Rcs, solo un Ricucci ci potrebbe salvare
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Rcs, solo un Ricucci ci potrebbe salvare

ma non se ne vede l'ombra

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ultima modifica di roberta90; 24-07-21 alle 16:59

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da roberta90 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene Renzi lasciava intuire un atteggiamento compiacente di Savona verso un editore apertamente schierato coi populisti

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    vorrei chiarire riguardo il titolo, volutamente provocatorio

personalmente Rcs non l'ho mai considerata come titolo da investimento, quindi privilegiando analisi dei bilanci ecc. dal momento che sotto questo aspetto sul mercato si trova facilmente di più promettente in termini di redditività e anche il settore, quello dell'editoria, non mi entusiasma

ma sia il settore sia in particolare Rcs in certi momenti esprimono fiammate speculative proprio per gli interessi politici che vi gravitano intorno

Ricucci naturalmente è stato il caso lampante di una guerra che aveva mandato in orbita una società il cui flottante è oggi ancora più rarefatto

se c'è una scommessa che si può fare su questo titolo è solo nella prospettiva di uno sconto tra azionisti ma al momento Cairo ha in mano una quota decisamente maggioritaria che esclude ogni assalto alla diligenza

a meno che....e questo sarà l'argomento principale dei miei interventi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4978968
    Citazione Originariamente Scritto da gurugu Visualizza Messaggio
    vorrei chiarire riguardo il titolo, volutamente provocatorio

personalmente Rcs non l'ho mai considerata come titolo da investimento, quindi privilegiando analisi dei bilanci ecc. dal momento che sotto questo aspetto sul mercato si trova facilmente di più promettente in termini di redditività e anche il settore, quello dell'editoria, non mi entusiasma

ma sia il settore sia in particolare Rcs in certi momenti esprimono fiammate speculative proprio per gli interessi politici che vi gravitano intorno

Ricucci naturalmente è stato il caso lampante di una guerra che aveva mandato in orbita una società il cui flottante è oggi ancora più rarefatto

se c'è una scommessa che si può fare su questo titolo è solo nella prospettiva di uno sconto tra azionisti ma al momento Cairo ha in mano una quota decisamente maggioritaria che esclude ogni assalto alla diligenza

a meno che....e questo sarà l'argomento principale dei miei interventi
    Chiara la tua posizione
    Una curiosità: mi fai un esempio di una società quotata (di dimensioni analoghe a RCS) che, in base all’analisi dei bilanci, risulta dal tuo punto di vista assai più promettente (ovviamente tenuto conto dell’attuale capitalizzazione)?

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non pretendo di fare analisi comparative, posso solo farti un esempio.
    Sulle debolezze io compro Sogefi, ti pare normale capitalizzare 150 mln con 21 mln di utili nell'ultimo semestre ? Cioè come dire capitalizza gli utili di 4 anni di esercizio se tiene questo passo ?
    E certo, poi quando i cinesi hanno comprato Magneti Marelli l'hanno pagata....3 miliardi e mezzo
    Vabbè.... comunque situazioni assurde ne trovi....Rcs invece se non si trova al centro di speculazioni mi pare prezzata correttamente a 350 mln , tutto qui

L'avatar di roberta90
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Renzi, come tutti i politici parla di qualsiasi argomento, ma non si muove a caso e sappiamo che ha molti agganci oltre Oceano.
    Se ha fatto questa mossa succederà qualcosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4978968
    Non pretendo di fare analisi comparative, posso solo farti un esempio.
    Sulle debolezze io compro Sogefi, ti pare normale capitalizzare 150 mln con 21 mln di utili nell'ultimo semestre ? Cioè come dire capitalizza gli utili di 4 anni di esercizio se tiene questo passo ?
    E certo, poi quando i cinesi hanno comprato Magneti Marelli l'hanno pagata....3 miliardi e mezzo
    Vabbè.... comunque situazioni assurde ne trovi....Rcs invece se non si trova al centro di speculazioni mi pare prezzata correttamente a 350 mln , tutto qui
    Come avevo detto si trattava di una semplice curiosità: grazie per averla soddisfatta!

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il settore, quello dell'editoria, non mi entusiasma
    sempre più dura migliorare i margini

carta stracciatissima – le vendite dei quotidiani in edicola continuano a calare anche a maggio - Dagospia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4978968
    Citazione Originariamente Scritto da roberta90 Visualizza Messaggio
    Renzi, come tutti i politici parla di qualsiasi argomento, ma non si muove a caso e sappiamo che ha molti agganci oltre Oceano.
    Se ha fatto questa mossa succederà qualcosa.
    Io la leggo diversamente: il Corriere interessa, eccome… anche la politica…
    Condivido che l’editoria sia un settore in forte evoluzione (come ad esempio anche l’automotive in cui opera Sogefi citata da Gurugu) e che ciò possa rappresentare una minaccia: dipenderà dall’abilità (o meno) degli operatori cogliere le opportunità che ogni minaccia nasconde (compresi i tentativi di indebita intrusione della politica)!

Accedi