Il Treno dei desideri, sempre all'incontrario va - Pagina 19
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    27217091
    Il mercato si attendeva qualche segnale migliore, e si dice che il mercato ha sempre ragione. Non cambio il mio atteggiamento solo per questo.
    Ho diviso il mio ptf tra quota a rischio e quota 'prudente'. Di regola mi piace più la seconda ma ultimamente raccolgo molto più dalla prima (e spesso guadagno senza esserne convinto - ma tant'è) FNM la ritengo portafoglio prudente, servirà tempo, sprecherò occasioni ... ma su questa quota dormo tranquillo. ieri ho scaricato pochissimo a 620 se storna ricompro. e dopo aspetto e guardo altro.
    Il solo motivo di tristezza personale purtroppo, è che considerando l'anno di nascita mio, rischio di lasciare il gain alle figlie; e mi dispiace (non per le figlie) .....
    pazienza, e ottimismo (peraltro in settimana sono stato promosso a pieni voti dal chirurgo che mi ha operato a giugno e per ora sono già ultrafelice così).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da Verde Visualizza Messaggio
    I fatti ti danno ragione....questa è la Borsa...i tp..gli studi...aria fritta...meriteremmo di andare con treni a carbone ,su strade di sassi...respirare sempre e solo smog.
    Dovremmo ritornare come e sempre successo soldi all'UE PERCHE NON ABBIAMO PROGETTI....SE L'ITALIA E UN PAESE DEL TERZO MONDO...E PROPRIO PERCHE NON PREMIA LE AZIENDE CHE INVESTONO......SPECIALMENTE SE INVESTONO BENE SOLDI PUBBLICI....ASSURDO...NON SI PUO VEDERE CHE SI INVESTONO BENE E SI GODE DI INVESTIMENTI PUBBLICI..GIAMMAIIII...-10%...

Beh..io vedo la Juventus a +1%.Capitalizza 1 miliardo con 400 milioni di debiti e si prevede un altro anno con ulteriori debiti e un aumento capitale gia approvato dal c.d.a
    Se i nvetta alla prorpieta ci fosse Agnelli o Bentton...staremmo a 2.
    Accontentiamoci di Gibelli, che fa solo rima con Agnelli

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Credo che domani e domenica i giornali locali di MIlano,Bergamo,Brescia,Como...di ogni provincia lombarda dedicheranno pagine a questo piano industriale..peccato non descrivano i movimenti azionari degli ultimi mesi.......e sottolineino il fatto che i fondi e le banche a parte le belle parole...il mercato sono loro.
    Noi con la nostra goccia nel mare siamo spettatori paganti

Ma questo conosce la parola ottimismo?...Ma sta cosa vuol dire stare in Borsa?Vuole il titolo a 0.45?..lo dica chiaro...erano piu ottimisti in piena pandemia...Io continuo a fare colonna in tangenziale....sui pulman e in metro a Milano sembriamo sardine...io taglierei i costi..stipendi in primis..li legherei ai risultati e alle quotazioni. ...

Fnm: Piuri, per Trenord ritorno a livelli pre-Covid nel 2025 17/09/2021 15:45 - MF-DJ
    MILANO (MF-DJ)--Quanto all''impatto Covid, la compontente delle attivita'' consolidate, l''attivita'' di Rosco e l''attivita'' di gestione dell''infrastruttura non sono state sostanzialmente toccate. L''impatto invece c''e'' stato sui segmenti di trasporto su gomma, di gestione del traffico sulla Milano Serravalle e in particolare su Trenord. L''ipotesi di uscita e di normalizzazione in termini di volumi e quindi di ricavi su livelli pre-Covid e'' nel 2022 per il trasporto locale su gomma e per Milano Serravalle. Su Trenord invece l''ipotesi e'' piu'' prudenziale e prevede un recupero che arriva fino al 2025: abbiamo ritenuto che fosse meglio un atteggiamento prudenziale con una stima che viene continuamente rivista; i prossimi 4 mesi saranno molto importanti per capire questa ripresa come avviene e l''evoluzione della pandemia. Bisognera'' capire anche quanto di strutturale sara'' cambiato, ad esempio con lo smartworking". E'' quanto ha affermato Marco Piuri, Direttore Generale di F.N.Mi, durante la presentazione del Piano Strategico 2021-2025 del gruppo.
    cm
    Ultima modifica di Verde; 17-09-21 alle 15:54

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Sara perche donna..questa mi piace di piu..resto nel book in acquisto ..serve il buy bach ora...cosi di quel 27%...ne resteranno poche.
    Ottantanni che è quotata...volere è volare...Seco ne è l'esempio..quotata da pochi mesi..9.5 milioni di ebitda....650 ml di capitalizzazione...qui si parla di 250 milioni di ebitda...250 milioni di capitalizzazione..alla faccia dei Pir..dell'idrogeno..dei bond..dell'anno delle ferrovie e del PNRR...

Fnm: Montanari, atteso incremento significativo dell'Ebitda al 2025 17/09/2021 15:50 - MF-DJ
    MILANO (MF-DJ)--"Nel piano al 2025 si prevedono investimenti pari a circa 850 milioni di euro, di cui oltre un terzo in attivita'' green incluse nella Tassonomia Europea. Inoltre si stima un significativo incremento dell''Ebitda", che punta a circa 250 mln, "trainato dalla gestione delle infrastrutture autostradali, con un importante contributo delle attivita'' RoSCo". E'' quanto ha affermato Valentina Montanari, Direttore Finanziario di F.N.Mi, durante la presentazione del Piano Strategico 2021-2025 del gruppo.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Noi diamo fiducia e soldi alle banche e ai fondi.Loro li mettono dove vogliono.
    Seco +2,5% 9.5 ml di ebitda 650 milioni di capitalizzazione.
    FNM si parla di 250 ml di ebitda..-2.8% 250 ml di capitalizzazione.
    Questa è la Borsa. Game over...

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ovviamente Seco ha dietro Goldman Sachs..+6.5%...
    Malgrado i comunicati sembrino una veglia funebre ,resto positivo,malgrado in asta cercheranno di affossare FNM e di far chiudere in ulteriore rialzo Seco.
    Temo che con questo management soddisfazioni nel breve poche per i piccoli azionisti.
    Asta ad affossare come sempre.....come sempre...
    La voglio chiudere qua con questo post,con l'augurio di vedere in giro i primi treni ad idrogeno,vedere iniziare i lavori della riqualificazione urbana del Fili,i primi pulman ad Idrogeno le merci viaggiare dall'ereoporto alle aziende..e poi temo che 0.6 sara un ricordo,davanti ai fatti,sara difficile non valorizzare.
    Ultima modifica di Verde; 17-09-21 alle 17:55

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Nessun dubbio che il muretto a 0.64 veniva mangiato..il sistema è questo...sele mangiano da soli....
    Quando vogliono le muovono.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    MARKET TALK: F.N.Mi, Isp la promuove a buy
    24/09/2021 09:55 MF-DJ
    MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo alza la raccomandazione su F.N.Mi. (+3,94% a 0,66 euro) da hold a buy, con un prezzo obiettivo che sale da 0,68 a 0,91 euro. A seguito della presentazione del piano industriale 2021-2025, che ha svelato il potenziale di crescita a medio termine del gruppo potenziato dall''acquisizione di Mise, gli analisti diventano piu'' positivi sul titolo sulla scia di alcuni chiari segnali di ripresa del traffico e dell''annunciata politica dei dividendi.
    cm

Il Ministro Italiano delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS), Enrico Giovannini, ha firmato ieri un decreto che assegna 1.55 mld del Fondo Complementare del PNRR per il potenziamento delle Ferrovie regionali. Circa l’81% di questo piano è dedicato al Sud (1.25 mld). Questi fondi saranno suddivisi come segue:

i) 677 mln per il potenziamento delle reti ferroviarie regionali,

ii) 454 mln per interventi di messa in sicurezza delle linee ferroviarie regionali,

iii) 278 mln per interventi di potenziamento e rinnovo del materiale rotabile,

iv) 140 mln per ulteriori interventi di potenziamento e ammodernamento delle linee ferroviarie, con il contestuale rinnovo del parco rotabile.

Le Regioni, o gli eventuali soggetti attuatori, devono utilizzare le risorse entro il 2026.

È anche stato firmato un altro decreto per l’utilizzo di ulteriori 261 mln (80% per il Sud) di fondi provenienti dal MIMS suddiviso in 205 mln per interventi di potenziamento e ammodernamento delle ferrovie regionali e 56 mln per ulteriori interventi di messa in sicurezza. Queste risorse vanno utilizzate entro il 2033.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    27217091
    finalmente si sveglia chi ha dormito sonni tranquilli fino ad oggi.
    Io questa mattina ho alleggerito, anche se sono già abbastanza pentito di averlo fatto.
    titolo su cui devo trovare il coraggio di accumulare e aspettare qualche anno.
    buona giornata a tutti.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da robver Visualizza Messaggio
    finalmente si sveglia chi ha dormito sonni tranquilli fino ad oggi.
    Io questa mattina ho alleggerito, anche se sono già abbastanza pentito di averlo fatto.
    titolo su cui devo trovare il coraggio di accumulare e aspettare qualche anno.
    buona giornata a tutti.
    Volumi in aumento,oggi ho comprato,convinto che la porteranno in alto e la difenderanno..visto i massicci investimenti dei soldi pubblici e no ne finita,l'UE dara ancora incentivi per la riqualificazione delle aree urbane.
    La idrongen valley e l'unico progetto reale in Itlaia,cambiera il sistema dei trasporti.
    E troppo sottocapitalizzata per simili investimenti,penso che la porteranno in alto e la difenderanno,visto il risicato flottante.

Accedi