Rcs, solo un Ricucci ci potrebbe salvare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gurugu

Nuovo Utente
Registrato
11/2/14
Messaggi
2.880
Punti reazioni
252
ma non se ne vede l'ombra :D
 
vorrei chiarire riguardo il titolo, volutamente provocatorio

personalmente Rcs non l'ho mai considerata come titolo da investimento, quindi privilegiando analisi dei bilanci ecc. dal momento che sotto questo aspetto sul mercato si trova facilmente di più promettente in termini di redditività e anche il settore, quello dell'editoria, non mi entusiasma

ma sia il settore sia in particolare Rcs in certi momenti esprimono fiammate speculative proprio per gli interessi politici che vi gravitano intorno

Ricucci naturalmente è stato il caso lampante di una guerra che aveva mandato in orbita una società il cui flottante è oggi ancora più rarefatto

se c'è una scommessa che si può fare su questo titolo è solo nella prospettiva di uno sconto tra azionisti ma al momento Cairo ha in mano una quota decisamente maggioritaria che esclude ogni assalto alla diligenza

a meno che....e questo sarà l'argomento principale dei miei interventi
 
vorrei chiarire riguardo il titolo, volutamente provocatorio

personalmente Rcs non l'ho mai considerata come titolo da investimento, quindi privilegiando analisi dei bilanci ecc. dal momento che sotto questo aspetto sul mercato si trova facilmente di più promettente in termini di redditività e anche il settore, quello dell'editoria, non mi entusiasma

ma sia il settore sia in particolare Rcs in certi momenti esprimono fiammate speculative proprio per gli interessi politici che vi gravitano intorno

Ricucci naturalmente è stato il caso lampante di una guerra che aveva mandato in orbita una società il cui flottante è oggi ancora più rarefatto

se c'è una scommessa che si può fare su questo titolo è solo nella prospettiva di uno sconto tra azionisti ma al momento Cairo ha in mano una quota decisamente maggioritaria che esclude ogni assalto alla diligenza

a meno che....e questo sarà l'argomento principale dei miei interventi

Chiara la tua posizione
Una curiosità: mi fai un esempio di una società quotata (di dimensioni analoghe a RCS) che, in base all’analisi dei bilanci, risulta dal tuo punto di vista assai più promettente (ovviamente tenuto conto dell’attuale capitalizzazione)?
 
Non pretendo di fare analisi comparative, posso solo farti un esempio.
Sulle debolezze io compro Sogefi, ti pare normale capitalizzare 150 mln con 21 mln di utili nell'ultimo semestre ? Cioè come dire capitalizza gli utili di 4 anni di esercizio se tiene questo passo ? :D
E certo, poi quando i cinesi hanno comprato Magneti Marelli l'hanno pagata....3 miliardi e mezzo :clap:
Vabbè.... comunque situazioni assurde ne trovi....Rcs invece se non si trova al centro di speculazioni mi pare prezzata correttamente a 350 mln , tutto qui
 
Renzi, come tutti i politici parla di qualsiasi argomento, ma non si muove a caso e sappiamo che ha molti agganci oltre Oceano.
Se ha fatto questa mossa succederà qualcosa.
 
Non pretendo di fare analisi comparative, posso solo farti un esempio.
Sulle debolezze io compro Sogefi, ti pare normale capitalizzare 150 mln con 21 mln di utili nell'ultimo semestre ? Cioè come dire capitalizza gli utili di 4 anni di esercizio se tiene questo passo ? :D
E certo, poi quando i cinesi hanno comprato Magneti Marelli l'hanno pagata....3 miliardi e mezzo :clap:
Vabbè.... comunque situazioni assurde ne trovi....Rcs invece se non si trova al centro di speculazioni mi pare prezzata correttamente a 350 mln , tutto qui

Come avevo detto si trattava di una semplice curiosità: grazie per averla soddisfatta! OK!
 
Renzi, come tutti i politici parla di qualsiasi argomento, ma non si muove a caso e sappiamo che ha molti agganci oltre Oceano.
Se ha fatto questa mossa succederà qualcosa.

Io la leggo diversamente: il Corriere interessa, eccome… anche la politica… :yes:
Condivido che l’editoria sia un settore in forte evoluzione (come ad esempio anche l’automotive in cui opera Sogefi citata da Gurugu) e che ciò possa rappresentare una minaccia: dipenderà dall’abilità (o meno) degli operatori cogliere le opportunità che ogni minaccia nasconde (compresi i tentativi di indebita intrusione della politica)! :bye:
 
le scalate ai media sono preistoria e non ritorneranno più

confortato dai dati agcom dell'ultimo decennio mi ripeto: dal 2050 i giornali generalisti non li comprerà più nessuno

nell'attuale contesto secondo me Cairo avrebbe fatto un lavoro eccellente ma con l'iniziativa presa contro gli americani, ha rovinato tutto
 
confortato dai dati agcom dell'ultimo decennio mi ripeto: dal 2050 i giornali generalisti non li comprerà più nessuno

cosa ne pensi del Fatto Quotidiano

s é ritagliato uno spazio ben definito nell'opinione pubblica e capitalizza veramente una miseria, 16 mln
 
cosa ne pensi del Fatto Quotidiano

s é ritagliato uno spazio ben definito nell'opinione pubblica e capitalizza veramente una miseria, 16 mln


Travaglio, Padellaro, Gomez e tutta l'accomandita sono bravissimi a fare profitti: hanno individuato nei ******** i loro migliori clienti e li caricano scrivendo male di tutto e tutti tranne che di Conte.....parlano male perfino di Figliuolo, autentico fuoriclasse nel suo lavoro
 
Travaglio, Padellaro, Gomez e tutta l'accomandita sono bravissimi a fare profitti: hanno individuato nei ******** i loro migliori clienti e li caricano scrivendo male di tutto e tutti tranne che di Conte.....parlano male perfino di Figliuolo, autentico fuoriclasse nel suo lavoro

Io non posso proprio vederli :D

Ma parlando di affari non trovi ridicola la capitalizzazione ?
 
le scalate ai media sono preistoria e non ritorneranno più
confortato dai dati agcom dell'ultimo decennio mi ripeto: dal 2050 i giornali generalisti non li comprerà più nessuno

Cosa sono i giornali generalisti? Non ne ho mai visto nessuno né in edicola cartacea né online.
Comunque i ricavi editoriali sono destinati a crescere continuamente da qui al 2050, c'è grande fame di cultura e di informazione professionale.
L'ingnoranza non va più di moda e chi non paga sarà tagliato fuori da tutto. Gli rimarranno da leggere gratis solo gli articoli scritti da associazioni no-vax e terrapiattiste, e qualche articolo in cui c'è scritto che se la borsa sale allora sale, se invece scende, allora scende.

p.s. gli americani faranno fallire RCS e se la prenderanno gratis.
 
Cosa sono i giornali generalisti? Non ne ho mai visto nessuno né in edicola cartacea né online.
Comunque i ricavi editoriali sono destinati a crescere continuamente da qui al 2050, c'è grande fame di cultura e di informazione professionale.
L'ingnoranza non va più di moda e chi non paga sarà tagliato fuori da tutto. Gli rimarranno da leggere gratis solo gli articoli scritti da associazioni no-vax e terrapiattiste, e qualche articolo in cui c'è scritto che se la borsa sale allora sale, se invece scende, allora scende.

p.s. gli americani faranno fallire RCS e se la prenderanno gratis.


le vendite di auto elettriche sono destinate a crescere, non quelle dei giornali generalisti e neppure quelli di settore

sul web c'è tantissima informazione di qualità gratis

RCS non fallirà
 
Indietro