di testa di Giorgia Meloni: banche esposte ai BTP, dossier TIM, nuove danze tra Mps e UniCredit
Mps, Leonardo, TIM e tanto altro ancora: saranno questi i dossier che scotteranno di più sulla scrivania dell?imminente e sempre più certo governo Meloni. Gli analisti di Banca Akros presentano agli investitori i dossier attinenti al mondo delle società quotate a Piazza Affari che il nuovo governo di centrodestra, quasi sicuramente un governo Meloni, dovrà
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Emak...... verdi praterie ci attendono

se vi va, riprendiamo da qui

Venivamo da qui: EMAK viva il verde!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1618 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    forza EMAK

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    38248373
    ripartiamo con l'elenco dei disastri.
    disastri che però sconta solo Emak, perchè tutti gli altri titoli non mi pare vengono toccati.

allora riparto io menzionandone uno che è ancora non è stato analizzato dopo la stagflazione, la guerra, l'energia, le materie prime, la pandemia, rialzo dei costi, contrazione dei margini.

LE CAVALLETTE

adesso arriveranno le cavallette e non ci sarà più nessuna necessità di attrezzi agricoli. crollo delle vendite, crollo dei margini, fallimento annunciato.
    nessuna verde prateria ci attende.
    solo il declino più assoluto

L'avatar di Piovra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5726 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da giacio87 Visualizza Messaggio
    ripartiamo con l'elenco dei disastri.
    disastri che però sconta solo Emak, perchè tutti gli altri titoli non mi pare vengono toccati.

allora riparto io menzionandone uno che è ancora non è stato analizzato dopo la stagflazione, la guerra, l'energia, le materie prime, la pandemia, rialzo dei costi, contrazione dei margini.

LE CAVALLETTE

adesso arriveranno le cavallette e non ci sarà più nessuna necessità di attrezzi agricoli. crollo delle vendite, crollo dei margini, fallimento annunciato.
    nessuna verde prateria ci attende.
    solo il declino più assoluto
    ....bravooo, bisogna aggiungere anche la piaga delle locuste, non ci avevo pensato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1618 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Piovra Visualizza Messaggio
    ....bravooo, bisogna aggiungere anche la piaga delle locuste, non ci avevo pensato
    Danieli ha presentato i dati e conferma quanto Piovra ci raccontava nei giorni scorsi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    38248373
    Citazione Originariamente Scritto da fitnessmi4 Visualizza Messaggio
    Danieli ha presentato i dati e conferma quanto Piovra ci raccontava nei giorni scorsi.
    Ma di cosa c.. o stiamo parlando??? Cioè ora va bene discutere ma mistificare no eh.

Danieli= capitalizzazione 1.3mld - utili 60mln
    Emak= capitalizzazione 250mln - utili 45mln????

Mettiamo anche 40mln di utili. Mi sembra che i numeri siano chiari perciò basta co le quazzate, o le diciamo tutte le cose oppure non le diciamo per niente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1618 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma di cosa c.. o stiamo parlando??? Cioè ora va bene discutere ma mistificare no eh.

Danieli= capitalizzazione 1.3mld - utili 60mln
    Emak= capitalizzazione 250mln - utili 45mln????

Mettiamo anche 40mln di utili. Mi sembra che i numeri siano chiari perciò basta co le quazzate, o le diciamo tutte le cose oppure non le diciamo per niente
    Devi respirare profondamente e magari chiedere cosa intendevo.
    Non sono nato ieri mattina e so che stiamo parlando di due società ben diverse.

Mi riferivo al fatto che Danieli ha rivisto al ribasso del 10% le previsioni sul ppiano inditriale annunciato a seguito dell'aumento dei costi meterie prime e della situazioni in corso.
    Danieli prevede marginalita colpita da aumento costi energetici | Teleborsa.it

che era esattamente ciò che Piovra sosteneva.

L'avatar di Piovra
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5726 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fitnessmi4 Visualizza Messaggio
    Devi respirare profondamente e magari chiedere cosa intendevo.
    Non sono nato ieri mattina e so che stiamo parlando di due società ben diverse.

Mi riferivo al fatto che Danieli ha rivisto al ribasso del 10% le previsioni sul ppiano inditriale annunciato a seguito dell'aumento dei costi meterie prime e della situazioni in corso.
    Danieli prevede marginalita colpita da aumento costi energetici | Teleborsa.it

che era esattamente ciò che Piovra sosteneva.
    Fit lascia perdere, purtroppo al giorno d'oggi pochi hanno la capacità di ammettere di aver sbagliato....comunque basta attendere i conti e vedremo cosa diranno quelli di Emak considerando tra l'altro che con le parole sono solitamente poco "attenti". Poi c'è sempre l'incognita della guerra che da un giorno all'altro potrebbe degenerare..... ma sai com'è, sui social qualcuno sostiene che è tutto un fake e purtroppo molti ci abboccano.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    38248373
    bene passo e chiudo tanto ve la cantate e ve la suonate.
    non cambia una beata minquia che Danieli ha previsto -10%, ammesso e non concesso che Emak facesse lo stesso il disallineamento di capitalizzazione rimane comunque inalterato.

basta saper leggere i numeri ma quì mi pare che c'è molta gente che ha un ego spropositato e vuole avere ragione. perchè quì la questione primaria da discutere (lo ripeto dato che non mi sembra essere ancora chiaro) è la capitalizzazione estremamente bassa a fronte degli utili attesi. se anche si riducessero le stime del 10% per tutte le cavolo di ragioni che volete, la sostanza non cambia di una virgola.

vi lascio dunque alle vostre paranoie inflazioniste e di scarsità e vi lascio pure la ragione come si fa con i bambini. adieu

P.s.: Emak è il solo industriale di 20 titoli più ETF in ptf, e l'unica ragione è il rapporto PE molto basso. Anche se sono in rosso momentaneamente, ci arrivo da solo a capire che non è il momento di avere molti industriali in ptf.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1618 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    bene passo e chiudo tanto ve la cantate e ve la suonate.
    non cambia una beata minquia che Danieli ha previsto -10%, ammesso e non concesso che Emak facesse lo stesso il disallineamento di capitalizzazione rimane comunque inalterato.

basta saper leggere i numeri ma quì mi pare che c'è molta gente che ha un ego spropositato e vuole avere ragione. perchè quì la questione primaria da discutere (lo ripeto dato che non mi sembra essere ancora chiaro) è la capitalizzazione estremamente bassa a fronte degli utili attesi. se anche si riducessero le stime del 10% per tutte le cavolo di ragioni che volete, la sostanza non cambia di una virgola.

vi lascio dunque alle vostre paranoie inflazioniste e di scarsità e vi lascio pure la ragione come si fa con i bambini. adieu

P.s.: Emak è il solo industriale di 20 titoli più ETF in ptf, e l'unica ragione è il rapporto PE molto basso. Anche se sono in rosso momentaneamente, ci arrivo da solo a capire che non è il momento di avere molti industriali in ptf.
    forse ti sfugge che io, e altri, siamo posizionati su Emak e speriamo che l'azione di apprezzi nuovamente nel tempo.

Accedi