Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai... - Pagina 23
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4111 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Io mi soffermerei su quel vendite nette 58-60mln...
    Allego tabellina per valutare quanto sia prudente o meno la guidance rivista oggi.

Allegato 2797149

Prendendo per buona crescita 6% viene fuori 2021 da 59,4mln, che implica Q4 quasi flat vs 2019 (15mln vs 14,1mln), dopo che Q3 è stato superiore a Q3 2019 del 25%

Bonus, l'anno scorso a novembre dissero "2021 in crescita 8-10%", e poi chiuse in crescita del 12%. DEJAVU

Dopo quanto visto oggi mi sbilancio per la prima volta. 2021 62mln ricavi, 9,5mln ebitda, 4,25mln utile netto, 13mln pfn.
    Un onesto multiplo EV Ebitda 6x mi porterebbe a una valutazione di 57mln - 13 di debito 44mln aka 2,90eur per azione. Fatemi cambiare idea
    guarda più o meno sono d'accordo con le tue previsioni: credo 63 milioni di ricavi-9.8 di ebita,14 milioni di pfn e 4,5 di utile se riescono a migliorare un pò la redditività .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    33897517
    Non voglio vedere sempre il bicchiere mezzo pieno .... dati sicuramente buoni, e come avevo già scritto in precedenti post, anche solo confermare i risultati del 2020 sarebbe stato ottimo. Tuttavia, se non ho fatto male i conti il fatturato terzo trimestre è in calo sul 2020 ma soprattutto prevedono un accentuarsi del calo nel trimestre conclusivo. se le loro previsioni sono corrette dovremmo avere un risultato finale in ulteriore piccolo miglioramento, ed è già tanto.
    due possibili up, come scrive dbtrad le previsioni lo scorso anno erano state conservative, speriamo lo siano pure per il 2021. Una frase 'calibrata' annuncia ottima performance in particolare della mirabello carrara che ha marginalità migliori.
    Nel complesso mi pare ottimi risultati ma non tali da giustificare il balzo delle quotazioni. Titolo da tenere in portafoglio ma senza sovrappesare. Mia opinione personale ovviamente.
    Buona serata a tutti

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3530 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da robver Visualizza Messaggio
    Non voglio vedere sempre il bicchiere mezzo pieno .... dati sicuramente buoni, e come avevo già scritto in precedenti post, anche solo confermare i risultati del 2020 sarebbe stato ottimo. Tuttavia, se non ho fatto male i conti il fatturato terzo trimestre è in calo sul 2020 ma soprattutto prevedono un accentuarsi del calo nel trimestre conclusivo. se le loro previsioni sono corrette dovremmo avere un risultato finale in ulteriore piccolo miglioramento, ed è già tanto.
    due possibili up, come scrive dbtrad le previsioni lo scorso anno erano state conservative, speriamo lo siano pure per il 2021. Una frase 'calibrata' annuncia ottima performance in particolare della mirabello carrara che ha marginalità migliori.
    Nel complesso mi pare ottimi risultati ma non tali da giustificare il balzo delle quotazioni. Titolo da tenere in portafoglio ma senza sovrappesare. Mia opinione personale ovviamente.
    Buona serata a tutti
    Stai tranquillo che anche la sola prospettiva di dividendo farà la sua parte.
    E visto che ci ho investito, vedo il bicchiere mezzo pieno: erano anni che Caleffi boccheggiava.
    Ora sta marciando a ritmo sostenuto e con la prospettiva di avere ancora il covid in mezzo alle [email protected], la casa verrà vissuta di più, per forza.
    Pertanto vedo un 2022 ancora positivo.
    Resta da vedere il nuovo Piano Industriale per avere conferma in tal senso.
    Ultima modifica di tallcandle; 16-11-21 alle 19:11

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da buy-sell Visualizza Messaggio
    mi bastano 2.50 euro
    Grazie Dbtrad
    Dai buy.. mi accontento pure io ... Ma solo se arrivano per marzo
    Mi unisco ai ringraziamenti a Dbtrad per i sempre preziosi e qualitativi contributi... Ma non è una novità

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    13374307
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Io mi soffermerei su quel vendite nette 58-60mln...
    Allego tabellina per valutare quanto sia prudente o meno la guidance rivista oggi.

Allegato 2797149

Prendendo per buona crescita 6% viene fuori 2021 da 59,4mln, che implica Q4 quasi flat vs 2019 (15mln vs 14,1mln), dopo che Q3 è stato superiore a Q3 2019 del 25%

Bonus, l'anno scorso a novembre dissero "2021 in crescita 8-10%", e poi chiuse in crescita del 12%. DEJAVU

Dopo quanto visto oggi mi sbilancio per la prima volta. 2021 62mln ricavi, 9,5mln ebitda, 4,25mln utile netto, 13mln pfn.
    Un onesto multiplo EV Ebitda 6x mi porterebbe a una valutazione di 57mln - 13 di debito 44mln aka 2,90eur per azione. Fatemi cambiare idea
    I dati di oggi sono in linea con le mie attese, è la prima volta che non superano le mie aspettative e la cosa mi ha colpito.. ero quasi tentato di venderne un po’ per ricomprare più in basso, ma sarebbe stato un colpo di testa, il valore c’è e non ha senso fare ragionamenti di breve termine..

Oggi ho solo considerazioni da bicchiere mezzo vuoto:
    - Mirabello Carrara cresce più di Caleffi, tenete conto che il 30% degli utili andranno a terzi, quindi potrebbe impattare negativamente sui profitti
    - il comunicato sembrava tratto dai vangeli apocrifi.. per cogliere qualche indicazione di valore serve leggere tra le righe
    - temo che ci aspettino 2 mesi di vuoto pneumatico, fino alla comunicazione dei dati preliminari.. il titolo potrebbe sgonfiarsi .. motivo per cui come dicevo prima oggi ero tentato di uscire almeno con una parte dei miei titoli, ma non lo farò
    - qualcuno mi ha detto “ma come possono a metà novembre non sapere come chiuderanno l’anno!?”, in effetti il business è ancora gestito in modo “artigianale”, questo implica grandi spazi di crescita .. ma anche grande variabilità dei risultati

Io dico:
    Fatturato 60 M€
    EBITDA 8.5 M€
    RON = 3.5 M€
    Ultima modifica di must; 16-11-21 alle 23:21

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2238 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    0.015 € .. ha rintracciato fino a 1.525 dal max di 1.51 di venerdì
    Gap chiuso, si ripigliasse 🤞

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    13374307
    Citazione Originariamente Scritto da maxgardo Visualizza Messaggio
    Gap chiuso, si ripigliasse 🤞
    .. si, anche perché sotto gli 1.5 confermerebbe un brutto engulfing bearish.. con volumi.

Crisi di ieri passata, torno ottimista .. forse ho anche un po’ di vertigini per la corsa delle ultime settimane 😅

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4111 Post(s)
    Potenza rep
    0
    .. si, anche perché sotto gli 1.5 confermerebbe un brutto engulfing bearish.. con volumi.

Crisi di ieri passata, torno ottimista .. forse ho anche un po’ di vertigini per la corsa delle ultime settimane 😅
    ma di cosa stai parlando?

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3530 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

ma sei serio?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4111 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tallcandle Visualizza Messaggio
    ma sei serio?
    io più che altro non mi avventurerei in cose che non si sanno..davvero non capisco perchè di questi interventi?

Accedi