Warrant Intek Group spa 2021-2024

sissidog

KME RISP - Siamo pronti - NY arriviamo
Registrato
25/9/08
Messaggi
17.309
Punti reazioni
1.430
codice ISIN it0005432668


Periodo di esercizio dei Warrant e termine di scadenza


I titolari dei Warrant potranno esercitare il proprio diritto di sottoscrizione in qualsiasi momento a decorrere
dal terzo Giorno di Borsa Aperta successivo alla data di inizio delle negoziazioni (i.e. 1° luglio 2021) sino
alla data del 28 giugno 2024 (il “Termine di Scadenza”) (il “Periodo di Esercizio”).

L’esercizio dei Warrant avrà effetto il giorno di liquidazione successivo al termine del mese di presentazione
della richiesta di esercizio e, a partire da tale data, l’Emittente provvederà ad emettere le Azioni di
Compendio sottoscritte, mettendole a disposizione degli aventi diritto.

Il diritto di sottoscrizione sarà validamente esercitato solo mediante presentazione - per tutto il Periodo di
Esercizio ed entro il Termine di Scadenza e fatte salve le ipotesi di sospensione previste dal Regolamento dei
Warrant - di apposita richiesta di esercizio (la “Richiesta di Esercizio”) all’intermediario aderente a Monte
Titoli presso cui i Warrant sono depositati.



Prezzo di esercizio dei Warrant

Il Prezzo di Esercizio è pari ad Euro 0,40 comprensivo di sovrapprezzo (di cui Euro 0,01 da imputare a
capitale sociale) e dovrà essere integralmente versato all’atto della presentazione della Richiesta di Esercizio,
senza aggravio di commissioni e di spese a carico dei richiedenti.

I Warrant attribuiscono ai titolari il diritto di sottoscrivere n. 1 Azione di Compendio ogni n. 1 Warrant
posseduto (il “Rapporto di Esercizio”).

Le Azioni di Compendio saranno messe a disposizione degli aventi diritto, per il tramite di Monte Titoli, il
primo giorno di liquidazione successivo al termine del mese di presentazione della Richiesta di Esercizio. Le
Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle azioni dell’Emittente trattate in borsa alla data
d’efficacia dell’esercizio dei Warrant.
 
Ultima modifica:
Periodo di esercizio dei Warrant e termine di scadenza


I titolari dei Warrant potranno esercitare il proprio diritto di sottoscrizione in qualsiasi momento a decorrere
dal terzo Giorno di Borsa Aperta successivo alla data di inizio delle negoziazioni (i.e. 1° luglio 2021) sino
alla data del 28 giugno 2024 (il “Termine di Scadenza”) (il “Periodo di Esercizio”).

L’esercizio dei Warrant avrà effetto il giorno di liquidazione successivo al termine del mese di presentazione
della richiesta di esercizio e, a partire da tale data, l’Emittente provvederà ad emettere le Azioni di
Compendio sottoscritte, mettendole a disposizione degli aventi diritto.

Il diritto di sottoscrizione sarà validamente esercitato solo mediante presentazione - per tutto il Periodo di
Esercizio ed entro il Termine di Scadenza e fatte salve le ipotesi di sospensione previste dal Regolamento dei
Warrant - di apposita richiesta di esercizio (la “Richiesta di Esercizio”) all’intermediario aderente a Monte
Titoli presso cui i Warrant sono depositati.



Prezzo di esercizio dei Warrant

Il Prezzo di Esercizio è pari ad Euro 0,40 comprensivo di sovrapprezzo (di cui Euro 0,01 da imputare a
capitale sociale) e dovrà essere integralmente versato all’atto della presentazione della Richiesta di Esercizio,
senza aggravio di commissioni e di spese a carico dei richiedenti.

I Warrant attribuiscono ai titolari il diritto di sottoscrivere n. 1 Azione di Compendio ogni n. 1 Warrant
posseduto (il “Rapporto di Esercizio”).

Le Azioni di Compendio saranno messe a disposizione degli aventi diritto, per il tramite di Monte Titoli, il
primo giorno di liquidazione successivo al termine del mese di presentazione della Richiesta di Esercizio. Le
Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle azioni dell’Emittente trattate in borsa alla data
d’efficacia dell’esercizio dei Warrant.


Bene...dopo un anno e mezzo si incomincia a vedere la luce....almeno questi warrant che ci stanno dando agratis sono una consolazione....certo per chi non li vuole esercitare come me deve augurarsi una forte volatilità sull'ordinaria e beccare il time giusto...vedremo...intanto ci chiariamo meglio le idee in questo 3d...
 
Presente....tanto iwbank me le fara avere con calma...molta calma
 
warrant prezzato 0,0515
 
x sissidog:

metti nel titolo l'isin se ti è possibile (o almeno nel primo post..): IT0005432668
 
Fineco mi ha già caricato i warrant.

Saluti
 
Fineco mi ha già caricato i warrant.

Saluti

ho visto, ma Binck ho quasi sembre dovuto farli censire con una perdita di almeno 2 Giorni (adesso poi che non rispondono neanche alle Mail, ci vorra' minimo 10 Giorni ....
ho mai capito perche con Binck ho sembre avuro problemi con i warrant
1.) non le trovi
2.) devi farli censire
3.) il tic e solo a 2 ciffre

mentre con ingdirect ho mai avuto problemi con gli Warrant, solo le commissioni altissimi...
 
Buongiorno. Non ho mai trattato i Warrant se qualcuno mi può dare delle delucidazioni oppure qualche link per capire come funzionano. Io posseggo n. 50.000 mila azioni ordinari quindi mi verranno assegnati 20.000 mila Warrant, ieri il titolo ha chiuso a 0,38, lunedì alla riapertura della borsa quanto quoterà l'azione visto che il Warrant avrà un valore teorico di 0,0515. Se decidessi di tenere i Warrant cosa dovrei fare alla scadenza. Grazie a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:
Secondo la tabella dei valori K uscita su Borsa Italiana il warrant ha un valore teorico di 0,0515

https://www.borsaitaliana.it/notizie/comunicatiurgenti/20210628_interventi_rettifica.pdf

Quindi se la tabella dei valori K prezza il warrant ha un valore teorico di 0,0515 e intek stacca 0,4Warrant per azione, Lunedi' Intek ordinaria dovrebbe aprire a 0,3594€, che deriva dal prezzo di chiusura di venerdi a 0,38 meno lo 0,4 del valore del Warrant (visto che si riceve 0,4Warrant per ogni azione) e cioe' 0,0206€.

Quindi prezzi di partenza di Lunedi' saranno:
0,3594€ per la quotazione di Intek Ord.
0,0515 per la quotazione di Warrant intek.
 
E la cedola?

Scusate, il comunicato uscito il 24/06 dice
“ I Warrant, che hanno codice ISIN IT0005432668, saranno assegnati e messi a disposizione degli azionisti tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A., previo stacco della cedola n. 4 per le azioni ordinarie e della cedola n. 5 per le azioni di risparmio in data 28 giugno 2021, data a partire dalla quale è previsto l’avvio delle negoziazioni.”

Che significa questo stacco della cedola?
 
Quindi se la tabella dei valori K prezza il warrant ha un valore teorico di 0,0515 e intek stacca 0,4Warrant per azione, Lunedi' Intek ordinaria dovrebbe aprire a 0,3594€, che deriva dal prezzo di chiusura di venerdi a 0,38 meno lo 0,4 del valore del Warrant (visto che si riceve 0,4Warrant per ogni azione) e cioe' 0,0206€.

Quindi prezzi di partenza di Lunedi' saranno:
0,3594€ per la quotazione di Intek Ord.
0,0515 per la quotazione di Warrant intek.

I prezzi di riferimento di lunedì sono già stati indicati da borsa italiana e sono differenti da quelli che hai indicato tu.
0,512 e 0,359 per la precisione.
Saluti
 
Buongiorno. Non ho mai trattato i Warrant se qualcuno mi può dare delle delucidazioni oppure qualche link per capire come funzionano. Io posseggo n. 50.000 mila azioni ordinari quindi mi verranno assegnati 20.000 mila Warrant, ieri il titolo ha chiuso a 0,38, lunedì alla riapertura della borsa quanto quoterà l'azione visto che il Warrant avrà un valore teorico di 0,0515. Se decidessi di tenere i Warrant cosa dovrei fare alla scadenza. Grazie a chi mi risponderà

Prezzo di esercizio 0,4 azione Intek ordinaria.
Puoi esercitarlo quando vuoi. Alla scadenza, se non esercitati, varranno zero.
Considerando il prezzo del warrant a 0,0515, pagheresti l'azione 0,4515 con il prezzo dell'azione nettamente più basso ma qui devi tenere d'occhio la leva intrinseca al warrant.

Saluti
 
Indietro