INTEK: ritorno alla monotonia "ordinaria"?? - Pagina 160
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2402 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Inquinator Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo su praticamente nulla di ciò che hai scritto, anzi, che avete scritto. Mi sembrano tutte assurdità senza senso, ma forse sono io che non capisco.
    In ogni caso non so quale interesse ci possa essere a cercare di convincere ad aderire ma fate pure.

Il titolo potrà anche soffrire nel breve dopo l'operazione perchè mancherà la pressione in acquisto di chi le comprava per trasformarle in obbligazioni ma io so solo che alla fine ci saranno meno azioni in giro quindi a parità di market cap il prezzo dovrebbe aumentare dato che non vedo per quale motivo la capitalizzazione nel medio termine dovrebbe scendere dai 240ml. di oggi.

inoltre le due cose non sono compatibili, un portafoglio in azioni non è un portafoglio di obbligazioni, solo dei piccoli operatori possono scambiare una cosa per l'altra o specularci sopra. Normalmente le due cose sono ben distinte. Non credo proprio che un fondo obbligazionario abbia comprato azioni Intek per acquisire obbligazioni. E neanche un bilanciato.
    Io ho investito in Azioni Intek nel 2020, fa parte del mio portafoglio azionario e non vedo perchè dovrei trasformare il mio investimento in obbligazioni per affiancarlo alle altre obbligazioni. Forse per rivenderle subito sperando di lucrare qualcosa e ricomprare le azioni Intek che mancheranno nel mio portafoglio sperando che nel frattempo siano scese un pò?
    E tutto questo senza sapere neanche le quantità che verranno accettate rischiando un riparto?

no grazie, saluti anche a te.
    Ciao.

Io ho espresso un punto di vista soggettivo, senza l'intenzione di convincere alcuno e senza l'ambizione di essere il depositario della "cosa giusta da fare".

In presenza di operazioni straordinarie intervengono operatori interessati all'operazione, qui nelle settimane scorse il vantaggio era ampio e poco a poco è stato colmato, probabilmente i corsi si sono avvicinati, a quanto indicato per il concambio, a seguito di interventi sullo strumento di chi è interessato a quello (OPS), non dimentichiamo che i livelli di prezzo sono rimasti sotto area 0.40 fino al dic 21.... per portarsi in area 0.50 prima e 0,60 adesso solo nel 2022.

Se pensi al riparto, allora temi che le adesioni siano rilevanti (che poi sarà un bene ...meno azioni)

Poi è anche vero che dipende spesso dalle size, personalmente rimango "socio" con le risparmio e già quelle nn son poche.

Prossime settimane vedremo, se "alzeranno la posta", non potrò che esserne rallegrato....molto!

Saluti

L'avatar di maucal
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3122 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da rivetto Visualizza Messaggio
    Ciao.

Io ho espresso un punto di vita soggettivo, senza l'intenzione di convincere alcuno e senza l'ambizione di essere il depositario della "cosa giusta da fare".

In presenza di operazioni straordinarie intervengono operatori interessati all'operazione, qui nelle settimane scorse il vantaggio era ampio e poco a poco è stato colmato, probabilmente i corsi si sono avvicinati, a quanto indicato per il concambio, a seguito di interventi sullo strumento di chi è interessato a quello (OPS), non dimentichiamo che i livelli di prezzo sono rimasti sotto area 0.40 fino al dic 21.... per portarsi in area 0.50 prima e 0,60 adesso solo nel 2022.

Se pensi al riparto, allora temi che le adesioni siano rilevanti (che poi sarà un bene ...meno azioni)

Poi è anche vero che dipende spesso dalle size, personalmente rimango "socio" con le risparmio e già quelle nn son poche.

Prossime settimane vedremo, se "alzeranno la posta", non potrò che esserne rallegrato....molto!

Saluti
    Ciao .ma nel caso di rilancio pensi sarà tutti e tre gli strumenti? Mi verrebbe da dire visto lo spazio di sì..oppure semplicemente si sono voluti tenere aperta la porta…

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2402 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da maucal Visualizza Messaggio
    Ciao .ma nel caso di rilancio pensi sarà tutti e tre gli strumenti? Mi verrebbe da dire visto lo spazio di sì..oppure semplicemente si sono voluti tenere aperta la porta…
    Fammi indovino, ti farò ricco!

Saluti

P.s.: ..penso che Azioni Risp con solo +0,20 sulle ord, ne "annullerà" poche.

L'avatar di maucal
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3122 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Fammi indovino, ti farò ricco!

Saluti

P.s.: ..penso che Azioni Risp con solo +0,20 sulle ord, ne "annullerà" poche.
    Beh ti ho chiesto un parere ..tutto qui..pe per me se rilancia vista la size lo fa su tutti e tre ..in percentuali diverse

L'avatar di maucal
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3122 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Mentre e certi che è meglio avere preso le ord s0,53 che a0,58

L'avatar di niborg
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3684 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Solo risparmio
    All in 1 euro e le consegno lo giuro…..altrimenti rimango con Rivetto e Loguru

L'avatar di rivetto
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2402 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Beh ti ho chiesto un parere ..tutto qui..pe per me se rilancia vista la size lo fa su tutti e tre ..in percentuali diverse
    ...ne ha facoltà!

La provvista la ha precostituita... l'obiettivo finale, rimango dell'idea che sarà, in un modo o nell'altro, perseguito.

saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    3063128
    Ciao.

Io ho espresso un punto di vista soggettivo, senza l'intenzione di convincere alcuno e senza l'ambizione di essere il depositario della "cosa giusta da fare".

Saluti
    magari le adesioni fossero rilevanti! ma ci credo poco, a parte qualche piccolo risparmiatore da forum non credo proprio che qualcuno di rilevante aderirà anche perchè mi piacerebbe vedere come potrebbe farlo un fondo.
    L'offerta è stata lanciata il 22/04 quando il titolo quotava 0,5 cioè molto meno dei massimi di fine 2021 quindi il tuo ragionamento sul prezzo non sta in piedi a meno che non si voglia pensare che 6 mesi prima il mercato già sapeva dell'operazione. Fatto impossibile infatti il 25 ha lasciato aperto un bel gap.
    Tra il 22/04 e oggi la market cap è salita di 24ml. ben poco se lo confrontiamo con i 130ml. dell'obbligazione e non credo proprio che tutti quelli che hanno comprato da allora lo abbiano fatto per convertire.

Per il totoadesioni a questo prezzo la butto lì, se non arriva la fine del mondo sul mercato massimo 80ml. di pezzi ordinari che vorrebbe dire altri 120 che rimangono come flottante e 182 in tasca a quattroduedue.

Per quanto riguarda la risparmio non mi pronuncio, da azionista delle ordinarie se sparissero una volta per tutte ne sarei solo contento. Ma se fossi un azionista delle risparmio mi preoccuperei soprattutto della liquidità post operazione.
    Ultima modifica di Inquinator; Oggi alle 14:36

Accedi