Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

dbtrad

Cloudy with a chance of OPE
Registrato
24/4/13
Messaggi
9.388
Punti reazioni
1.514
I numeri parlano da soli.
2019 50mln ricavi, 3,6mln ebitda, utile ZERO.
2020 56mln ricavi, 8mln ebitda, 3,5mln utile netto.
2021 Prudenzialmente stimato pari al 2020.

Market cap 20mln come nel 2019. Uno scherzo di cattivo gusto che non potrà durare a lungo :D


AAA.jpg


Discussione precedente. Asciugamani per asciugare le lacrime di gioia o di disperazione?
 
Ultima modifica:
I numeri parlano da soli.
2019 50mln ricavi, 3,6mln ebitda, utile ZERO.
2020 56mln ricavi, 8mln ebitda, 3,5mln utile netto.
2021 Prudenzialmente stimato pari al 2020.

Market cap 20mln come nel 2019. Uno scherzo di cattivo gusto che non potrà durare a lungo :D


Vedi l'allegato 2792163


Discussione precedente. Asciugamani per asciugare le lacrime di gioia o di disperazione?

Grazie per le tue bellissime tabelle!
Ho una domanda, forse da inesperto di Caleffi: ma le licenze Disney e Marvel che scadono a fine anno, sono/saranno rinnovate? E quanto potrebbero far perdere di fatturato se non rinnovate?
Grazie a chi mi chiarirà le idee
 
Aggiunto rif.
Buona continuazione.:bye:
 
Grazie per le tue bellissime tabelle!
Ho una domanda, forse da inesperto di Caleffi: ma le licenze Disney e Marvel che scadono a fine anno, sono/saranno rinnovate? E quanto potrebbero far perdere di fatturato se non rinnovate?
Grazie a chi mi chiarirà le idee

A memoria sono scadute
Di recente c’è questa
Please Wait... | Cloudflare

Io ho tolto il titolo anche da Wl per non farmi più tentare :
Sottovalutato ma troppo lento per la mia policy attuale

Augurandovi ogni bene non sono più dentro
 
Uno dei titoli più sottovalutati del listino,alla lunga questi titoli pagano sempre!
 
Io sono dentro pesantemente.
L'azienda secondo me o viene delistata o è davanti ad un bivio: continuare da sola o crescere per linee esterne.
Le pallottole da sparare ora le hanno.
 
Ultima modifica:
2 1.650 1,32 -- 1,33 136.381 1
2 3.500 1,315 -- 1,335 1.200 2
5 6.700 1,31 -- 1,345 1.200 2
3 3.019 1,305 -- 1,35 3.849 4
4 2.750 1,3 -- 1,355 1.000 1

CHi porta via il pacchetto a Minerva? :D
 
Io sono dentro pesantemente.
L'azienda secondo me o viene delistata o è davanti ad un bivio: continuare da sola o crescere per linee esterne.
Le pallottole da sparare ora le hanno.

Anchio molto pesante e fino a 2 euro nemmeno le guardo...poi a 2 comincerò a pensare cosa fare...possono mettere tutti I muri che vogliono,ma le mie se le scordano!
 
Grazie per le tue bellissime tabelle!
Ho una domanda, forse da inesperto di Caleffi: ma le licenze Disney e Marvel che scadono a fine anno, sono/saranno rinnovate? E quanto potrebbero far perdere di fatturato se non rinnovate?
Grazie a chi mi chiarirà le idee

Caro dcs, ottima domanda che mi facevo anche io fino a poco tempo fa.

La risposta che ho ricevuto è che i prodotti Disney e Marvel si continueranno a vendere, ma non sarà più Caleffi a produrli.

Di conseguenza mi aspetto pochi impatti sulla top line, mentre a livello si marginalità ci saranno 2 effetti contrastanti:
- Effetto negativo = probabilmente un aumento del costo del venduto per questi prodotti
+ Effetto positivo: minor rischio per i costi di licenza, leggevo infatti che le licenze hanno una parte variabile, ma anche un minimo fisso, di conseguenza nel caso in cui si venda meno del previsto si ha un impatto fortemente negativo sulla marginalità

Adesso siamo in fase di Sell Off (se vi interessa sul sito Caleffi ci sono alcuni prodotti Disney / Marvel al 40% di sconto..) e dal 1 gennaio 2022 ci sarà la nuova modalità di gestione.

Spero che l’azienda abbia fatto bene i conti quando ha deciso di bloccare l’accordo di licenza, lo scopriremo non prima di settembre 2022, con i numeri della prima semestrale!
 
Caro dcs, ottima domanda che mi facevo anche io fino a poco tempo fa.

La risposta che ho ricevuto è che i prodotti Disney e Marvel si continueranno a vendere, ma non sarà più Caleffi a produrli.

Di conseguenza mi aspetto pochi impatti sulla top line, mentre a livello si marginalità ci saranno 2 effetti contrastanti:
- Effetto negativo = probabilmente un aumento del costo del venduto per questi prodotti
+ Effetto positivo: minor rischio per i costi di licenza, leggevo infatti che le licenze hanno una parte variabile, ma anche un minimo fisso, di conseguenza nel caso in cui si venda meno del previsto si ha un impatto fortemente negativo sulla marginalità

Adesso siamo in fase di Sell Off (se vi interessa sul sito Caleffi ci sono alcuni prodotti Disney / Marvel al 40% di sconto..) e dal 1 gennaio 2022 ci sarà la nuova modalità di gestione.

Spero che l’azienda abbia fatto bene i conti quando ha deciso di bloccare l’accordo di licenza, lo scopriremo non prima di settembre 2022, con i numeri della prima semestrale!

Caro must, grazie mille per la risposta! Mi piacerebbe capire quanto fatturato veniva fatto con i prodotti Disney Marvel, e questo dato non sono riuscito a trovarlo nei bilanci.
Anche a me sembra molto strana questa scelta di continuare a vendere quei prodotti senza produrli, non sono del tutto convinto che sia una decisione di Caleffi, potrebbe essere Disney che sta riorganizzando le sue cose date in licenza, il che mi preoccupa perche' in un domani potrebbe decidere che commercializzera' lenzuola e simili a suo marchio in autonomia, facendo perdere fatturato e utili a Caleffi.
Purtroppo dovremo praticamente aspettare un anno per vedere gli effetti di questo cambiamento (dalle previsioni della societa' non parlano di impatti significativi, guardando il piano industriale, vedremo se avranno ragione)
 
La voce “Royalties” è relativa alle vendite di prodotti a marchio Disney, Roberto Cavalli Home
Collection, Trussardi Home Linen, Diesel Home Linen, Marvel, Warner Bros e Sogni di Viaggio by
Marco Carmassi per i quali sono o sono stati in essere contratti di licenza.

Mezzo milione di royaltees pagate in 1o semestre 2021, in tutto, per tutte ste licenze...
Un pensiero per Disney ci sta, ma non ci perderei le notti.
Rimane Warner Bros, e magari la licenza verrà sostituita con qualcosa di diverso.
 
La voce “Royalties” è relativa alle vendite di prodotti a marchio Disney, Roberto Cavalli Home
Collection, Trussardi Home Linen, Diesel Home Linen, Marvel, Warner Bros e Sogni di Viaggio by
Marco Carmassi per i quali sono o sono stati in essere contratti di licenza.

Mezzo milione di royaltees pagate in 1o semestre 2021, in tutto, per tutte ste licenze...
Un pensiero per Disney ci sta, ma non ci perderei le notti.
Rimane Warner Bros, e magari la licenza verrà sostituita con qualcosa di diverso.

Alviero Martini....che potranno vendere su ogni canale, così disse l'IR
 
Oggi volumi leggermente bassi...:ronf:

Ciao! :bye:
 
Già 14 euro scambiati oggi :o
 
Al momento i volumi sono partiti!
Ci sono ancora i famosi 120mila a tappare o no?
 
Indietro